View Full Version : Win 10 lento
Ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile un msi g70 hard disk SSD processore i7 ram 8gb non ricordo la velocità ma comunque molto veloce, ma penso di più che dipenda da quel cesso di windows 10
Praticamente anche con windows appena installato il notebook è velocissimo, giochi come call of duty 4 o battlefield 5 vanno benissimo, la copia dei file da un hard disk all altro è veloce circa 200mb/s
Il problema è che quando clicco il tasto destro per creare o rinominare una cartella ci mette un paio di secondi, stessa cosa quando apro una foto da soli 5 mb o un video ci mette troppo tempo
Cosa posso fare per velocizzare queste operazioni ?
nelle mie consulenze inforamtiche spesso ho risolto così:
Scarica e lancia ShellExView:
http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html
Seleziona e DISABILITA TUTTE le voci presenti NON di proprietà Microsoft.
Dai le conferme, chiudi il software e riavvia.
tallines
31-05-2019, 10:59
Ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile un msi g70 hard disk SSD processore i7 ram 8gb non ricordo la velocità ma comunque molto veloce, ma penso di più che dipenda da quel cesso di windows 10
Praticamente anche con windows appena installato il notebook è velocissimo, giochi come call of duty 4 o battlefield 5 vanno benissimo, la copia dei file da un hard disk all altro è veloce circa 200mb/s
Il problema è che quando clicco il tasto destro per creare o rinominare una cartella ci mette un paio di secondi, stessa cosa quando apro una foto da soli 5 mb o un video ci mette troppo tempo
Cosa posso fare per velocizzare queste operazioni ?
Ciao, prova anche a dare una pulita con > WiseDiskCleanerPortable (https://wise-disk-cleaner-portable.it.uptodown.com/windows)
Ok come ritorno il 6 giungo vi faccio sapere, perché ho deciso di rilassarmi niente portatile, provo a leggere un libro che ho comprato 8 mesi fa :D
eccomi qua, ho provato entrambe le soluzioni e il problema persiste, da quando clicco il tasto destro del mouse per far comparire la tendina Nuova Cartella passando addirittura 6 secondi, altre soluzioni ?
qua c'è la lista delle shell in esecuzione, le uniche che non sono di window sono quelle della scheda video, di win rar e dell'antivirus, che comunque ho provato a disabilitare e anche a disinstallare ma senza miglioramenti, anche perchè il problema me lo da anche con windows appena installato
https://ufile.io/6auhaktq
Prova un avvio pulito e vedi se hai sempre il problema
Apri la ricerca
Digita:
msconfig
Vai alla sezione Avvio
Togli tutte le spunte
Dai ok
Non riavviare
Vai alla sezione Servizi
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilita tutti gli altri
Dai ok
Non riavviare
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini
riavvia
NewEconomy
08-06-2019, 11:16
E’ Windows...
Se hai HDD dovrai fare una bella formattazione se i consigli dati precedentemente non dovessero funzionare purtroppo...
Eress niente da fare continua ad essere lento e quando rinomino un file dentro una cartella con altri file ci mette un sacco di tempo
inizio a pensare che potrebbe essere la versione di windows perchè io installo una versione con tutti gli aggiornamenti fino a maggio 2019 trovata su emule
potrebbe avere qualche problema ?
E’ Windows...
Se hai HDD dovrai fare una bella formattazione se i consigli dati precedentemente non dovessero funzionare purtroppo...
quando carico windows formatto sempre ;)
diomarco
08-06-2019, 12:26
Eress niente da fare continua ad essere lento e quando rinomino un file dentro una cartella con altri file ci mette un sacco di tempo
inizio a pensare che potrebbe essere la versione di windows perchè io installo una versione con tutti gli aggiornamenti fino a maggio 2019 trovata su emule
Oh mamma un Windows trovato su emule :nonsifa:
Scaricalo solo da fonti ufficiali https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
NewEconomy
08-06-2019, 14:12
Da Emule...?
Ma scusa, installati le versioni ufficiali da fonti ufficiali soprattutto...
Poi riprova! Hai HDD o SSD?
tallines
08-06-2019, 16:37
Hai vogliaaaaa che è un problema :O
Da quando le Iso di Windows si scaricano peer to peer.........:doh: :doh:
Scaricati W10 dalle fonti Ufficiali .
Occhio che il Regolamento del forum, vieta di dare supporto a chi non ha copie Ufficiali di Windows ehhhh..........
hard disk SSD
ma c'è un windows ufficiale con gli aggiornamenti installati ?
se si potete postare un link
Oh mamma un Windows trovato su emule
Scaricalo solo da fonti ufficiali https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
se scarico da qua la versione aggiornata si può utilizzare formattando il pc oppure è solo un aggiornamento che và sopra windows ?
Ne ho lette di pazzie ma installare un win ''trovato'' è una pazzia bella e buona.
:muro:
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-06-2019, 07:08
hard disk SSD
se si potete postare un link
Che aggiornamenti vuoi trovare installati, la 1903 è uscita l'altro ieri. In pochi minuti di collegamento ad internet la aggiorni. Mica è Windows 7...
se scarico da qua la versione aggiornata si può utilizzare formattando il pc oppure è solo un aggiornamento che và sopra windows ?
Scarichi la iso di Windows 10 e ci fai quello che si può fare con la iso di Windows 10. Cioè sia l'installazione nuova che l'aggiornamento da versione precedente.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Ho risolto, facendo l'aggiornamento dal link di diomarco ora windows è anche più veloce, ora sto scaricando l'ultima versione di windows dal link di Nicodemo
comunque uso le versioni di windows di Grisu da molti anni, grazie a lui ho risparmiato molto tempo e qualche migliaio di euro in programmi e giochi, hanno sempre funzionato benissimo senza problemi e senza software pericolosi all'interno, questa è la prima volta in 10 anni che windows mi da problemi
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-06-2019, 10:29
Non ti vantare in pubblico di avere rubato software, non è una prodezza, e sopratutto non farlo in un forum dove il regolamento che avresti dovuto leggere, proibisce di farlo.
"niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita"
https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php :read:
tallines
09-06-2019, 10:42
hard disk SSD
No, le Iso non contengono gli aggiornamenti, non li hanno mai contenuti .
Dai link Ufficiali che sono lo stesso link, postati da diomarco e da Nico si può installare il SO in place o si scarica l' Iso Ufficiale di W10 e si può fare ugualmente l' installazione in place o da zero di Windows 10 .
Cosa sarebbe 'sto windows grisu..............??? Sicuramente non una cosa Ufficiale..........
Non ti vantare in pubblico di avere rubato software, non è una prodezza
ci mancherebbe, altro che prodezza sono le basi per chi si avvicina ai pc
grisu penso che sia lo pseudonimo da hacker, praticamente ha fatto varie versioni di windows 10 con gli aggiornamenti già installati, ogni 3 mesi ne condivide una su torrent ed emule
io con la versione originale di windows 10 regolarmente acquistata insieme al portatile ogni volta ci mettevo un paio d'ore ad aggiornare per non parlare delle numerose volte che quel cesso di windows update si bloccava
No, le Iso non contengono gli aggiornamenti, non li hanno mai contenuti .
io avevo la versione 1809 e dal sito microsoft ho scaricato la 1903
sicuro che la 1903 non contenga gli aggiornamenti ?
ule
io con la versione originale di windows 10 regolarmente acquistata insieme al portatile ogni volta ci mettevo un paio d'ore ad aggiornare per non parlare delle numerose volte che quel cesso di windows update si bloccava
Ogni post rimango basito tutti con problemi, ore per gli aggiornamenti,freeze,
incompatibilità .Non dico sia vero eh! Ma con 5 macchine negli anni
mai un problema e installazione in 20minuti e 10 per aggiornarlo.
Mistero!
Ogni post rimango basito tutti con problemi, ore per gli aggiornamenti,freeze,
incompatibilità .Non dico sia vero eh! Ma con 5 macchine negli anni
mai un problema e installazione in 20minuti e 10 per aggiornarlo.
Mistero!
installazione anche soli 15 minuti ma 10 minuti per aggiornarlo forse quando era appena uscito un paio di anni fa
installazione anche soli 15 minuti ma 10 minuti per aggiornarlo forse quando era appena uscito un paio di anni fa
No ora.Installatoda zero sabato scorso!
Anche io sono pienamente d'accordo nell'usare solo Iso originali Microsoft, e nell'utilizzo delle licenze autentiche.
Il web è pieno di offerte di vendita di licenze Microsoft.
Basta rivolgersi a rivenditori seri e recensiti per mettersi in regola.
Ciononostante concordo appieno con l'utente sat986, in quanto alla definizione che attribuisce a Windows 10 nella seconda riga del suo intervento iniziale.
Ho risolto, facendo l'aggiornamento dal link di diomarco ora windows è anche più veloce, ora sto scaricando l'ultima versione di windows dal link di Nicodemo
comunque uso le versioni di windows di Grisu da molti anni, grazie a lui ho risparmiato molto tempo e qualche migliaio di euro in programmi e giochi, hanno sempre funzionato benissimo senza problemi e senza software pericolosi all'interno, questa è la prima volta in 10 anni che windows mi da problemi
ci mancherebbe, altro che prodezza sono le basi per chi si avvicina ai pc
grisu penso che sia lo pseudonimo da hacker, praticamente ha fatto varie versioni di windows 10 con gli aggiornamenti già installati, ogni 3 mesi ne condivide una su torrent ed emule
Parlare e chiedere oltretutto supporto per versioni pirata di windows è vietato dal regolamento oltre che dalla legge.
sospeso 10gg
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.