PDA

View Full Version : Problemi di rete Synology DS 218J

dkbest
09-06-2019, 19:55
Ciao a tutti,
da qualche settimana riscontro un problema di rete con il nas, non riesco a raggiungerlo, mi continua a dare il seguente errore "il nome di rete specificato non è più disponibile", l'interfaccia web la raggiungo tranquillamente.Il computer con cui cerco di accedervi monta Windows 10 PRO, con un portatile sempre con windows 10 pro lo raggiungo mentre con un all in one che monta windows 10 home sempre lo stesso problema.Non vorrei che con qualche aggiornamento fosse cambiato qualcosa.Ho notato che il portatile non è aggiornato.
Qualche consiglio?

Dumah Brazorf
09-06-2019, 21:23
Verifica che la connessione di rete sia impostata come Domestica/Aziendale e non Pubblica.

dkbest
10-06-2019, 08:16
Verifica che la connessione di rete sia impostata come Domestica/Aziendale e non Pubblica.

Grazie per la risposta, in effetti era su Pubblica ma non riesco a trovare come mettere Domestica/Aziendale,l'unico cambiamento è mettere su privata.Non è che con le nuove build hanno cambiato qualcosa, leggo di parecchi problemi in giro.
Buona giornata.

Dumah Brazorf
10-06-2019, 09:57
Privata va bene, è la dicitura da 8 in su. Andando a memoria ti ho detto quella che leggevo su 7.