View Full Version : [TV] Problema con la ricezione dei canali digitali
robertino_salemi
07-06-2019, 14:46
Buongiorno a tutti!
Vivo in un condominio dove da tempo abbiamo problemi con l'antenna, e come ogni condominio che si rispetta, gli altri non hanno intenzione di risolvere il problema.
Vedo solo i canali principali (RAI e Mediaset, entrambi non in HD), non vedo LA7 (HD e non), DMax, Cielo, RTL, etc...
In appartamento ho 3 TV (solo uno di essi e' un Android TV), utilizzando una TV BOX potrei risolvere in qualche modo?
O l'unica soluzione e' l'installazione di una parabola?
Grazie per il supporto.
aled1974
07-06-2019, 20:28
la soluzione è contattare l'amministratore che si attiverà per mandare un tecnico a fare un sopralluogo e stilare un preventivo di intervento a seconda della problematica (antenna, miscelatore, amplificatore, cavi antenna, cavi da antenna a condomini, eccetera) ;)
è un tuo diritto, che tu sia proprietario o affittuario :mano:
ciao ciao
P.S.
anzi, montare parabole sul tetto condominiale (o in terrazza) potrebbe essere vietato dal regolamento e perfino diventare un diritto degli altri a collegarsi alla tua parabola (se sul tetto)
sono in condominio pure io, come tutti abbiamo problemi di ricezione e come in tutti i condomini ci sono alcuni residenti che non vogliono spenderci un euro :D
il tecnico è venuto e abbiamo già un preventivo, però di comune accordo ormai aspettiamo lo switch off del prossimo anno (già alcuni son tirchi così, figurati a fargli fare una doppia spesa nel giro di neanche 12 mesi.... da infarto :rotfl: )
però ripeto, è un tuo diritto poter vedere i canali televisivi :read:
robertino_salemi
10-06-2019, 13:43
So che è un mio diritto, ma non sempre è semplice mettere d'accordo teste diverse, e siamo solo in 6! :D
Buongiorno a tutti!
Vivo in un condominio dove da tempo abbiamo problemi con l'antenna, e come ogni condominio che si rispetta, gli altri non hanno intenzione di risolvere il problema.
Vedo solo i canali principali (RAI e Mediaset, entrambi non in HD), non vedo LA7 (HD e non), DMax, Cielo, RTL, etc...
In appartamento ho 3 TV (solo uno di essi e' un Android TV), utilizzando una TV BOX potrei risolvere in qualche modo?
O l'unica soluzione e' l'installazione di una parabola?
Grazie per il supporto.
Con TV BOX intendi un decoder DVB esterno o uno dei tanti BOX Android da collegare al PC? Se intendi un decoder, visto che il problema è l'antenna non risolverti nulla. Se intendi il box Android allora potrebbe essere la soluzione, lo colleghi in internet e guardi i canali online.
aled1974
10-06-2019, 19:53
So che è un mio diritto, ma non sempre è semplice mettere d'accordo teste diverse, e siamo solo in 6! :D
per quello esiste la figura dell'amministratore di condominio, per far valere i diritti e rispettare i doveri a tutti i condomini ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.