PDA

View Full Version : Acquisto notebook in Corea..

recluta
30-05-2019, 06:11
Ragazzi, un consiglio.
Sono a Seoul ed ho visitato il centro samsung d-light (una specie di Apple store).
Oltre a molte cose fantasmagoriche, ci sono in esposizione anche i portatili attualmente in commercio.
I prezzi sono incredibili, con nemmeno 180 euro vendono portatili da 17 pollici touch screen AKG (non so cosa sia questa dicitura).
Ho provato a vedere se fossero in vendita in Italia ma non ho trovato nulla.
La tastiera è qwerty e sotto i simboli coreani.
Sarei tentato di prenderne uno.
Tralasciando l'enventuale garanzia da non poter far valere, secondo voi vale la pena? Potrei facilmente togliere windows coreano e mettere quello ita?
P. S. Vendono televisori 8k da 65 pollici a nemmeno 700 euro..

unnilennium
30-05-2019, 06:28
Garanzia zero, il software si può mettere in ita, ammesso di trovare i vari driver da installare. Informati bene se poi oltre al prezzo d'acquisto dovrai pagare altro al ritorno in Italia, tipo dazi doganali o altro...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

recluta
30-05-2019, 07:53
Garanzia zero, il software si può mettere in ita, ammesso di trovare i vari driver da installare. Informati bene se poi oltre al prezzo d'acquisto dovrai pagare altro al ritorno in Italia, tipo dazi doganali o altro...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Qui tolgono al prezzo l'8% di tasse. In dogana in Italia dichiarandolo devo aggiungerci l'iva.
In questi giorni ci ripasso e mi faccio dire tutte le caratteristiche (sempre se si riesce a trovare uno che parli inglese), così so dare indicazioni più precise sul tipo di notebook
Grazie

recluta
30-05-2019, 13:47
core I7 8565U. 16gb ddr3. ssd 512gb, mx 150m(gb), porte ups e usb typeC, 38.1cm FHD.., Sd pen per lo schermo touch.
quando ho visto le caratteristiche mi sono reso conto che c'era qualcosa col prezzo che non andava.... dovevo, infatti aggiungere qualche ulteriore zero...
altro che 190 euro...1900.....:D :D :D :D :D