View Full Version : CpuIdlexp...ma ne vale la pena?
silvertears
20-07-2002, 05:57
Ragazzi ho installato questo programma e ho visto che la temperatura del mio processore è scesa di 10 gradi, ora vorrei sapere ma ne vale la pena utilizzarlo? voglio dire quali saranno gli svantaggi se lo uso?
Tengo a precisare che non ho grossi problemi di temperature, il mio sistema supera raramente i 55, però dato che ho il pc in cantina in queste giornate di caldo infernale la temperatura ambiente ha superato i 40 gradi e infatti la temperatura del processore faceva segnare 57 a riposo e quindi contavo di usarlo proprio quando ci sono queste giorante di particolare caldo...fatemi sapere ciao!
se usi s.o. nt (windows 2k-xp o lo stesso nt) non ne hai bisogno.. lo fa già di suo il s.o. altrimenti è utile.
ricordati però che lui interviene solo quando tu non lavori..
se usi il pc ma fare un dvx e lo usi x 5 ore la temperatura sale e come.. solo quando avrai finito il dvx.. la cpu andrà in riposo e il prg in questione si attiverà..
silvertears
20-07-2002, 14:59
Scusami ma non ho capito....cosa avrebbe di suo il sistema operativo? io uso WindowsXp pro come sistema operativo.
Comunque ho notato che la temperatura è più bassa anche quando il pc è sottosforzo, forse è una mia impressone comuqneu verificherò...
Fatemi sapere qualcosa a proposito di questo software...ciao!
i prg come di cui parli tu non fanno altro che attivare determinati circuiti nella cpu che fanno fare meno sforzo (quindi meno calore) alla cpu.
nei so come xp c'è già una funzione che fa la stessa cosa ed è attivata di defoult (non penso neanche si possa disattivare..)
tutto però funziona solo quando la cpu nn ha carico di lavoro.. altrimenti di rallenterebbe tutto... :)
silvertears
20-07-2002, 19:02
è strano però, se xp ha una funzione simile perchè a riposo la temperature del mio processore non scende e invece con questo software sì??? inoltre anche la temperatura sotto sforzo è più bassa...e non ho notato particolari diminuizioni di prestazioni...bho!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.