View Full Version : Cavi rounded
nel farli si può eliminare il connettore intermedio?
Ho tutto scsi tranne il dvd quindi sul suo cavo mi bastano solo due connettori anzichè tre ( e anche per il fd) .Qualcuno l'ha fatto?
xxx Alcatraz xxx
20-07-2002, 08:26
Io ho tagliuzzato il cavo del masterizzatore,del dvd e del floppy senza problemi, perciò penso che tu possa togliere il secondo o terzo conettore senza alcun problema.
Ciauz
Salvio66
20-07-2002, 15:46
Penso che faresti una grossa C@.....ta :eek: ;)
Perché il principio dei connettori é quello di "bucare" con dei piccoli aculei il filo vero e propio per arrivare al cavo interno conduttore ,quindi il punto dove é bucato é propio sopra al filetto !!!!
Se vai a togliere il connettore centrale non fai altro che lasciare dei buchetti sul filamento che conduce il segnale ...al primo "tirotto" che darai per "sfilarli" ti si aprirà come una cozza .... ergo butta via tutto....:p
Potresti però tagliare con un kutter al di "sopra" del connettore intermedio , avendo così due soli conn. e il cavo chiaramente più corto.... se come lunghezza ti può bastare per il collegamento sei a posto viceversa ....ciccia!!!:D Io uso tagliare la parte eccedente nei cavi del floppy ( stando attenti che il pezzo dove vengono invertiti 4 o 5 contatti venga a trovarsi nel pezzo di cavo tra i due connettori !!!) in questo modo taglio via tutti quei connettori strani che non servono a una cippa e accorcio anche il cavo x non averlo tra i cosidetti...:D
Saluti Salvio66:D
Tolto il connettore intermedio sia al floppy che al dvd , tagliuzzato il cavo e roundizzato con la spiralina e funziona tutto alla perfezione:) .
Grazie.
Io l'ho tolto. unica preoccupazione: che i vari filetti spellati si toccassero. Rimedio? lo smalto per unghie di mia mamma :D 2 o 3 mani di quello trasparente, sul filetto, nel punto dove c'è il buco e non si toccheranno mai più (e neppure il mio piede e il pavimento, dove ho rovesciato lo smalto :( ) :D
ciao!
PHCV
Salvio66
22-07-2002, 20:49
Originariamente inviato da kikki2
[B]Tolto il connettore intermedio sia al floppy che al dvd , tagliuzzato il cavo e roundizzato con la spiralina e funziona tutto alla perfezione:) .
Grazie.
Bella botta di (_)(_) !!:D :D
Comunque come ha scritto PHCV é meglio prendere delle precauzioni........;) ;)
Saluti Salvio66:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.