View Full Version : Ripristino automatico alla,avvio
peppiniello77
01-06-2019, 20:52
Salve
Stavo installando una vecchia versione di malwarebytes antirootkit,il sistema e andato in crash ...adesso ad ogni riavvii mi appare la schermata che mi dice di ripristinare...solo se riavvio se spengo e faccio arresta tutto funziona normale...in windows non ce nessun problema...
Come posso disattivare il loop al riavvio...non voglio ripristinare o formattare
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-06-2019, 07:23
In pratica avendo Windows 10 di default l'avvio rapido attivato il sistema, quando lo spegni, non si spegne veramente ma è come andasse in ibernazione. Ecco perché si verifica il fenomeno solo nel riavvio, che corrisponde al vero arresta-riaccendi.
Che fare? Non avendo il ferro sotto mano non so andare molto in là, ci sarebbero un sacco di cose da controllare a partire dai programmi e servizi in avvio automatico, può darsi che prima del crash il sistema operativo fosse stato già modificato per caricare in memoria i moduli dell'anti rootkit però mancando vada in errore e non capendoci nulla ti chiede di andare sulla via più breve: il ripristino.
La prossima volta, prima di effettuare installazione di programmi così complessi e ad alto impatto nel sistema operativo, come quello, fai prima un backup del sistema con apposita applicazione. In pochi minuti torni indietro, se qualcosa va storto.
peppiniello77
02-06-2019, 22:33
mi sa che non ci hai capito niente nemmeno tu
l'avvio rapido gia lo tenevo disattivato
Dovrai provare ad entrare in modalità provvisoria e quindi disinstallare il programma che è causa del problema.
Qui ad esempio è descritto come entrare in modalità provvisoria: https://support.microsoft.com/it-it/help/14238/windows-10-troubleshoot-blue-screen-errors
Scegli l'opzione 2 -> durante l'uso del dispositivo, per la disinstallazione di software di terze parti.
peppiniello77
03-06-2019, 09:11
Il programma lo disinstallato
Cmq non mi fa entrare in modalità provvisoria
Prova a usare autoruns (https://docs.microsoft.com/en-us/sysinternals/downloads/autoruns), per cercare di individuare se è rimasto qualcosa del programma che si attiva all'avvio, e quindi da eliminare. Nel menu Options metti la spunta in Hide Microsoft Entries per facilitare la ricerca.
peppiniello77
03-06-2019, 17:14
no non c'è niente
Non ho capito che schermata vedi al riavvio. Quella blu con le opzioni nei quadrati oppure quella nera con le opzioni da scegliere con la tastiera?
peppiniello77
03-06-2019, 18:20
blu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.