View Full Version : Basta fare i conti, ho visto gli EXTRATERRESTRI
giacomobestia
15-07-2002, 04:36
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh
io porca ******* vorrei solo capire perche' mi sono registrato col nick che uso da ogni parte nel web e.... tutto a posto e poi non ci fo un ***** su sto sito.... non mi e' arrivato in posta il messaggio di attivazione e non so che fare.....................maremma budellla, mi e' toccato registrarmi con un altro nick e usare pure un'altra casella di posta per scrivere questa str***ata nel forum....
(con sto nick qua il messaggio di conferma e' arrivato subito, ******)
bestia non mi si addice ma stasera mi sono proprio sfavato, cio' pure la stampante che mi fa dei casini e son briao e piove a palla:
altro che straterrestri, *****: si puo' dire straterrestri in questo forum?
A PROPOSITO PERCHE', (E NON E' UNA CRITICA MA UN CONSIGLIO) NON USATE LE VOSTRE RISORSE DI CALCOLO PER QUALCOSA DI UTILE? SECONDO VOI GLI STRATERRESTRI SPRECANO ENERGIA PER INONDARE IL COSMO DI ONDE ELETTROMAGNETICHE SPERANDO CHE DEI CRETINI COME GLI ESSERI UMANI CHE ORMAI NON CREDONO PIU' IN DIO, LE RICEVANO E LE INTERPRETINO? (non che io creda in Dio)
I NOSTRI SEGNALI PIU' FORTI FINO A DOVE SONO CAPTABILI SECONDO VOI COL RUMORE DI FONDO DI ALTRE FONTI NATURALI PRESENTI NELLE VARIE GALASSIE?
BOH, IO NON LO SO MA SE VOLETE TRASFORMARE ENERGIA ELETTRICA IN CALORE ED INFORMAZIONE FATELO PER SCOPI NOBILI: LASCIATE STARE GLI STRATERRESTRI CHE SE CI TROVANO CI SPACCANO IL **** E PARTECIPATE A PROGRAMMI DI CALCOLO DISTRIBUITO UTILI ALLA DETERMINAZIONE DI STRUTTURE PROTEICHE E SIMULAZIONI DI MECCANISMI MOLECOLARI DI FUNZIONAMENTO DI FARMACI CHE MAGARI TRA QUALCHE DECENNIO CI POSSANO SALVARE LO SFINTERE DA UN BEL TUMORE MALIGNO! LE FUMATE LE SIGARETTE? E LE CANNE? SI? E ALLORA E' MEGLIO CHE SMETTIATE PERCHE FANNO MALE
NON STO SCAZZANDO ,CI SONO PROGRAMMI DI STUDIO DEL GENERE, MAGARI QUANDO MI SONO RIPRESO DALLA SBRONZA E HO FINITO DI ATOMIZZARE LA STAMPANTE A BASTONATE VI SCRIVO PURE IL LINK, ok?
SCUSATEMI PER LE PAROLACCIE, PROMETTO CHE NON SCRIVO ALTRI MESSAGGI COSI' , NON NE DICO PIU MA STASERA MI GIRANO LE ***** (se andate sul vocabolario Devoto-Oli (pag 786 a sx) non viene riportata nessuna espressione volgare legata alla parola palla: se pensate che sia una parolaccia vi sbagliate!
Buana notte
-----------------------------------
Ho editato alcune espressioni DECISAMENTE fuori luogo.
Bluelake.
Quano hai bevuto??
Una persona se credo in questa ricerca perchè deve smettere?
tu non ci credi = non utilizzi seti
altre persone ci credono = utilizzano seti
semplice no?
noi veniamo a dirti perchè non lo fai anche tu?
saranno fatti tuoi ,dico io, se non ci credi e non lo utilizzi:p:)
Già dovremmo usare tutti i nostri computer per qualcos'altro, ma gari di più nobile....
Che ne so, magari scoprire che strani effetti provoca un quantitativo eccessivo di alcool!:D :D :D
giacomobestia
15-07-2002, 14:55
Scusatemi tutti......
come ho scritto pure da briao, non voglio mica criticare ma far ragionare i componenti di un potente calcolatore:
agli extraterrestri io ci credo nel senso che mi sembra proprio improbabile che la vita sulla terra sia l'unica forma nell'universo.
Secondo me, Dio o non Dio, la struttura della materia e' tale da organizzarsi, nel tempo (tanto), in forme sempre piu' complesse ed ordinate in maniera spontanea: "gas" di particelle elementari -> nebulose di gas -> pianeti/stelle -> esseri "viventi", dal piu' semplice al piu' complesso........ e penso che la vita come la conosciamo sia ancora in grado di modificarsi ed evolversi in maniera forse non immaginabile.
Quello che pero' credo e' che, viste le limitazioni fisiche imposte alla velocita' di propagazione delle onde elettromagnetiche, sia molto fantasioso spendere tutta questa capacita' di calcolo per interpretare i segnali provenienti dal cosmo!
Se anche trovassimo un segnale sospetto, l'ipotetica civilta' potrebbe essere gia' estinta o trasferita altrove e comunque anche se gli ET fossero qua "vicini", prima di poter scambiare anche un solo CIAO E.M. saremmo probabilmente estinti o trasferiti noi!
Inoltre il tutto presuppone che questi ET siano forme complesse, evolute ed intelligienti e tecnicamente preparate per poter spedire segnali ad una potenza sufficiente. Inoltre dovrebbero essere cosi' strani da essergli venuta in mente questa idea.
Mi sembra proprio strano questo SETI!
Sicuri che i vostri processori studino veramente tali dati?
Sarebbe molto interessante ,dal punto di vista fisico, anche studiare i segnali provenienti dall'universo anche se non di origine ET...................... le pulsar e queste minchiate qua.................. ma chi,tra la gente comune, si butterebbe su un progetto cosi?
NESSUNO, perche' a nessuno fregherebbe niente, non avrebbe senso per loro prestare la capacita' di calcolo del proprio PC per fare qualcosa che non capiscono.
Io non dico che vi raccontino lucciole per lanterne ma il SETI mi pare un po' strano come progetto, tanto che gia' anni fa ero convinto che servisse solo come tavolo di prova per il calcolo distribuito. Sicuramente dire che serve a ricercare vita ET attrae la maggior parte degli adepti.
Non e' che magari quei migliaia di calcolatori che mandano avanti Echelon sono proprio i vostri? Sto scherzando naturalmente, non si potrebbero permettere di aspettare i comodi dei loro adepti!
Comunque fate naturalmente quello che vi pare perche' se dio vole in Italia si puo' fare!
Ah, poi ho visto in altri post che in effetti gia' lo sapevate dell'applicazione del calcolo distribuito per ricerche sul cancro!
Non vi sembra prioritario rispetto agli ET?
E' UNA DOMANDA, L'UNICA ALLA QUALE VORREI UNA SEMPLICE RISPOSTA S/N DATA CON IL CERVELLO E LA COSCIENZA DA OGNUNO DI VOI.
Poi che il SETI non sia a scopo di lucro.................... lasciamo perdere, non c'e' niente che non sia a scopo di lucro, basta soltanto capire le cose piu' a fondo e come dice uno che si nickka GGGiggi o qualcosa del genere anche se ci guadagnano, gira e rigira i vantaggi ci saranno pure per noi.
Anzi dico che concordo quasi completamente con quello che scrive sto gggigggi che tra l'altro ha un nick simile ad un mio vecchio soprannome.
Vi saluto tutti, spero che li troviate sti straterrestri!
E salutatemeli!
Io vo nel forum dei Monitor che vorrei comprare un AOC 9KLR 19'' e non sono convinto!
A presto.
PS: ma come cazzo faccio ad iscrivermi al forum col mio vero nick e la mia vera casella di posta elettronica?
non mi e' arrivata la mail per confermare l'iscrizione e lo stato della mia iscrizione e' pendente e non funzionante......
giacomobestia
15-07-2002, 14:58
Originariamente inviato da johnvs
[B]Già dovremmo usare tutti i nostri computer per qualcos'altro, ma gari di più nobile....
Che ne so, magari scoprire che strani effetti provoca un quantitativo eccessivo di alcool!:D :D :D
Buona idea!!
Chissa quanta gente parteciperebbe!
:D
Luigi Guarasci
15-07-2002, 19:53
Originariamente inviato da giacomobestia
[b]
PS: ma come cazzo faccio ad iscrivermi al forum col mio vero nick e la mia vera casella di posta elettronica?
non mi e' arrivata la mail per confermare l'iscrizione e lo stato della mia iscrizione e' pendente e non funzionante......
Azzardo un' ipotesi. Ma è solo un'ipotesi.
La prima iscrizione è fallita per impedirti di scrivere quanto sopra... e quanto sotto (spero che intanto abbia ragionato su quanto hai scritto).
Hai insistito ed i risultati eccoli qui, sotto gli occhi di chi vuol fare solo quello che ritiene più ... giusto o divertente o scegli tu il vocabolo magari sfogliando il Devoto-Oli o la Treccani (più dispersiva ma bella da vedere)
Bye.
A PROPOSITO PERCHE', (E NON E' UNA CRITICA MA UN CONSIGLIO) NON USATE LE VOSTRE RISORSE DI CALCOLO PER QUALCOSA DI UTILE? SECONDO VOI GLI STRATERRESTRI SPRECANO ENERGIA PER INONDARE IL COSMO DI ONDE ELETTROMAGNETICHE SPERANDO CHE DEI CRETINI COME GLI ESSERI UMANI CHE ORMAI NON CREDONO PIU' IN DIO, LE RICEVANO E LE INTERPRETINO?
:D :D :D
giacomobestia
15-07-2002, 22:35
Originariamente inviato da navicula
[B]
Azzardo un' ipotesi. Ma è solo un'ipotesi.
La prima iscrizione è fallita per impedirti di scrivere quanto sopra... e quanto sotto (spero che intanto abbia ragionato su quanto hai scritto).
Hai insistito ed i risultati eccoli qui, sotto gli occhi di chi vuol fare solo quello che ritiene più ... giusto o divertente o scegli tu il vocabolo magari sfogliando il Devoto-Oli o la Treccani (più dispersiva ma bella da vedere)
Bye.
Ciao Navicula,
apparte il fatto che la Treccani non ce l'ho e che il Devoto-Oli ce l'ho soltanto perche' l'ho comprato con quei cosi del club degli editori che ti danno 3 volumi a 7000 Vecchie Lire, mi ci guardi sulla Treccani come si scrive "APPARTE" che non me lo ricordo e non ho voglia di cercarlo sul Devoto-Oli?
POI
L'unica domanda per la quale avrei desiderato una risposta era un'altra...... va beh............
MA
almeno spiegami come faccio ora a iscrivermi col nick che volevo invece di fare strane ipotesi!
E PENSARE
che tutto e' nato dal fatto che volevo scrivere 2 etaihcnim per sapere di un monitor.........
BASTA
ti saluto affettuosamente aspettando di capire come mi posso iscrivere col mio nick........
perche' stasera piove, la stampante ancora non va e mi sono gia' bevuto una Moretti da 66 cl (che non sono 2/3 di litro) e mi sto man mano scolando una Zipfer da 66 cl, pensando alle 2 Ceres che mi aspettano in frigorifero.......
Poi tranquilli......... esco e vado ad una festa di un mio amico che ha fatto un esame......... 30/30! Bravo Pasquale, detto Bacco!
E indovina....... con cosa si festeggia............. ho gia' prenotato 2 stanze in rianimazione all'ospedale!
PS: Questa Zipfer (birra austriaca che un mio compagno di casa ,austriaco, Erasmus si portava da casa) ha un concorso strano...... informatevi perche' mi fa fatica srivere ormai.......
ma sotto il tappo c'e' un codice di 6 cifre numeriche...... lo sapete che numero mi e' capitato?!!
666666 oppure 999999 : possibile che non abbiano pensato al fatto che questi due numeri godono di simmetria di rotazione (pigreco) rispetto all'asse perpendicolare al tappo e passante per il centro del tappo?
Insomma, mi gioco due numeri invece che uno!
La Zipfer e' finita.......... vado al frigorifero.....
BYE
giacomobestia
15-07-2002, 23:33
--------------------------------------------------------------------------------
A PROPOSITO PERCHE', (E NON E' UNA CRITICA MA UN CONSIGLIO) NON USATE LE VOSTRE RISORSE DI CALCOLO PER QUALCOSA DI UTILE? SECONDO VOI GLI STRATERRESTRI SPRECANO ENERGIA PER INONDARE IL COSMO DI ONDE ELETTROMAGNETICHE SPERANDO CHE DEI CRETINI COME GLI ESSERI UMANI CHE ORMAI NON CREDONO PIU' IN DIO, LE RICEVANO E LE INTERPRETINO?
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Atanor
[B]
:D :D :D
Scusa, mi sono spiegato male ma hai tralasciato una parte importante........
"(non che io creda in Dio)"
Non voglio dire che questo progetto o l'esistenza degli ET sia un'offesa alla religione ........ ma semplicemente che se uno fosse ottusamente religioso non si sarebbe posto il problema, credendo che il mondo sia stato creato apposta da Dio per l'uomo.
Quello che voglio dire e' che io non mi sono mai interessato in maniera approfondita di queste materia ma so per certo che un impulso elettromagnetico si "diluisce" nello spazio (inteso semplicemente come volume) proporzionalmente all'inverso del cubo della distanza dalla fonte dell'onda elettromagnetica...... quindi poiche' ci troviamo ad aver a che fare con distanze enormi dovremo applicare potenze enormi (al cubo) per poter sperare di essere almeno rivelati da un ricevitore. Si puo' un po' semplificare la cosa se almeno abbiamo qualche ipotesi......
Se ipotizziamo ad esempio che un certo pianeta ospiti vita si puo' pensare di sparare tutta la potenza del trasmettitore direttamente in quella direzione, concentrando la potenza ed arrivando piu' lontano con minor spesa energetica......
Ma chi lo sa dove e' questo benedetto pianeta?
Insomma, immagina di sparare con una pistola che (ipotizziamo) spara proiettili lungo una retta e che non si fermano mai..... se il bersaglio e' vicino (tipo 20 cm!) e' molto probabile che se anche prendi male la mira lo prendi pieno.... se invece sta a 500 Km (e i proiettili, come le Onde EM, ci arrivano per l'ipotesi sopra) devi prendere bene la mira , molto bene...... e se vuoi sparare a caso dovrai sparare molte volte, molte volte di piu' man mano che il bersaglio si allontana (naturalmente a parita' di dimensioni del bersaglio): insomma chi dice agli alieni di sparare proprio sulla Terra i loro messaggi?
(Insomma funziona come le parabole ed i satelliti, il satellite e' lontano ed emette segnali relativamente deboli rispetto alla distanza ma te hai un'antenna direzionale e soprattutto sai PRECISAMENTE la posizione del satellite e ce lo freghi!)
Spero di avere espresso in maniera capibile i miei dubbi perche adesso vado a prendere ana Ceres in frigorifero....
Sarebbe veramente un culo esagerato.... se ne arrivasse un messaggio... la prima cosa che penserei e' che sono sulla Terra e ci stanno pigliando per il culo..... chi glielo ha detto di sparare il messaggio nelle direzione dell Terra???
O forse hanno TeraWatt di potenza da buttare.... puo' essere..... ma secondo me molti alieni sono sempre a livello elementare, tipo virus, batteri o cose simili.....
Bella mia Ceres.................................................................................................................................
:eek: :eek: :eek:
Luigi Guarasci
15-07-2002, 23:51
Convengo per le Ceres.
:D :D
bluelake
20-07-2002, 02:07
Prima cosa: direi che mantenere un linguaggio un po' meno "colorito" sarebbe cosa buona e giusta... e magari quando si è briai è meglio andà a fassi un giro invece di scrivere certe 'ose (hai 'apito Giahomo? ;) ).
Seconda cosa: se non sbaglio, SETI è stato il primo grande progetto di calcolo distribuito, a cui tutti gli altri si sono poi ispirati. Anche solo per questo, direi che merita in ogni caso il massimo rispetto.
Terza cosa: per il problema del nick che non si è attivato, invito giacomobestia a scrivere a
[email protected] spiegando (con calma :) ) il problema.
A proposito di religione vi immaginate la faccia del papa e di tutti i cristiani se si scoprisse con assoluta certezza la vita su latri pianeti.
Che risatone....
sarebbe interessante vedere le reazioni:D
StefAno Giammarco
02-08-2002, 14:51
Originariamente inviato da carlos
[B]A proposito di religione vi immaginate la faccia del papa e di tutti i cristiani se si scoprisse con assoluta certezza la vita su latri pianeti.
Che risatone....
Farebbe una faccia come quella che faresti tu ;)
Francamente non capisco cosa vuoi dire, che faccia dovrebbe fare un cristiano? Io sono cristiano, Paolo Corsini è un cristiano e anche Bluelake è un cristiano, immagino ce ne saranno altri, e tutti e tre siamo attivi nel progetto SETI e se si scoprisse la vita su altri pianeti non potrebbe farci altro che piacere visto che ci impegniamo per trovarli :p
Francamente opinioni come la tua portano me a farmi grandi risatone perché è del tutto evidente che parli sulla base di una assoluta non conoscenza :D
Preghero per te affinche vengano attivate le tue facoltà mentali :p
Con simpatia
Stefano
Troppo, Troppo permaloso, per la cronaca sono cristiano anche io, mi dispiace essere stato frainteso, e non volevo carpire la sensibilità di nessuno (solo che ho toccato il papa), quelli che intendevo colpire erano esclusivamente quelli che si possono "etichettare" come integralisti cristiani e quindi non disposti a dare per buone teorie (come ad esempio l'evoluzionismo), che francamente sono davvero poco confutabili al giorno d'oggi. Spero che la chiesa in un prossimo futuro ( e con il prossimo papa), riuscirà ad essere al passo coi tempi perchè di questo passo è destinata (ahimè) ad estinguersi al pari di altre religioni.
Ciao. Io do pienamente ragione a giacomobestia, per quanto riguarda la direttività delle onde magnetiche inviate dai "presunti" alieni. E' alquanto improbabile che questi alieni dispongano di un'antenna isotropica potentissima, e che la utilizzino nella speranza che qualcuno capti i loro segnali. Non voglio con questo messaggio creare una polemica, voglio solo esprimere la mia opinione. Sono dell'idea che ogniuno debba credere e fare quello che vuole.
CIAO
Frenzy_Man
03-09-2002, 19:11
credo che ognuno nella vita "deve" fare quello che gli pare.
nello stesso tempo, però, deve dare delle priorità.
io uso il mio computer per il diletto=ricerca con seti e per aiutare il prossimo= ricerca contro il cancro,aids...ecc...ecc. tutto 24 su 24( e non uso un server). siete liberi di stabilire le vostre priorità,ma fatelo con cura.
Aldebaran
04-09-2002, 13:08
Anche l'Umanità nei primi anni 70 proprio dal radiotelescopio di Arecibo ha inviato un potente segnale radio verso l'ammasso globulare M13, nel quale vi sono stelle vecchie che potrebbero ospitare pianeti con forme di vita.
La strumentazione oggi in possesso degli studiosi e' talmente sofisticata (e migliora continuamente) che siamo in grado di captare segnali debolissimi dallo spazio. Pensate che è ancora possibile "ascoltare" l'eco del Big Bang. Oppure ricevere le onde radio di Quasar e galassie distanti (anche nel tempo) miliardi di anni luce.
E' vero le probabilità di trovare delle altre forme di vita con il progetto Seti sono assai scarse.
Ma forse e' questo che distingue l'Uomo dagli altri animali: tentare imprese che sembrano impossibili senza rinunciare a priori.
Ciao,
Aldebaran
Gruppo Astrofili Rozzano (http://www.astrofilirozzano.it)
vero, ed è stato, se non sbaglio, il più potente radiosegnale inviato dall'uomo nello spazio. una potenza enorme unita alle peculiarità del radiotelescopio di Arecibo, hanno inviato un messaggio contenente diverse informazioni sul mittente
Giacomobestia sei un grande:D Datti una calmata però;)
E' molto interessante questo discorso. Ma se fosse vero che per ricevere un segnale, questo deve essere sparato dritto sulla Terra, non è che stiamo tutti (compresi gli ipotetici alieni) a tendere l'orecchio verso il cielo, in cerca di un messaggio che tutti cercano di captare, ma che nessuno emette?
Lo sapete che ricercatori hanno detto che è molto più probabile che ipotetici segnali arrivino sulla Terra sotto forma di segnali laser e non radio? Dopotutto pensate, se il segnale per essere captato deve essere indirizzato precisamente sulla Terra, questo preclude la conoscenza da parte di et della precisa posizione del nostro pianeta. Et dovrebbe essere quindi dotato di una tecnologia di molto superiore alla nostra, oltre all'assoluta certezza della nostra presenza. E pensate che con un simile livello tecnico, sceglierebbe le onde radio per inviarci un messaggio?
p.s.
Parlo da assoluto profano, magari ho detto un sacco di castronerie, ma ho espresso un pensiero che a quest'ora della notte è l'ultimo che mi uscirà dal cervello. Buona notte:rolleyes: :D
Lud von Pipper
10-09-2002, 05:37
...e dovrebbero avere pure una bella mira se pensano di centrare un pianeta come la terra da distanze come quelle senza che il laser sia deviato dall'atmosfera ecc.
Inoltre la terra si muove pure lungo un orbita, quindi dovrebbero sapere con esattezza dove si troverà nel preciso momento in cui il Laser dovrebbe colpirla (gia la distanza terra marte impilca oltre 5 minuti di ritardo per la trasmissione di un fascio elettromagnetico).
Tralascio poi di parlare delle interferenza gravitazionali (la gravità curva lo spazio, e con esso anche il fascio laser)
Con attrezzature come le nostre saremmo comunque in grado di ricevere, per esempio, la radiazione elettromagnetica, emessa da un pianeta abitato, nel raggio di 100anni luce, che è anche il limite esterno della sfera di spazio che le onde radio possono avere coperto dall'invenzione della radio (anno più anno meno).
Se gli alieni si trovassero vicini, ben venga e potremmo ascoltarli.
Se fossero lontani sarebbe un monologo (quindi privo di interscambio) e non perderemmo comunque molto. Se poi la trasmissione di informazioni dovesse richiedere la tecnologia per un fascio laser con quella precisione, tanto varrebbe che venissero di presona (sarebbe più facile anche per loro) e noi non saremmo in grado di rispondere (dialoghi fra sordi e muti).
E poi a me, Giacomobestia, non è che mi freghi più di tanto se i dati elaborati dalla mia CPU vengono usati anche per studi cosmologici ecc.
anzi, almeno sò per certo di non averesprecato corrente negli ultimi tre anni (Aniversario domani).
LvP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.