PDA

View Full Version : Apple Card: ecco perché Citigroup si è tirata indietro

Redazione di Hardware Upg
30-05-2019, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-card-ecco-perche-citigroup-si-e-tirata-indietro_82620.html

La nuova Apple Card, la carta di credito realizzata da Apple per gli utenti americani, non è ancora stata rilasciata ma si scoprono nel frattempo alcune novità riguardanti gli istituti di credito che avrebbero dovuto farne parte. Citigroup, ad esempio, non ha accettato per "poca convenienza".

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
31-05-2019, 09:20
Saro' all'antica, ma alle tecnologie che mi permettono di spendere piu' facilmente, preferisco quelle che mi permettono di risparmiare piu' facilmente...

gd350turbo
31-05-2019, 10:07
Saro' all'antica, ma alle tecnologie che mi permettono di spendere piu' facilmente, preferisco quelle che mi permettono di risparmiare piu' facilmente...

Non sei all'antica...
Sei una persona che non si fa influenzare dalle mode e dal marketing...
Merce rara, in questi tempi !

polkaris
31-05-2019, 10:31
Apple card mi convince. Tenedoe d'occhio tutte le spese dallo smartphone, mi permetterebbe di capire al volo quando sto vivendo oltre le mie possibilità finanziarie e di darmi un freno. E' vero che sono tutte cose che posso fare anche senza l'iPhone, ma non sempre lo faccio.

recoil
31-05-2019, 11:05
Apple card mi convince. Tenedoe d'occhio tutte le spese dallo smartphone, mi permetterebbe di capire al volo quando sto vivendo oltre le mie possibilità finanziarie e di darmi un freno. E' vero che sono tutte cose che posso fare anche senza l'iPhone, ma non sempre lo faccio.

ci sono app di terze parti che fanno cose simili per gestire le finanze

forse per il pubblico americano che mediamente ha le mani più bucate delle nostre una cosa del genere ci sta
l'altro vantaggio è il cash back verso Apple stessa, tra abbonamenti e dispositivi uno ci può recuperare un po' di soldi

san80d
31-05-2019, 11:33

lo dico sottovoce :) il troppo risparmio degli italiani e' uno dei motivi dell'economia asfittica nella quale viviamo da decenni ormai

sbaffo
31-05-2019, 14:02
lo dico sottovoce :) il troppo risparmio degli italiani e' uno dei motivi dell'economia asfittica nella quale viviamo da decenni ormai
una volta forse, ormai gli italiani stanno consumando i risparmi passati per tirare a campare, con una disoccupazione prossima al 40% non solo giovanile ma anche senior.

Tornando ad apple, ha provato a spremere come al solito i fornitori ma questa volta gli è andata male. Tutto quel cashback qualcuno lo deve pagare con le commissioni, ma le grandi banche non si fanno ricattare come gli sviluppatori sull’app store.

san80d
31-05-2019, 14:12
una volta forse, ormai gli italiani stanno consumando i risparmi passati per tirare a campare

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-05-09/la-ricchezza-italiani-e-cresciuta--98-miliardi-104509.shtml?uuid=ACHvyr

recoil
31-05-2019, 14:30
Tornando ad apple, ha provato a spremere come al solito i fornitori ma questa volta gli è andata male. Tutto quel cashback qualcuno lo deve pagare con le commissioni, ma le grandi banche non si fanno ricattare come gli sviluppatori sull’app store.

con le banche le trattative sono più lunghe infatti Apple pay arriva a rilento nei vari paesi e non tutte le banche lo accettano

la carta Apple non ha commissioni quindi i soldi li possono fare con gli interessi passivi, che ci sono e credo abbastanza in linea con la concorrenza USA infatti da quel punto di vista non c'è vera convenienza ad avere la carta Apple piuttosto di un'altra

il problema è che se c'è l'app che ti avvisa è più difficile finire in rosso e quindi ci sono meno guadagni
diciamo che in questo caso va bene al consumatore perché sono spese in meno, la cosa che io trovo preoccupante è che ci sia tanta gente che va in rosso come niente fosse ma questo è un altro discorso

san80d
31-05-2019, 14:40
motivo per cui per adesso c'e' solo negli usa, dove le cc sono usate tantissimo a rate

maxsy
31-05-2019, 15:24

Sei un complottista!:asd:

Ora che c'è Apple card al bar con cosa pago? Uso il telefono con la mela o la carta con la mela?
tiro fuori entrambi e faccio scegliere all' esercente?

Qarboz
01-06-2019, 17:48

Il clima di incertezza che aleggia negli ultimi anni porta a risparmiare piuttosto che a spendere e spandere; se da un giorno all'altro ti trovi disoccupato almeno hai i mezzi per andare avanti qualche mese, IMHO