PDA

View Full Version : Consiglio su ASUS VivoBook P540UA-GQ957

NemeBlack
29-05-2019, 10:25
Buongiorno,

vorrei acquistare il seguente Notebook:

https://www.amazon.it/ASUS-VIVOBOOK-P540UA-GQ957-i3-7020U-Endless/dp/B07K2J97CK/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=asus+i3&qid=1559121471&s=gateway&sr=8-3

Visto il prezzo bassissimo senza os, con 400 euro max totali di spesa finale, riesco ad aggiungergli 8 Giga di Ram e un SSD da 500, per renderlo al top.

Ma:
0) Non riesco a trovare nulla a riguardo e ovviamente delle recensioni/domande su amazon non mi fido assolutamente. Asus invece non sa rispondermi :muro: reindirizzandomi da un reparto all'altro del supporto. Quindi ancora aspetto una risposta su:

1) Quanti slot di memoria ha sto notebook totali ?
2) Basta smontare la scocca di dietro per accedere all'hdd e alla ram?

E poi
3)non esiste un cavolo di video su questo modello che sembra sconosciuto

Voi lo conoscete? Grazie mille :)

andy45
29-05-2019, 17:18
1) Quanti slot di memoria ha sto notebook totali ?

I super economici asus hanno la ram saldata, quindi ha un solo slot di ram libero...e da specifiche supporta al massimo 8 gb totali.

2) Basta smontare la scocca di dietro per accedere all'hdd e alla ram?

In genere su questo tipo di asus bisogna smontare la parte superiore dove sta la tastiera, li di solito si trova l'hd e la ram...per esperienza personale con il mio asus stai attento al touchpad, su questi modelli molto economici è estremamente delicato, si rompe anche solo a staccare la piattina.

3)non esiste un cavolo di video su questo modello che sembra sconosciuto

Considerato che ha come sistema operativo endless os direi che è normale non trovare niente, con freedos forse avevi qualche speranza di trovare qualcosa.

ensi80
29-05-2019, 19:19
I super economici asus hanno la ram saldata, quindi ha un solo slot di ram libero...e da specifiche supporta al massimo 8 gb totali.

a quanto pare pure gli zenbook pro che super economici non sono :doh:

andy45
29-05-2019, 19:28
a quanto pare pure gli zenbook pro che super economici non sono :doh:

Il trend ormai è quello, ha iniziato apple e ora molti produttori gli stanno andando dietro...tanto la maggior parte delle volte i notebook nascono e muoiono così come sono.

NemeBlack
31-05-2019, 23:51
Grazie per le risposte ragazzi, comunque asus mi ha risposto:

la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.
In merito alla sua richiesta, la informiamo che il prodotto dispone di uno slot, sul quale è possibile aggiungere un banco da 8GB DDR4 2133, 1.2V ed arrivare ad un massimo di 12GB