View Full Version : WOL che non funziona
Buongiorno a tutti.
Macchine gemelle, Dell, una di fianco all'altra. La prima si accende/spegne etc con WOL, l'altra riceve sempre un: Errore, server RPC non disponibile (Eccezione da HRESULT:0x800706BA).
I servizi RPC sono attivi. Mi sembra tutto ok, ma niente.
Aiuti?
Macchina Windows 10 aggiornata, come l'altra.
Grazie.
Buongiorno a tutti.
Macchine gemelle, Dell, una di fianco all'altra. La prima si accende/spegne etc con WOL, l'altra riceve sempre un: Errore, server RPC non disponibile (Eccezione da HRESULT:0x800706BA).
I servizi RPC sono attivi. Mi sembra tutto ok, ma niente.
Aiuti?
Macchina Windows 10 aggiornata, come l'altra.
Grazie.
Controlla il bios e le impostazioni avanzate della scheda che sia abilitato il WOL.
Chi è che da l'errore RPC? Un applicativo che manda il pacchetto WOL?
E' collegato in LAN vero?
Controlla il bios e le impostazioni avanzate della scheda che sia abilitato il WOL.
Chi è che da l'errore RPC? Un applicativo che manda il pacchetto WOL?
E' collegato in LAN vero?
Ciao. Allora: disabilitato il firewall la macchina va in sospensione da remoto (cosa che invece non faceva). Quindi sicuramente devo andare ad abilitare una qualche regoletta che nell'altra macchina per non so quale ragione invece non ho dovuto impostare.
Fatto questo però, nonostante Firewall disabilitato, la macchina non si riattiva.
Sono entrambe sulla stessa LAN. Bios ed impostazioni della scheda sono identiche. L'errore RPC viene restituito dall'applicativo per il WOL di Aquila.
Mah...
adesso quando dal WOL indico sospensione anzichè sospendersi si spegne...
Non so più che dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.