Redazione di Hardware Upg
29-05-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/all-intel-open-house-prende-forma-il-futuro-dei-pc-portatili_82583.html
Notebook sempre più capaci di adattarsi alle necessità degli utenti: dimensioni compatte, più schermi, WiFi 6 e Thunderbolt 3 sono al centro del futuro del settore secondo i piani di Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
29-05-2019, 09:05
Pensassero a lanciare una linea di componenti notebook assemblabili.
pabloski
29-05-2019, 10:13
Pensassero a lanciare una linea di componenti notebook assemblabili.
No, ma a parte questo, a me pare hype. Cioè è ovvio che più spazio schermo hai e meglio è. Io uso normalmente due display ed onestamente non riuscirei a farne a meno. Ma perchè mi serve quello spazio.
Tuttavia, mettere due display di tot pollici, non è lo stesso che avere un solo schermo più grande, diviso logicamente in due? Una finestra in alto e una più piccola in basso.
Perchè allora due schermi? Mi pare lo stesso trend dei produttori di smartphone che mirano a sfruttare l'effetto "wow".
Che poi, le categorie di utenti a cui servono più monitor, sono quelle che necessitano di monitor grandi. Ad oggi uso un 23 pollici fhd e un 27 pollici 4k. E piango in aramaico quando sono costretto ad andare in giro col solo portatile, che pure ha un display da 17 pollici, mica un 13 pollici.
Per cui a me sembra solo un voler sfruttare l'estetica per produrre vendite.
Preferisco la dea Athena dei Cavallieri dello Zodiaco (saint seiya)… così facendo è possibile offrire superiore potenza di calcolo alle armature nei vari scenari di difesa.
c'è da dire che già ACER aveva lanciato il primo portatile con doppio schermo nel 2010 ICONIA
https://www.laptopmag.com/articles/hands-on-with-acers-dual-screen-iconia-notebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.