xenonlite
29-05-2019, 21:24
Buonasera a tutti,
da qualche settimana riscontro un problema sullo Switch SG200-26P, nel particolare non funziona alcuna delle porte POE, mentre tutti i dispositivi NON POE connessi a qualsiasi delle altre porte funzionano perfettamente.
Premetto che fino a qualche settimana fa tutto funzionava perfettamente e non è stata effettuata nessuna modifica allo switch o cambio di impostazioni, tutte le porte risultano attive ed è installata l'ultima versione del firmware.
Ho provato ad effettuare un reset completo tenendo premuto il pulsante di reset per più di 20 secondi, attendendo l'accensione di tutte le spie di segnalazione e il successivo riavvio, ma senza ottenere la risoluzione del problema.
I cavi sono inferiori a 100m e anche connettendo un dispositivo POE con un cavetto molto corto il problema permane, il cavo/i sono integri e funzionanti.
La sola "anomalia" successa recentemente è stato il "saltare" dell'alimentazione di rete per circa 3 volte nell'arco di 1 ora a causa di lavori nella linea ENEL, lo switch non era protetto da UPS in quanto la batteria dello stesso da sostituire. Quindi si è acceso e spento diverse volte. Ho provato ad aprire il case dello switch per verificare danni visibili ai componenti ma sembrano tutti integri e non vi è traccia di condensatori gonfi o cattivi odori.
Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi. :)
da qualche settimana riscontro un problema sullo Switch SG200-26P, nel particolare non funziona alcuna delle porte POE, mentre tutti i dispositivi NON POE connessi a qualsiasi delle altre porte funzionano perfettamente.
Premetto che fino a qualche settimana fa tutto funzionava perfettamente e non è stata effettuata nessuna modifica allo switch o cambio di impostazioni, tutte le porte risultano attive ed è installata l'ultima versione del firmware.
Ho provato ad effettuare un reset completo tenendo premuto il pulsante di reset per più di 20 secondi, attendendo l'accensione di tutte le spie di segnalazione e il successivo riavvio, ma senza ottenere la risoluzione del problema.
I cavi sono inferiori a 100m e anche connettendo un dispositivo POE con un cavetto molto corto il problema permane, il cavo/i sono integri e funzionanti.
La sola "anomalia" successa recentemente è stato il "saltare" dell'alimentazione di rete per circa 3 volte nell'arco di 1 ora a causa di lavori nella linea ENEL, lo switch non era protetto da UPS in quanto la batteria dello stesso da sostituire. Quindi si è acceso e spento diverse volte. Ho provato ad aprire il case dello switch per verificare danni visibili ai componenti ma sembrano tutti integri e non vi è traccia di condensatori gonfi o cattivi odori.
Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi. :)