View Full Version : Domanda su account primario/secondario e ps plus
Ciao a tutti.
La situazione è questa:
Ps4 con 2 account: un primario intestato a un maggiorenne e un secondario intestato a un minorenne.
La ps principale è associata al secondario minorenne.
E stato acquistato un ps plus ed è stato riscattato dall'account secondario (minorenne), e quindi dalla ps principale.
Domanda: c'è modo per il primario di sfruttare il ps plus e quindi scaricare e poi giocare giochi pegi 18? Ad esempio, oggi, il titolare del ps plus (secondario minorenne ma ps principale), tra i giochi gratuiti con il ps plus vede il gioco SONIC (adatto quindi alla sua età) ma non borderlands (pegi 18).
Come possiamo fare? C'è modo?
Sir Wallace
10-06-2019, 12:39
Devi andare nella "gestione famiglia" dell'account maggiorenne, cercare l'account minorenne e da lì modificare la classificazione PEGI dei giochi a cui può accedere.
In questo modo l'account minorenne dovrebbe poter accedere anche ai PEGI18, ma avrà comunque delle limitazioni per l'online.
Devi andare nella "gestione famiglia" dell'account maggiorenne, cercare l'account minorenne e da lì modificare la classificazione PEGI dei giochi a cui può accedere.
In questo modo l'account minorenne dovrebbe poter accedere anche ai PEGI18, ma avrà comunque delle limitazioni per l'online.
Grazie per la risposta, ma sicuramente non mi sono spiegato: l'account minorenne ha il ps plus, grazie al ps plus si possono avere gratis anche dei giochi, questo mese c'è borderlands, ma essendo pegi 18, il ps plus non lo fa scaricare (proprio non compare nello store..come ad es gta5...).
Se entro con l'account maggiorenne, non ho il plus, e quindi borderlands me lo fa pagare...
Scusate, il plus non è associato alla console piuttosto che agli account?
Sir Wallace
11-06-2019, 07:55
Scusate, il plus non è associato alla console piuttosto che agli account?
No, è associato all'account che l'ha riscattato. Sulla console principale di questo account anche tutti gli altri account godono del plus (gioco online, nessun altro privilegio).
Grazie per la risposta, ma sicuramente non mi sono spiegato: l'account minorenne ha il ps plus, grazie al ps plus si possono avere gratis anche dei giochi, questo mese c'è borderlands, ma essendo pegi 18, il ps plus non lo fa scaricare (proprio non compare nello store..come ad es gta5...).
Se entro con l'account maggiorenne, non ho il plus, e quindi borderlands me lo fa pagare...
Ummhhh... anche se nell'account minorenne concedi l'utilizzo di giochi PEGI18+ e togli tutte le restrizioni?
Effettivamente ritengo la gestione degli account minorenni da parte di SONY fatta maluccio: per esempio mio figlio può giocare a FIFA ma non può aggiornare le squadre o partecipare a sessioni online... può scaricare ed installare Fortnite ma non può giocare online... Insomma, se io genitore ho dato i permessi al figlio di usare giochi PEGI 16 o 18 perchè SONY non lo permette lo stesso?
Personalmente ho risolto creando un'altro account 'maggiorenne' al figlio (ed il Plus comunque l'ho sempre riscattato io...)
Entrando su una PlayStation 4 con un qualsiasi altro account PSN che non ha acquistato l’abbonamento PlayStation Plus, potrete accedere a titoli multiplayer online e giocare quelli del PlayStation Plus. Ovviamente, però, non avrete l’accesso agli sconti dedicati ai possessori dell’abbonamento e non potrete scaricare i giochi resi gratuiti ogni mese.
Il profilo, infatti, rimane senza abbonamento (perché non l’ha mai acquistato), ma può usufruire delle funzionalità di rete solo sulla PlayStation 4 impostata come console principale da un utente con abbonamento.
Ecco fatto.
Sir Wallace
11-06-2019, 12:17
Ecco fatto.
... che è quello che ti avevo detto prima io ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.