Redazione di Hardware Upg
07-06-2019, 15:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/zf-presenta-il-primo-sistema-al-mondo-di-airbag-laterale-esterno-pre-crash_82765.html
Da ZF, gruppo tecnologico attivo a livello globale, che fornisce sistemi per autovetture, veicoli commerciali e industriali, legati al mondo della mobilità di nuova generazione, arriva un'interessante sistema definito Airbag laterale esterno pre-crash, in grado di aumentare attivamente la sicurezza di tutte le persone presenti all'interno di un veicolo in caso di incidente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
07-06-2019, 16:15
efficace nel caso ti venga addosso una vettura di gommapiuma o simile (come nel video), ma mi chiedo quanto sia in grado di attutire un veicolo da 1.500 kg lanciato a qualche decina di km/h (quindi con una considerevole energia cinetica).
Nel video l'airbag non fa una piega, il colpo lo assorbe la vettura finta
Dumah Brazorf
07-06-2019, 16:20
Giusto per cambiare mezza macchina al minimo tocco...
Direi che crea il giusto trampolino per far entrare l'altra vettura dritta nell'abitacolo per una decapitazione indolore.
efficace nel caso ti venga addosso una vettura di gommapiuma o simile (come nel video), ma mi chiedo quanto sia in grado di attutire un veicolo da 1.500 kg lanciato a qualche decina di km/h (quindi con una considerevole energia cinetica).
mi stavo chiedendo la stessa cosa.
a meno che non abbia una pressione altissima, non capisco che utilità possa avere.
Mi sembra copiato un po' dai parabordi delle barche.
Charlie Oscar Delta
08-06-2019, 12:51
potrebbe sembrare poco ma a volte ridurre la forza G dell'impatto salva la vita.
per dire, in un colpo laterale anche senza essere direttamente colpito puoi spezzarti il collo o gli organi vengono compressi in modo grave.
NewEconomy
08-06-2019, 14:18
Direi ottima la soluzione ZF...
Pensando ai motociclisti è veramente fatta bene
+Benito+
09-06-2019, 08:27
Sono scettico e curioso: le energie in gioco sono alcuni ordini di grandezza superiori a quelle di mezzo busto umano, così su due piedi mi sembra una cosa di modestissima utilità ma mi informerò.
Mi sembra copiato un po' dai parabordi delle barche.
ma l'attrito di una barca a spostarsi lateralmente è molto più basso di quello di un'auto (che anzi è fatta apposta per avere la maggior tenuta di strada possibile)...
Perchè i led dell'auto sfarfallano? A a che fare con la frequenza di aggiornamento del monitor e dei led?
L'ho notato in diverse occasioni.
Perchè i led dell'auto sfarfallano? A a che fare con la frequenza di aggiornamento del monitor e dei led?
L'ho notato in diverse occasioni.
direi difetto.
non c'entra nulla con la frequenza di aggiornamento del monitor
direi difetto.
non c'entra nulla con la frequenza di aggiornamento del monitor
Ma ho visto decine di video con fari a led che sfarfallano. Sono tutti difettosi?
Ma ho visto decine di video con fari a led che sfarfallano. Sono tutti difettosi?
ah, beh, pensavo parlassi di visione dal vero. allora può trattarsi di un problema di ripresa video.
unito al fatto che se i fari sono adattivi l'effetto è ottenuto accendendoli e spegnendoli ad alta frequenza (che non dovrebbe essere vista dall'occhio ma da una telecamere può essere)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.