PDA

View Full Version : WhatsApp rivoluziona le note vocali. Ecco la novità rilasciata su Android e iOS

Redazione di Hardware Upg
31-05-2019, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-rivoluziona-le-note-vocali-ecco-la-novita-rilasciata-su-android-e-ios_82647.html

Finalmente non sarà più necessario aprire singolarmente un messaggio vocale per ascoltarlo. La riproduzione continua infatti sarà una feature disponibile su Android e iOS. Ecco come funzionerà.

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon
31-05-2019, 11:25
Beh il termine "rivoluziona" mi pare un po sprecato... Qualcuno quì la trovava una feature necessaria? Non è polemico, solo curiosità.

Yramrag
I messaggi vocali sono diventati oramai una delle funzioni più utilizzate nelle app che li permettono soprattutto tra i più giovani. Hanno sostituito le “vecchie” telefonate e vengono inviati quando non si ha la possibilità voglia di scrivere il messaggio stesso.
Corretto.

Io aspetto ancora l'opzione per impedire la ricezione dei messaggi vocali... :asd:

inited
...a me è almeno un mese e mezzo che già lo fa...?

Axios2006
31-05-2019, 11:44
A meno che non si hanno le cuffie, non si sa mai se la si puo' ascoltare in pubblico e qualsiasi nota vocale superiore ai 30 secondi si potrebbe tranquillamente convertire in una telefonata. IMHO.

ludoss
31-05-2019, 12:24
Corretto.

Io aspetto ancora l'opzione per impedire la ricezione dei messaggi vocali... :asd:

Allora siamo in due!
Non le sopporto proprio a parte rare eccezioni!

Se hai qualcosa da dirmi chiamami!

matrix83
31-05-2019, 12:43
Si vabbe BUONGIORNO HWupgrade. Sono mesi che lo fa...

Ratavuloira
31-05-2019, 12:44
Distruggete i messaggi vocali. Odio i messaggi vocali, se volete comunicare a voce fate una telefonata (e questo solo in caso di vita o di morte)

gd350turbo
31-05-2019, 13:22
Distruggete i messaggi vocali. Odio i messaggi vocali, se volete comunicare a voce fate una telefonata (e questo solo in caso di vita o di morte)

quoto, confermo e sottoscrivo !

Ork
31-05-2019, 13:26
Beh il termine "rivoluziona" mi pare un po sprecato... Qualcuno quì la trovava una feature necessaria? Non è polemico, solo curiosità.

il "rivoluziona" è sprecato ma in compensazione "ecco" in ogni fottuto titolo di articolo è in regalo.

riaw
31-05-2019, 13:50
tre

Allora siamo in due!
Non le sopporto proprio a parte rare eccezioni!

Se hai qualcosa da dirmi chiamami!

wingman87
31-05-2019, 14:00
Quando la trascrizione dei vocali? Questo sì che rivoluzionerebbe le note vocali!

SpyroTSK
31-05-2019, 15:24
Quando la trascrizione dei vocali? Questo sì che rivoluzionerebbe le note vocali!

https://telegram.me/voicybot?start=producthunt

Shhhht Che i zucklovers si arrabbiano :asd:

Lwyrn
31-05-2019, 18:23
Ma questo odio incondizionato verso i messaggi vocali sarebbe derivato da?
Una telefonata può disturbare in qualsiasi momento del giorno se non si puo rispondere. Un messaggio vocale lo puoi ascoltare quando preferisci. Trovarlo scomodi ci può stare, ognuno ha le sue preferenze, ma odiarli a morte, non lo comprendo

karplus
31-05-2019, 21:27
Ma questo odio incondizionato verso i messaggi vocali sarebbe derivato da?
Una telefonata può disturbare in qualsiasi momento del giorno se non si puo rispondere. Un messaggio vocale lo puoi ascoltare quando preferisci. Trovarlo scomodi ci può stare, ognuno ha le sue preferenze, ma odiarli a morte, non lo comprendo

https://www.linkiesta.it/it/article/2017/06/16/i-messaggi-vocali-sono-il-male-assoluto/34619/

i messaggi vocali sono i selfie della comunicazione, disfunzionali, ridicoli e arroganti
la scelta di registrare la propria voce e di spedirla presuppone l'arroganza di non accettare il dialogo
I messaggi vocali sono il contrario: sono spesso lunghi e, per la loro stessa natura registrata, che si palesa sul telefono con una neutra notifica di ricezione, senza alcuna possibilità di preview, questi mostri della comunicazione fanno perdere un sacco di tempo. Non puoi scorrerli, non puoi leggere solo l'inizio per capire se è urgente:
i messaggi vocali sono ridicoli, spesso imbarazzanti per chi li riceve, ma sono anche l'ultimo atto della vittoria dell'ego sulla socialità. Sì, perché non esiste messaggio più autoreferenziale di un messaggio vocale. Sono i selfie della comunicazione,

Youcantstopme
01-06-2019, 11:16
A tutti quelli che dicono ci sia già da mesi: no, era solo per i beta tester, ora è disponibile per tutti.

Lwyrn
01-06-2019, 20:14
https://www.linkiesta.it/it/article/2017/06/16/i-messaggi-vocali-sono-il-male-assoluto/34619/

Articolo abbastanza pretenzioso secondo me. Chi lo ha scritto parla di arroganza di chi li usa ma è esso stesso talmente arrogante da definire verità assoluta quel che scrive.
Seguendo la logica dell'articolo allora anche una telefonata è un gesto arrogante, perché chi deve dirmi qualcosa non mi ritiene abbastanza importante da impiegare il suo tempo a venirmelo a dire di persona.
Parliamo di imbarazzo poi? Una chiamata diretta mentre si è tra un gruppo di persone, ha più possibilità di creare imbarazzo di un messaggio vocale che puoi ascoltare in un secondo momento.
Oltretutto è assolutamente falso il fatto che non si possano scorrere e se nei primi 2 secondi di messaggio senti una voce allarmata che ti dice "ABBIAMO UN PROBLEMA" penso che riesci a percepirne l'urgenza abbastanza bene.
Scrivere una lettera, anche quello un gesto arrogante. Non ti degni di venire in capo al mondo a riferirmi il messaggio di persona. E con la lettera non ti posso neanche rispondere, se non con un altra lettera, quindi non sei aperto al dialogo.
Paragonare i selfie ai messaggi vocali poi :rolleyes:
Poi l'articolo parla dei vocali come inadatti alla comunicazione veloce del mondo moderno. Allora anche la telefonata è inadatta. Cerca il numero in rubrica, chiama, aspetta che mi rispondo ( se ti rispondono ), convenevoli di sorta, vieni al punto, convenevoli di saluto. Insomma, tanto veloce come forma di comunicazione non mi sembra.
Questo articolo non mi pare dia le giuste argomentazioni per definire i vocali come un male assoluto

nebbia88
02-06-2019, 20:52
scusate ma telegram non lo faceva gia' da secoli?

mrk-cj94
02-06-2019, 22:44
scusate ma telegram non lo faceva gia' da secoli?

si

Abufinzio
03-06-2019, 15:43
nel dubbio ricordatevi questo:

bimiki
04-06-2019, 08:48
A meno che non si hanno le cuffie, non si sa mai se la si puo' ascoltare in pubblico e qualsiasi nota vocale superiore ai 30 secondi si potrebbe tranquillamente convertire in una telefonata. IMHO.

Lo puoi ascoltare tranquillamente dall'auricolare del telefono, come se facessi una telefonata. Appena appoggi l'orecchio al telefono e l'audio passa direttamente dalla cassa all'auricolare ... per tutelare la privacy ...
ciao ciao
:)