View Full Version : Con access point le app da fuori si connettono?
Buongiorno. Avrei un problema con un'app da smartphone; praticamente quest'app serve a vedere le impostazioni ed i parametri dei pannelli solari; se io sono dentro casa e quindi mi collego all'access point funziona mentre se vado ad aprire l'app da fuori non funziona. Mi dite se il problema possa essere appunto il collegamento wi-fi all'access point invece del router principale. Non posso collegarlo al router principale perché dove sono messe le apparecchiature il wi-fi del router principale non arriva. Grazie
"se vado ad aprire l'app da fuori" gentilmente puoi specificare cosa intendi con "da fuori"? una descrizione puntuale del problema aiuta a trovarne la soluzione.Da fuori significa fuori dal campo del wi-fi, quindi lontano da casa
quindi non connesso alla lan? come ti connetti alla app? indirizzo ip? applicazione cloud?Posso dirti che quando ho inserito ed avviato per la prima volta l'app ho fatto lo scan del qcode che é nell'apparecchiatura e poi ho messo la password dell'access point; così in locale e dunque dentro casa funziona; se esco fuori e quindi fuori dalla portata del wi-fi non funziona più
se è una app che accede tramite lan non la potrai mai utilizzare fuori casa a patto di non nattare il servizio sul router ed agganciarti a questo tramite un serizio di dynamic dns (scelta sconsigliata).Ok ora ricontrollo le impostazioni se si può mettere il dynamic dns oppure se ha un'impostazione del cloud. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.