View Full Version : [Consiglio] Acquisto TV Smart 4k 40"/43"
Ciao a tutti ragazzi
Sto impazzendo da un bel po' di tempo per trovare un televisore che sia valido per l'uso che ne faccio, ovvero xbox one x e film 4k. Al momento ho un samsung serie 6 di 5/6 anni fa che ormai sta arrivando a fine vita. Ho provato il serie 7 (7120) ma si è rivelato davvero insufficiente anche se dal prezzo contenuto. Ho provato anche lg ma mi sembrano davvero molto macchinosi come TV, lenti e poco pratici nel comparto Smart. Quindi considerando di trovare qualcosa con un input lag decente per sfruttarlo per il gaming e allontandomi da Samsung che cosa trovo di buono?
Budget sotto i 500€ che credo sia più che buono per un tv di questa grandezza.
Attendo i vostri consigli, nel frattempo grazie anticipatamente
Nei 43 pollici la scelta è molto limitata, a quella cifra potresti prendere Samsung nu7400 ( https://pixeltv.it/samsung-nu7400-recensione/ )
O meglio ancora prendere Ru7400 che è il modello aggiornato, e “dovrebbe” avere un pannello Va anche nel formato 43 pollici.
Nei 43 pollici la scelta è molto limitata, a quella cifra potresti prendere Samsung nu7400 ( https://pixeltv.it/samsung-nu7400-recensione/ )
O meglio ancora prendere Ru7400 che è il modello aggiornato, e dovrebbe avere un pannello Va anche nel formato 43 pollici.Che differenze ci sono con il 7090? Che sarebbe quello che da provato che ho trovato davvero brutto
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Che differenze ci sono con il 7090? Che sarebbe quello che da provato che ho trovato davvero brutto
7090 è la serie ancora più bassa, di solito samsung nei pannelli va scendendo di serie va a perdere in luminosità, contrasto, e angolo di visione.
comunque visto che hai un certo tipo di esigenze, nei 43 pollici puoi puntare su samsung ru7400, economico, media qualità ma con processore nuovo e pannello di tipo VA.
altrimenti c'è il sony XF7596, sicuramente ottimo nella gestione del movimento, ma con pannello IPS (quindi scarso contrasto e neri scadenti)
7090 è la serie ancora più bassa, di solito samsung nei pannelli va scendendo di serie va a perdere in luminosità, contrasto, e angolo di visione.
comunque visto che hai un certo tipo di esigenze, nei 43 pollici puoi puntare su samsung ru7400, economico, media qualità ma con processore nuovo e pannello di tipo VA.
altrimenti c'è il sony XF7596, sicuramente ottimo nella gestione del movimento, ma con pannello IPS (quindi scarso contrasto e neri scadenti)Come input lag? Il sony è anche smart giusto?
Spacemen
07-06-2019, 11:14
Su cosa vorresti puntare di piu' sull'acquisto della tv l'aspetto smart o la velocita' del pannello per giocare. Da proprietario di un nuovo Samsung ti dico gia' che di smart non hanno nulla o poco, non puoi scegliere le app, quelle sono e quelle rimangono ( per quello devi prenderti un Sony con android) se invece vuoi un tv piu' reattivo allora devi salire di prezzo , valuta anche i Philips.
Su cosa vorresti puntare di piu' sull'acquisto della tv l'aspetto smart o la velocita' del pannello per giocare. Da proprietario di un nuovo Samsung ti dico gia' che di smart non hanno nulla o poco, non puoi scegliere le app, quelle sono e quelle rimangono ( per quello devi prenderti un Sony con android) se invece vuoi un tv piu' reattivo allora devi salire di prezzo , valuta anche i Philips.Ho bisogno di qualcosa di versatile puntando di più sull'aspetto gioco comunque. Samsung sta veramente deludendo a quanto pare recentemente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.