PDA

View Full Version : DAZN dà i numeri!

Redazione di Hardware Upg
30-05-2019, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/dazn-da-i-numeri_82603.html

Dopo 10 mesi dal lancio, DAZN festeggia la conclusione della prima stagione dando letteralmente i numeri sul suo pubblico: chi è, cosa guarda e come lo guarda. Manca un solo dato: quanti sono gli abbonati paganti?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ratavuloira
30-05-2019, 08:28
Mi piace quel "l'utente medio di DAZN vive nei grandi capoluoghi"... ti credo, prova a uscirci, dai grandi capoluoghi, per provare a vedere uno streaming :asd:

Nate Hatred
30-05-2019, 08:40
Mi piace quel "l'utente medio di DAZN vive nei grandi capoluoghi"... ti credo, prova a uscirci, dai grandi capoluoghi, per provare a vedere uno streaming :asd:

Ho visto più di una partita dal tablet in 4G in treno, spostandomi in giro per il nord Italia, senza particolari problemi tecnici se non l'occasionale buffering.

Titanox2
30-05-2019, 08:45
che fregatura sto servizio, c'è dietro sky che per raccogliere più soldi dagli abbonati si è inventata sta fregatura...felice di aver disdetto sky!

sbeng
30-05-2019, 08:47
Per me DAZN è il fail dell'anno

Ratavuloira
30-05-2019, 08:49
Ho visto più di una partita dal tablet in 4G in treno, spostandomi in giro per il nord Italia, senza particolari problemi tecnici se non l'occasionale buffering.

Carissimo,
se la situazione fosse in tutta Italia come sul tuo treno il digital divide non esisterebbe :D
Io per esempio a casa sono collegato in 4G e stop, ma quante persone hanno la voglia e lo sbattimento di cercarsi offerte, montare modem, installare antenne per avere una connessione tutto sommato non granché performante nella maggior parte dei casi e oltretutto ancora andare a pagare un abbonamento a parte di un servizio che funziona solo su internet che oggi come oggi, almeno fuori città, è l'anello debole delle telecomunicazioni a livello casalingo?
Se la connessione classica su cavo va a 7 mega, la gente non si abbona. È inutile sbandierare presunte superiorità dell'homo cittadinensis.

Ratavuloira
30-05-2019, 08:50
che fregatura sto servizio, c'è dietro sky che per raccogliere più soldi dagli abbonati si è inventata sta fregatura...felice di aver disdetto sky!

Beh, poi ognuno pensi e faccia quello che vuole, ma non direi che DAZN "è stata inventata da sky per raccogliere più soldi dagli abbonati", negli altri paesi allora?

Titanox2
30-05-2019, 08:54
Beh, poi ognuno pensi e faccia quello che vuole, ma non direi che DAZN "è stata inventata da sky per raccogliere più soldi dagli abbonati", negli altri paesi allora?

stessa cosa negli altri paesi
E' un dato di fatto che dazn sia di sky, e su sky con gli stessi soldi vedi meno partite, se vuoi vedere le altre paghi ovvio che è una raschiata di barile

Dumah Brazorf
30-05-2019, 09:02
Una truffa legalizzata, la solita furbata all'italiana.

Ratavuloira
30-05-2019, 09:03
stessa cosa negli altri paesi
E' un dato di fatto che dazn sia di sky, e su sky con gli stessi soldi vedi meno partite, se vuoi vedere le altre paghi ovvio che è una raschiata di barile

A me risulta che DAZN appartenga a Perform Group, non a SKY

pipperon
30-05-2019, 09:06

come capire meno di jon snow e vantarsene

DAZN e' una creatura di un'oligarcone russo
https://it.wikipedia.org/wiki/Access_Industries

Filazzolu
30-05-2019, 09:53
infatti sky dice solo che ha tutte le partite ed invece non è vero

OUTATIME
30-05-2019, 10:05
Carissimo,
se la situazione fosse in tutta Italia come sul tuo treno il digital divide non esisterebbe :D
Io per esempio a casa sono collegato in 4G e stop, ma quante persone hanno la voglia e lo sbattimento di cercarsi offerte, montare modem, installare antenne per avere una connessione tutto sommato non granché performante nella maggior parte dei casi e oltretutto ancora andare a pagare un abbonamento a parte di un servizio che funziona solo su internet che oggi come oggi, almeno fuori città, è l'anello debole delle telecomunicazioni a livello casalingo?
Se la connessione classica su cavo va a 7 mega, la gente non si abbona. È inutile sbandierare presunte superiorità dell'homo cittadinensis.
Quoto.

Bradiper
30-05-2019, 10:29
Purtroppo come tutte le cose non sono per tutti, quando inventeranno una tecnologia che non soffra della distanza e sia facile da implementare allora saremo tutti contenti.
Poi c è gente che critica chi vuol mettere in orbita i microsatelliti per dare internet nelle zone non coperte.

redbaron
30-05-2019, 11:54
Peccato che l'evento piu' visto della serie A sembrava un gioco del commodore 64. Una vergogna. Altro che vantarsi...

Angeland
30-05-2019, 11:58
Sul mio streaming dazn Inter - Juventus è ancora in corso :sofico:

Criminal Viper
30-05-2019, 12:23

La Lega Calcio ha deciso di vendere le partite con tre pacchetti: uno da 452 milioni con 3 partite a giornata (sabato alle 18, domenica alle 15 e 20.30); uno da 408 milioni con 4 match (sabato alle 15, domenica alle 15 e alle 18 e il 'monday night'); e quello da 240 milioni con 3 gare (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e 15).
La Lega Calcio ha deciso che tutti i tre pacchetti non potevano in nessun modo essere comprati da una sola emittente. Sky ne ha comprati due, Dazn uno.

Ratavuloira
30-05-2019, 12:40
La Lega Calcio ha deciso di vendere le partite con tre pacchetti: uno da 452 milioni con 3 partite a giornata (sabato alle 18, domenica alle 15 e 20.30); uno da 408 milioni con 4 match (sabato alle 15, domenica alle 15 e alle 18 e il 'monday night'); e quello da 240 milioni con 3 gare (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e 15).
La Lega Calcio ha deciso che tutti i tre pacchetti non potevano in nessun modo essere comprati da una sola emittente. Sky ne ha comprati due, Dazn uno.

Eh ma vuoi mettere col fascino del gombloddo?

TheQ.
31-05-2019, 07:14
Boh sarà che ho visto moggiopoli, nonché tutti gli ultimi mondiali con l'Italia dallo scandaloso 1994, ma pagare per vedere qualcosa deciso a tavolino ne vale veramente la pena?!

TheQ.
31-05-2019, 07:15
Almeno ci fossero i draghi in partita...

pipperon
31-05-2019, 16:31
Ma dai basta con le offese gratuite... al massimo è un idealista, ma di lì a dire che non capisce niente...
Secondo il tuo metro allora Robin Arryn, il figlio di Lysa Tully, che cos'è? :D
/OT

Robin Arryn e' qualcosa che il becca becca del forum lo scambierebbe per malaparola.
Tra persona diversamente normale e un ton_tolotto (con l'aggravante del buonismo estremo, secondo l'ottava) ne passa, perdincibacco!
:-)

mrk-cj94
02-06-2019, 22:12
se ottenesse i diritti per MotoGP, F1 ed NBA (cosa pressochè impossibile, visto che già offrono il servizio ondemand "proprietario"), la sottoscriverei al volo, anche per il doppio della cifra

Angeland
02-06-2019, 22:53
Boh sarà che ho visto moggiopoli, nonché tutti gli ultimi mondiali con l'Italia dallo scandaloso 1994, ma pagare per vedere qualcosa deciso a tavolino ne vale veramente la pena?!

Occhio alle scie chimiche :sofico:

marchigiano
02-06-2019, 22:54
Robin Arryn e' qualcosa che il becca becca del forum lo scambierebbe per malaparola.
Tra persona diversamente normale e un ton_tolotto (con l'aggravante del buonismo estremo, secondo l'ottava) ne passa, perdincibacco!
:-)

ho dovuto cercare robin arryn su wikipedia... è grave? :stordita:

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-06-2019, 06:38
Secondo il Fatto Quotidiano sarebbero un milione e trecentomila gli abbonati DZN, numero "insufficiente per far quadrare i conti"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/02/diritti-tv-la-grande-fuga-dalla-serie-a-altro-che-effetto-ronaldo-linchiesta-in-edicola-sul-fatto-quotidiano-del-lunedi/5227106/

CYRANO
03-06-2019, 07:02
ho dovuto cercare robin arryn su wikipedia... è grave? :stordita:

idem :O

Cò,sòmsòlmsòlmslmlms

Criminal Viper
23-06-2019, 01:19
Bah secondo me non è diversamente, è solo viziato. Ma è colpa della madre - quella sì abbastanza svalvolata.
Buonismo... visto chi accoltella in S08E06... non so... non particolarmente attento all'interesse personale ok, ma non perché non capisca... perché è "selfless" :sofico:

Questo post l'avevo letto tempo fa, prima che lo vedessi. Ci tenevo a dirti che sei un coglione. Che siano maledetti tutti quelli che spoilerano.

!fazz
23-06-2019, 21:32
Questo post l'avevo letto tempo fa, prima che lo vedessi. Ci tenevo a dirti che sei un coglione. Che siano maledetti tutti quelli che spoilerano.

7gg