View Full Version : Disabilitare porte telefono su modem
_kennyz_
29-05-2019, 06:43
Salve a tutti,
sto cercando un modo per disabilitare l'uso del telefono sul modem (linea FTTC).
Il modem che ho in questo momento (modem tim smart technicolor) non ha nessuna impostazione che permette di bloccare le porte del telefono.
Che voi sappiate, ci sono modem che permettono di poter fare questo?
Grazie
hai provato a staccare il filo del telefono che entra nel router?
_kennyz_
29-05-2019, 13:27
hai provato a staccare il filo del telefono che entra nel router?
ahaha apprezzo la battuta :D
Siccome dovrei dare in locazione l'appartamento offrendo il servizio wifi, non mi va che qualche furbetto ci attachi un telefono pertanto vorrei disabilitare la porta del modem
Tralaltro il modem si trova giocoforza in corridoio e non mi è possibile posizionarlo altrove
Siccome dovrei dare in locazione l'appartamento offrendo il servizio wifi, non mi va che qualche furbetto ci attachi un telefono pertanto vorrei disabilitare la porta del modem
Tralaltro il modem si trova giocoforza in corridoio e non mi è possibile posizionarlo altrove
Incollagli dei tappi di protezione RJ11
https://www.distrelec.it/Web/WebShopImages/landscape_large/1-/01/schutzkappen-fur-rj11-45-stecker-cp-rj.jpg
Salve a tutti,
sto cercando un modo per disabilitare l'uso del telefono sul modem (linea FTTC).
Il modem che ho in questo momento (modem tim smart technicolor) non ha nessuna impostazione che permette di bloccare le porte del telefono.
Che voi sappiate, ci sono modem che permettono di poter fare questo?
Grazie
Altri modem TIM di sicuro, ti conviene guardare i 3d dedicati.
Se no ci sono proprio i modem/router che non supportano proprio la telefonia.
Ma in genere le offerte ormai prevedono chiamate illimitate verso tutti, che quasi sicuramente avrai. Perché ti darebbe fastidio se uno usasse il telefono?
Comunque sia... la miglior soluzione, visto che dici che il modem technicolor tg789vac non permette di NON assegnare alcun numero di telefono alle porte (quasi tutti gli altri modem lo permettono), ti consiglio di spostare la presa telefonica, intercettando magari il doppino proveniente dall’esterno prima dei luoghi accessibili al locatario in un posto non accessibile e al massimo mettere al posto di esso un access point o un repeater.
Dumah Brazorf
02-06-2019, 17:20
Questo qua? https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/860011
Segui la guida di sblocco e dovresti trovare le opzioni che mancano.
Se comunque il locatario può mettere le mani sul router cosa gli impedisce di resettarlo per accedervi?
Altrimenti sostituiscilo con un router vdsl2
In effetti finché il modem resta fisicamente nella disponibilità del locatario non puoi mai avere la certezza che non resetti tutto e colleghi i telefoni che vuole, riservandosi poi di dire in futuro qualsiasi balla a sua discolpa.
Rinnovo il consiglio di cui al mio precedente post sul posizionare altrove il gateway, e posizionare nei locali affittati solo un access point.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.