View Full Version : Collegare cassa bluetooth a TV
Number22
01-06-2019, 12:31
Ciao a tutti!
Come da titolo il mio problema è questo: vorrei collegare una cassa bluetooth al televisore per poter guardare la tv con audio dalla cassa, il problema è che il televisore non ha il bluetooth.
La soluzione semplice è collegare la cassa via cavo (uscita della cuffie dal televisore e ingresso AUX della cassa).
La domanda è: come posso collegarla via bluetooth?
Grazie a tutti!
:D
quizface
09-06-2019, 09:00
Ciao a tutti!
Come da titolo il mio problema è questo: vorrei collegare una cassa bluetooth al televisore per poter guardare la tv con audio dalla cassa, il problema è che il televisore non ha il bluetooth.
La soluzione semplice è collegare la cassa via cavo (uscita della cuffie dal televisore e ingresso AUX della cassa).
La domanda è: come posso collegarla via bluetooth?
Grazie a tutti!
:D
utilizzando un trasmettitore audio Bluetooth come questo https://www.amazon.it/TaoTronix-TT-BA09-Trasmettitore-Ricevitore-Bluetooth/dp/B01N5P1Y1P/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=trasmettitore+bluetooth+audio+digitale+analogico&qid=1560067133&s=pc&sr=1-6-catcorr
Se hai solo uscita analogica dal televisore (e non hai la ottica) puoi risparmiare qualche cosa.
Number22
10-06-2019, 13:53
Grazie
Ho un dubbbio però: io non ho accesso al “sistema operativo” della cassa, nel senso che di norma mi collego a questa cassa con un dispositivo (telefono ipod etc) che gestisce la connessione alla cassa; la cassa quindi quando riceve la richiesta di connessione si collega, si comporta quindi in maniera passiva.
Siamo sicuri che funzioni questo ricetrasmettitore?
Grazie mille
quizface
10-06-2019, 18:53
Grazie
Ho un dubbbio però: io non ho accesso al “sistema operativo” della cassa, nel senso che di norma mi collego a questa cassa con un dispositivo (telefono ipod etc) che gestisce la connessione alla cassa; la cassa quindi quando riceve la richiesta di connessione si collega, si comporta quindi in maniera passiva.
Siamo sicuri che funzioni questo ricetrasmettitore?
Grazie mille
Non e' un ricetrasmettitore, ma un trasmettitore Bluetooth se devi mandare il segnale (come nel tuo caso) o un ricevitore Bluetooth qualora tu avessi un amplificatore e gli volessi aggiungere il Bluetooth per connetterci diciamo …. il telefono. O trasmettitore o ricevitore, non le due cose insieme.
Number22
10-06-2019, 20:25
Perdonate ma mi rimane il dubbio: concretamente come connetto la cassa?
quizface
10-06-2019, 22:36
Perdonate ma mi rimane il dubbio: concretamente come connetto la cassa?
...ma la cassa e' Bluetooth ??
Number22
10-06-2019, 23:14
Si è Bluetooth. Però il mio dubbio deriva dal fatto che normalmente la uso con il telefono che fa da parte attiva quando ci si connette. Mi chiedevo quindi come fa il dispositivo che mi avete consigliato a “sapere” di dovrei connettere alla cassa.
Spero di essermi spiegato
Grazie
quizface
11-06-2019, 12:23
Si è Bluetooth. Però il mio dubbio deriva dal fatto che normalmente la uso con il telefono che fa da parte attiva quando ci si connette. Mi chiedevo quindi come fa il dispositivo che mi avete consigliato a “sapere” di dovrei connettere alla cassa.
Spero di essermi spiegato
Grazie
Ovviamente ci sono le istruzioni. ma puoi consultare le 579 domande e risposte nel sito di Amazon, o leggere le istruzioni on line (la sezione TX) https://shortmanual.com/knowledgebase/taotronics-audio-adapter-tt-ba09-pair-device-via-bluetooth/ oppure guardare il video https://www.youtube.com/watch?v=IE0VfWqGTrg che lo accoppia appunto ad una cassa bluetooth
Number22
11-06-2019, 12:27
Grazie mille gentilissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.