View Full Version : E3 2019
Sto guardando la conferenza Ms... Al momento di buono han fatto vedere il gioco su Blair Witch... Sembra un horror carino. Cyber punk esce ad aprile 2020...filmati da sbavo poi il gameplay Bho.. Niente di sbalorditivo
JuanCarlos
09-06-2019, 21:49
Double Fine diventa uno studio Microsoft, quindi presumo che Psychonauts 2 sarà esclusiva Xbox
Il nuovo pad elite tanta roba :asd:
Gears 5 20 settembre e gratis con il game pass... Praticamente con 10euro te lo finisci almeno un paio di volte
JuanCarlos
09-06-2019, 22:18
Pure il nuovo Tales of :eek: :eek: :eek: :eek: senza contare Phantasy Star online 2, ma su Xbox ci son sempre state tutte ste giapponesate? Se non fosse per Death Stranding un pensierino a saltare la stacccionata lo farei :asd:
Nuova console 2020...ci sta
JuanCarlos
09-06-2019, 22:32
Holiday (Natale?) 2020 con Halo, per me conferenza notevole. Però non ho ben capito Phil Spencer sullo streaming, perché ha detto che potremo usare la nostra Xbox per fare streaming ovunque oppure una delle loro... una roba tipo Stadia?
Natale si. Non mi è chiaro nemmeno a me come funziona project cloud... A sentire quello che dice in teoria giochi pure dal cell per esempio
Titanox2
10-06-2019, 06:20
io rimango sempre dell'idea che quando si annuncia una nuova console devi accompagnarla con qualche trailer di gioco next gen
Si qua han fatto vedere halo ok ma che palle è dal 2005 che girano halo, gears e forza....un po di inventiva qua?
Continuano a sfornare console ma di ip nuove manco l'ombra...investire soldi nel software invece che nell'hardware è difficile?
Lo stanno facendo anche credo, poi vai a vedere il gioco di ninja theory un 4v4 online :doh: :doh:
Contenti loro....non so se così si risollevano da questa gen
Così rimane un annuncio inutile, penso che sony abbia fatto lo stesso ragionamento...si sapeva che le nuove console sarebbero arrivate e più o meno le specifiche non serve andare alla fiera spendendo milioni di dollari
io rimango sempre dell'idea che quando si annuncia una nuova console devi accompagnarla con qualche trailer di gioco next gen
Si qua han fatto vedere halo ok ma che palle è dal 2005 che girano halo, gears e forza....un po di inventiva qua?
Continuano a sfornare console ma di ip nuove manco l'ombra...investire soldi nel software invece che nell'hardware è difficile?
Lo stanno facendo anche credo, poi vai a vedere il gioco di ninja theory un 4v4 online :doh: :doh:
Contenti loro....non so se così si risollevano da questa gen
Così rimane un annuncio inutile, penso che sony abbia fatto lo stesso ragionamento...si sapeva che le nuove console sarebbero arrivate e più o meno le specifiche non serve andare alla fiera spendendo milioni di dollari
E' un discorso molto semplicistico ma riassume bene il pensiero popolare
e da ragione dell'80 - 20 in percentuale a sony :asd:
Allora, hanno praticamente aperto loro l'E3 2019, avevano il pubblico caldo ed affamato dalla loro parte e cosa hanno fatto?
1. Tonnellate di titoli annunciati, ma nessun video di gamplay (a parte ORI in forma smagliante e il flight simulator)
2. Hanno acquisito non so quanti nuovi team interni tra cui Ninja Teory per mostrare un picchiaduro 4Vs4 on-line (come mettere Kojima a fare PacMan)
3. Forza Motorsport, GOW e Halo... senza nulla togliere a 3 colonne portanti della storia del gaming... ma che palle
4. Blair Witch ha del potenziale, il trailer mi ha fatto tornare alla mente le atmosfere malate di SilentHill, ma anche quì, dov'è il gioco?
5. Il game pass, ottimo pacchetto niente da dire e ad un prezzo assolutamente aggressivo
6. SCARLET... cosa dire di Scarlet... praticamente hanno ripetuto i mantra che circolano come rumor ormai da mesi con frasi sega tipo "orientata 100% al gaming"... e checazzo, è una console, a cosa deve essere orientata? Allo Shopping?
Non hanno fatto vedere la macchina, ci sta, mancano 18 mesi alla messa in commercio, il design cambierà 27 volte, ma almeno fate vedere un gioco (uno di numero), mi andava bene anche HALO, ma almeno una sequenza di gioco.
Insomma, se la sono giocata proprio male, mi aspettavo una risposta mirata dalla concorrenza nel breve termine, ma non credo che dopo le dichiarazioni di Cerny e questa conferenza, Sony senta troppo il bisogno di fare un colpo di scena.
Se quel 80% pensa che MS possa mai battere Sony sulle console casalinghe.. quel 80% è rincoglionito perchè non avverrà mai, la gente vuole la pleistescion anche se magari meno potente o (a detta di molti) con un controller imbarazzante, e questo MS lo sa, poi quello che viene comunicato è ovviamente differente.
Per quanto riguarda le IP... perchè in Sony con cosa campano scusate? :asd:
Stanno andando avanti da 30 anni con Gran turismo... poi un giorno dovrò capire quali differenze ci sono tra i giocatori Xbox/Ps e quelli Nintendo:
I primi passano il tempo a rompere i coglioni con "sempre gli stessi giochi..." i secondi appena sentono la parola "Mario o Zelda" sono già venuti :asd:
Bazzilla
10-06-2019, 09:57
Allora, hanno praticamente aperto loro l'E3 2019, avevano il pubblico caldo ed affamato dalla loro parte e cosa hanno fatto?
1. Tonnellate di titoli annunciati, ma nessun video di gamplay (a parte ORI in forma smagliante e il flight simulator)
2. Hanno acquisito non so quanti nuovi team interni tra cui Ninja Teory per mostrare un picchiaduro 4Vs4 on-line (come mettere Kojima a fare PacMan)
3. Forza Motorsport, GOW e Halo... senza nulla togliere a 3 colonne portanti della storia del gaming... ma che palle
4. Blair Witch ha del potenziale, il trailer mi ha fatto tornare alla mente le atmosfere malate di SilentHill, ma anche quì, dov'è il gioco?
5. Il game pass, ottimo pacchetto niente da dire e ad un prezzo assolutamente aggressivo
6. SCARLET... cosa dire di Scarlet... praticamente hanno ripetuto i mantra che circolano come rumor ormai da mesi con frasi sega tipo "orientata 100% al gaming"... e checazzo, è una console, a cosa deve essere orientata? Allo Shopping?
Non hanno fatto vedere la macchina, ci sta, mancano 18 mesi alla messa in commercio, il design cambierà 27 volte, ma almeno fate vedere un gioco (uno di numero), mi andava bene anche HALO, ma almeno una sequenza di gioco.
Insomma, se la sono giocata proprio male, mi aspettavo una risposta mirata dalla concorrenza nel breve termine, ma non credo che dopo le dichiarazioni di Cerny e questa conferenza, Sony senta troppo il bisogno di fare un colpo di scena.
Sul punto 2 sono dannatamente d'accordo.
Per il resto, credo che se non hanno mostrato gameplay è perchè ancora non ne avevano da mostrare.
MS ha svoltato sulle esclusive da poco (un anno e mezzo) e ormai sappiamo che sviluppare titoli AAA e/o nuove IP richiede molto tempo.
Peccato perchè i video gameplay tirano sicuramente più dei teaser trailer :sofico:
Per il tipo di giocatore che sono io, quello che ho visto nell'E3 2016, mi ha fatto scegliere PS4, dopo due generazioni in cui scelsi Xbox.
JuanCarlos
10-06-2019, 10:43
;46257627']
Per quanto riguarda le IP... perchè in Sony con cosa campano scusate?
Beh oddio, negli anni Uncharted, God of War, The Last of Us, Horizon, Spiderman, Bloodborne, Persona, Death Stranding... diciamo che nel filone dei giochi più "narrativi" c'è di più. Io dopo X360 non pensavo sinceramente di tornare a comprare Playstation, però sono stato un po' indirizzato dalle esclusive. Se non fosse per quelle io tornerei immediatamente su Xbox. Però sembrano puntare sempre e solo sugli sparatutto...
;46257502']Nuova console 2020...ci sta
Speriamo che Gamestop resista fino a tale data per il cambio console :D
Sul nuovo gioco di Ninja Theory...è saputo e risaputo che questo gioco era in sviluppo da anni e M$ è "entrata" solo alla fine del suo sviluppo. La nuova IP sarà quella post acquisizione.
pando811
10-06-2019, 11:18
La collector di Cyberpunk è prenotabile sia su Amazon che Gamestop
Beh oddio, negli anni Uncharted, God of War, The Last of Us, Horizon, Spiderman, Bloodborne, Persona, Death Stranding... diciamo che nel filone dei giochi più "narrativi" c'è di più. Io dopo X360 non pensavo sinceramente di tornare a comprare Playstation, però sono stato un po' indirizzato dalle esclusive. Se non fosse per quelle io tornerei immediatamente su Xbox. Però sembrano puntare sempre e solo sugli sparatutto...
Ce ne son diversi anche in casa MS ma evidentemente per la gente sono pochi... che narrativo sia meglio o peggio poi lo decide l'utente singolo.
JuanCarlos
10-06-2019, 11:57
No ma infatti io non generalizzavo, parlavo per me. Però ecco, da una parte hai degli action, dei TPS, dei GDR a turni o action, dall'altra si spara sempre, e quasi sempre in prima persona. Poi per carità sperimentano tantissimo ma sono titoli di portata minore. Ori, ReCore, Cuphead...
Qua spiegano bene come funziona project https://www.everyeye.it/articoli/provato-project-xcloud-xbox-nuvola-e3-44141.html
Da quel che si sta leggendo in giro, Microsoft non si sarebbe "spiegata bene" (ma va? :D ) sulle varie caratteristiche presentate, come x cloud, ed i resoconti delle prove che stanno cominciando ad arrivare non ne parlano male
alfredo.r
10-06-2019, 15:25
Peccato perchè obiettivamente microsoft poteva giocarsela meglio.
Io sarei uscito con tonnellate di gameplay solo per far vedere che ho la console più figa e più "pronta" di Sony ma a quanto pare sono agli stessi livelli di sviluppo solo che in Sony sanno meglio come giocarsela dal punto di vista del marketing.
Ad esempio son 2 anni che tirano avanti con i trailer di FFVII che se andiamo bene esce (in parte) nel 2020, con the last of us II che è in sviluppo dal 2014 almeno e il gioco di Kojima che secondo me ancora manco l'ha capito lui dove vuole andare a parare...
Avrei preso volentieri una nuova console a Natale fosse uscita una delle due e in verità mi aspettavo Scarlett già pronta per quella data; se escono insieme nel 2020 probabilmente prenderò solo la Ps5 perchè le esclusive in genere mi piacciono di più e perchè vuoi o non vuoi ha un supporto migliore dalle varie SH.
Niente, splinter cell non me lo vogliono fare più :cry:
il gioco di Kojima che secondo me ancora manco l'ha capito lui dove vuole andare a parare....
Come tutti gli altri che ha fatto, non sapeva cosa faceva. Ehh già.
Secondo me siete voi che non capite esattamente cosa abbia
fatto fino ad ora.
Per quanto si possa parlare, nel bene o nel male, di FFVII, quando parte
una qualsiasi melodia anche remixata di questo ultimo gameplay non si può
non avere un brivido...per i giocatori che sanno cosa è stato l'originale nel
97.
Ars Technica ha provato Xcloud e nelle prime impressioni è rimasta soddisfatta
https://arstechnica.com/gaming/2019/06/project-xcloud-demo-of-halo-5-nearly-indistinguishable-from-local-play/
Provato Halo 5, apparentemente a 60 fps, su un galaxy s8 con un input lag di 67 ms, contro i 166 ms di Stadia, definendolo "quasi indistinguibile dal local play"
Bazzilla
11-06-2019, 11:40
Ars Technica ha provato Xcloud e nelle prime impressioni è rimasta soddisfatta
https://arstechnica.com/gaming/2019/06/project-xcloud-demo-of-halo-5-nearly-indistinguishable-from-local-play/
Provato Halo 5, apparentemente a 60 fps, su un galaxy s8 con un input lag di 67 ms, contro i 166 ms di Stadia, definendolo "quasi indistinguibile dal local play"
Notevole!
alfredo.r
11-06-2019, 17:06
Come tutti gli altri che ha fatto, non sapeva cosa faceva. Ehh già.
Secondo me siete voi che non capite esattamente cosa abbia
fatto fino ad ora.
Sono il primo che apprezza i giochi di Kojima e lo ha sempre supportato anche quando ha tirato fuori giochi meno entusiasmanti come ad esempio MGS2, ma ultimamente si sta montando un po’ troppo e non vorrei che nella smania di dimostrare che è una spanna sopra gli altri tiri fuori poi un gioco che può rivelarsi una cagata colossale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alfredo.r
11-06-2019, 17:08
Per quanto si possa parlare, nel bene o nel male, di FFVII, quando parte
una qualsiasi melodia anche remixata di questo ultimo gameplay non si può
non avere un brivido...per i giocatori che sanno cosa è stato l'originale nel
97.
FFVII è uno dei giochi che aspetto di più.
E anche ai tempi, quando uscì, mi son sempre chiesto come sarebbe stato in salsa action, senza quei turni che un po’ spezzavano la frenesia del gioco.
Peccato perchè obiettivamente microsoft poteva giocarsela meglio.
Io sarei uscito con tonnellate di gameplay solo per far vedere che ho la console più figa e più "pronta" di Sony ma a quanto pare sono agli stessi livelli di sviluppo solo che in Sony sanno meglio come giocarsela dal punto di vista del marketing.
Ad esempio son 2 anni che tirano avanti con i trailer di FFVII che se andiamo bene esce (in parte) nel 2020, con the last of us II che è in sviluppo dal 2014 almeno e il gioco di Kojima che secondo me ancora manco l'ha capito lui dove vuole andare a parare...
Avrei preso volentieri una nuova console a Natale fosse uscita una delle due e in verità mi aspettavo Scarlett già pronta per quella data; se escono insieme nel 2020 probabilmente prenderò solo la Ps5 perchè le esclusive in genere mi piacciono di più e perchè vuoi o non vuoi ha un supporto migliore dalle varie SH.
A me pare se la sia giocata benissimo.
Microsoft punta più sul servizio che sui giochi, e l'offerta del game pass e game pass ultimate sta li a dimostrarlo.
Con pochi eur ti puoi giocare un mare di giochi, e ti puoi pure giocare un mare di titoli nuovi al lancio ed alcuni con accesso anticipato.
Per quanto riguarda scarlett non capisco cosa ti aspettavi, c'è ancora tempo per presentare la console come dio comanda.
L'unica delusione è stata sul project xCloud, sui cui sono stati ancora più fumosi di google Stadia, per il resto ottima presentazione con un parco giochi per tutti i palati.
A me pare se la sia giocata benissimo.
Microsoft punta più sul servizio che sui giochi, e l'offerta del game pass e game pass ultimate sta li a dimostrarlo.
Con pochi eur ti puoi giocare un mare di giochi, e ti puoi pure giocare un mare di titoli nuovi al lancio ed alcuni con accesso anticipato.
Per quanto riguarda scarlett non capisco cosa ti aspettavi, c'è ancora tempo per presentare la console come dio comanda.
L'unica delusione è stata sul project xCloud, sui cui sono stati ancora più fumosi di google Stadia, per il resto ottima presentazione con un parco giochi per tutti i palati.
Spencer ha detto proprio il contrario...
;46261371']Spencer ha detto proprio il contrario...
Basta gardare ai fatti, a Spencer bisogna togliergli il vino... :D
Che poi oltre al service quest'anno Microsoft ha presentato parecchi giochi fra cui alcune discrete bombe, non saranno esclusive, ma chissenefrega, l'importante è che siano buoni titoli.
alfredo.r
12-06-2019, 15:41
Per me, ancora una volta, l'E3 lo ha vinto nintendo.
Hanno fatto ciò che dovevano, ossia mostrare giochi, intendo gameplay, non teaser trailer in 8k realizzati con uno SLI di 2080ti che poi subiscono il solito downgrade sei mesi dopo.
Hanno messo sul piatto Luigi, il nuovo zelda, il sequel il breath of the wild, pokemon, the witcher, porting di ogni salsa, no more heroes 3 e si son pure tenuti da parte bayonetta e metroid per i prossimi festival.
Ci sta poco da fare, se uno ama i videogiochi le loro console le compra, girassero pure in 480p i giochi, perchè tanto alla fine quando accendi giochi e ti diverti.
Per me, ancora una volta, l'E3 lo ha vinto nintendo.
Hanno fatto ciò che dovevano, ossia mostrare giochi, intendo gameplay, non teaser trailer in 8k realizzati con uno SLI di 2080ti che poi subiscono il solito downgrade sei mesi dopo.
Hanno messo sul piatto Luigi, il nuovo zelda, il sequel il breath of the wild, pokemon, the witcher, porting di ogni salsa, no more heroes 3 e si son pure tenuti da parte bayonetta e metroid per i prossimi festival.
Ci sta poco da fare, se uno ama i videogiochi le loro console le compra, girassero pure in 480p i giochi, perchè tanto alla fine quando accendi giochi e ti diverti.Ragionamento giusto un attimo di parte...
Se sei amante dei giochi nintendo certo, ma a tanta gente da Cod o Fifa quei giochi fan cacare.
Sui multipiatta direi stendiamo un velo pietoso... Soprattutto oggi che han dichiarato che Tw3 andrà in mobile a 540 di risoluzione che voglio dire... Manco un cellulare da 200euro...
Per carità console (che sto per ricomprare proprio per le esclusive) ottima, ma ha limiti enormi, a mio parere maggiori di una ps o xbox
alfredo.r
13-06-2019, 00:19
;46262780']Ragionamento giusto un attimo di parte...
Se sei amante dei giochi nintendo certo, ma a tanta gente da Cod o Fifa quei giochi fan cacare.
Sui multipiatta direi stendiamo un velo pietoso... Soprattutto oggi che han dichiarato che Tw3 andrà in mobile a 540 di risoluzione che voglio dire... Manco un cellulare da 200euro...
Per carità console (che sto per ricomprare proprio per le esclusive) ottima, ma ha limiti enormi, a mio parere maggiori di una ps o xbox
Le console Nintendo (forse a parte lo Snes e il N64) non sono mai state delle console “tuttofare”, han sempre avuto bisogno di una controparte per funzionare bene.
Non mi sognerei mai di consigliare a qualcuno di prendere solo la Switch, per a chiunque abbia una ps4 o una Xbox one, o anche un pc, e mi chiede cosa affiancare alla macchina da gioco principale io consiglio sempre Nintendo.
Per i bambini per me esiste solo Nintendo, i loro giochi son fatti proprio per quel target ma sono così immediati e divertenti da coinvolgere tutta la famiglia e da portarsi dietro una schiera di appassionati ultraventenni e ultra trentenni che comprende anche me :D
Certo il giocatore occasionale prende solo Cod, fifa e Assassin’s creed, e fidati che lo farebbe su qualsiasi piattaforma, basandosi semplicemente su quella che costa meno.
Ma chi ama i videogiochi, chi è appassionato di questo medium, compra Nintendo, ed il non posso che essere d’accordo.
Ci tengo a precisare che non sono un fanboy, ho tutte le console, ho un pc, e gioco con risoluzioni da 720p (Ps3) a 4K (pc).
Condivido in parte, i giocatori da fifa e cod non comprerebbe MAI sti giochi su switch te lo posso assicurare :asd: e infatti fifa su switch fa pena e continuerà a far pena come hanno annunciato, cod manco esiste...
Per i discorso bambini... Questa per me è una leggenda che avanza da sempre. I giochi nintendo sono sicuramente indicati, che tutti i bambini li vogliano non ci credo manco se lo vedo, non ho un amico, collega, conoscente che al figlio ha comprato switch ma tutti volevano la pleisteacion.. . Tra l'altra switch non è il ds, in mano a un bambino non ha durata lunga mediamente ed è pure normale.
Sono il primo che apprezza i giochi di Kojima e lo ha sempre supportato anche quando ha tirato fuori giochi meno entusiasmanti come ad esempio MGS2, ma ultimamente si sta montando un po troppo e non vorrei che nella smania di dimostrare che è una spanna sopra gli altri tiri fuori poi un gioco che può rivelarsi una cagata colossale.
Se tirerà fuori una cagata colossale il gioco rimane sullo scaffale, non vedo dove sia il problema. Kojima si monta la testa? e chissenefrega, non è il primo e non sarà l'ultimo, l'importate per noi è che tiri fuori un gioco ai livelli a cui ci ha abituato, il resto è hype, controhype, rumore di fondo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.