CoreVD
03-06-2019, 11:22
Salve ragazzi.
Sto valutando l'acquisto di un plotter usato e mi trovo la scelta tra T520 e IPF770.
Non lancio molte stampe alla settimana, circa 2-3 mq., tutte tavole grafiche con prevalenza di linee nere.
Per questo motivo non mi conviene un noleggio, ma prendermi una macchina che duratura nel tempo anche se usata poco.
Tuttavia mi sono fatto un indagine sui costi di manutenzione... E sono indeciso.
TESTINE:
Canon 2 testine x 350 euro cad.
HP 1 testina x 200 euro cad. (con tanto di minicartucce incluse che non ho ben capito a cosa servono).
CARTUCCE ORIGINALI:
Canon 6 colori x 60 euro cad. (130 ml.)
HP 4 colori x 60 euro cad. (80 ml. il nero 29 ml. i colori)
TAMPONE RECUPERO INCHIOSTRO:
Canon ha una spugna che costa 80 euro.
HP a quanto capisco non ha questo sistema...
Considerazioni...
Qualità, velocità e affidabilità sono tutte a favore del Canon 770, probabilmente perchè non è una versione "fascia bassa" come l'HP T520.
Costi di manutenzione (per me fondamentali) è più economico HP.
Inchiostro quelle Canon contengono grossomodo il doppio a parità di prezzo, ma con le mie poche stampe forse conviene più avere cartucce piccole (onde evitare di farle seccare dato che 1 cartuccia da 130 ml. mi durerebbe mesi e mesi).
Insomma per qualità prenderei Canon.
Per costi di gestione/manutenzione conviene HP.
Io avrei trovato le due macchine alla stessa cifra...
Specifico subito che non posso valutarne altre, la scelta è per forza tra queste.
Pareri?? Considerazioni?? Esperienze??
:muro:
Sto valutando l'acquisto di un plotter usato e mi trovo la scelta tra T520 e IPF770.
Non lancio molte stampe alla settimana, circa 2-3 mq., tutte tavole grafiche con prevalenza di linee nere.
Per questo motivo non mi conviene un noleggio, ma prendermi una macchina che duratura nel tempo anche se usata poco.
Tuttavia mi sono fatto un indagine sui costi di manutenzione... E sono indeciso.
TESTINE:
Canon 2 testine x 350 euro cad.
HP 1 testina x 200 euro cad. (con tanto di minicartucce incluse che non ho ben capito a cosa servono).
CARTUCCE ORIGINALI:
Canon 6 colori x 60 euro cad. (130 ml.)
HP 4 colori x 60 euro cad. (80 ml. il nero 29 ml. i colori)
TAMPONE RECUPERO INCHIOSTRO:
Canon ha una spugna che costa 80 euro.
HP a quanto capisco non ha questo sistema...
Considerazioni...
Qualità, velocità e affidabilità sono tutte a favore del Canon 770, probabilmente perchè non è una versione "fascia bassa" come l'HP T520.
Costi di manutenzione (per me fondamentali) è più economico HP.
Inchiostro quelle Canon contengono grossomodo il doppio a parità di prezzo, ma con le mie poche stampe forse conviene più avere cartucce piccole (onde evitare di farle seccare dato che 1 cartuccia da 130 ml. mi durerebbe mesi e mesi).
Insomma per qualità prenderei Canon.
Per costi di gestione/manutenzione conviene HP.
Io avrei trovato le due macchine alla stessa cifra...
Specifico subito che non posso valutarne altre, la scelta è per forza tra queste.
Pareri?? Considerazioni?? Esperienze??
:muro: