PDA

View Full Version : Firefox: problemi problemi problemi di rallentamento dopo 3 minuti!!! help!

FoxesHunter
10-06-2019, 09:09
Ciao,
vorrei continuare ad utilizzare Firefox ma ho paura che devo cambiare brower perchè ho, anzi, le abbiamo provate di tutte. Ma ho sempre lo stesso problema da mesi. Provo a scriverlo per l'ultima volta, sperando qualcuno mi dia un consiglio.
Ho l'ultima versione di Firefox e quando navigo su Internet per 3-4 minuti Firefox lavora benissimo e poi diventa lento, anzi lentissimo fino al momento che non riesce più ad aprire le pagine. Ho ADSL fibra 200. Poi chiudo Firefox e quando lo apro è rigenerato perchè funziona alla perfezione per altri 3-4 minuti ma poi in una giornata sono costretto a chiuderlo 20-30 volte.

Informo che l'ho disinstallato ed installato di nuovo. Ho creato un nuovo profilo. Ho cancellato tutti i files nella cache, ma ho sempre lo stesso problema. Secondo voi posso risolvere o devo cambiare browser? Grazie

Dumah Brazorf
10-06-2019, 10:00
Apri task manager, quanta cpu e memoria usa quando accade questo comportamento anomalo?

FoxesHunter
10-06-2019, 11:26
Apri task manager, quanta cpu e memoria usa quando accade questo comportamento anomalo?

Ciao, grazie per il tuo aiuto. Volevo inviarti uno screeshot del task manager ma il forum non me lo permette perchè supera 24.4K e il mio file è di 60K . Ma come è possibile che non si riesca? Forse sbaglio qualcosa? Come si fa ad attaccare un foto di 60K?

Comunque lo invio tramite DropBox: https://www.dropbox.com/s/vwtiacx6d3gzquq/Cattura%20Firefox.JPG?dl=0

Mi sembra che sia molto alta la memoria in Task Manager.

Dumah Brazorf
10-06-2019, 11:35
Praticamente inutilizzabile. Occorre hostare le foto altrove e linkarle.

Quante pagine aperte?
Ciuccia memoria ma complessivamente hai solo il 17% occupato.
Rifai la cancellazione della cache premendo ctrl-shift-canc e badando che l'intervallo di tempo sia Tutto. Occhio a non cancellare password e altro che ti può tornare utile.

FoxesHunter
10-06-2019, 11:45
Praticamente inutilizzabile. Occorre hostare le foto altrove e linkarle.

Quante pagine aperte?
Ciuccia memoria ma complessivamente hai solo il 17% occupato.
Rifai la cancellazione della cache premendo ctrl-shift-canc e badando che l'intervallo di tempo sia Tutto. Occhio a non cancellare password e altro che ti può tornare utile.

Sono 8 pagine aperte. Comunque faccio subito quello che mi hai consigliato e ti farò sapere. Grazie per ora

EDIT: Ora Firefox mi sta andando molto bene. Spero continui così. Mi8 hai dato un ottimo consiglio quando mi hai detto "Rifai la cancellazione della cache premendo ctrl-shift-canc e badando che l'intervallo di tempo sia Tutto." Forse l'altra volta non avevo scelto "Tutto". Quindi non so come ringraziarti.