PDA

View Full Version : Consiglio laptop per gaming

razor820
09-06-2019, 10:10
Causa trasferimento lavoro ho dovuto lasciare il mio bolide a casa e ho necessità di un buon portatile per uso gaming.
Non è che vado pazzo per questa categoria, ma per ora non ho scelta.

Venendo dalla configurazione in firma, vorrei optare per un 15 o meglio un 17 pollici, visto che provengo da un 27 pollici.

Mi interessa una buona qualita dei materiali e dissipazione.

Avevo trovato qualcosa sui 1100 con scheda grafica 1050ti poi avevo visto sui 1600 qualcosa con con una rtx2060. Mi sembra che era un Msi ma modello GL. Ma da quanto ho capito sono i modelli economici della Msi. I migliori dovrebbero essere con sigla GE o GT.

Ma poi in un portatile la differenza tra una 1050ti e una 2060 e evidente come nel desktop?

Consigliatemi qualche modello. Perché mi trovo in un vicolo cieco.
Naturalmente non vorrei andare oltre i 1700, visto che già ne ho spesi circ 4000 per la postazione di casa

Grazie in anticipo

sicily428
27-06-2019, 21:15
Causa trasferimento lavoro ho dovuto lasciare il mio bolide a casa e ho necessità di un buon portatile per uso gaming.
Non è che vado pazzo per questa categoria, ma per ora non ho scelta.

Venendo dalla configurazione in firma, vorrei optare per un 15 o meglio un 17 pollici, visto che provengo da un 27 pollici.

Mi interessa una buona qualita dei materiali e dissipazione.

Avevo trovato qualcosa sui 1100 con scheda grafica 1050ti poi avevo visto sui 1600 qualcosa con con una rtx2060. Mi sembra che era un Msi ma modello GL. Ma da quanto ho capito sono i modelli economici della Msi. I migliori dovrebbero essere con sigla GE o GT.

Ma poi in un portatile la differenza tra una 1050ti e una 2060 e evidente come nel desktop?

Consigliatemi qualche modello. Perché mi trovo in un vicolo cieco.
Naturalmente non vorrei andare oltre i 1700, visto che già ne ho spesi circ 4000 per la postazione di casa

Grazie in anticipo

I GT sono il top di gamma per il gaming di MSI, i GS per la portabilità, i GE sono la fascia media, GL/GF gi entrylevel
fra gtx1050ti e rtx2060 c'è un po di differenza, considera che da modello a modello le prestazioni possono cambiare perchè i vari produttori settano il vbios in maniera differente per rendere il chip compatibile con la potenza elettrice e termica gestibile. su notebookcheck trovi i benchmark dei vari chip mobile

Zappz
03-07-2019, 12:22
Io ho proprio sostituito un portatile msi con la gtx 1050 ti con un'altro msi e la rtx 2060, la differenza e' veramente notevole. Con il nuovo mi trovo molto bene, e' un gl63 15" con l'i7 8750h, l'unico punto debole e' il monitor che non e' niente di che.