View Full Version : Problema fibra fttc wind 100 e powerline
zakmacraken
28-05-2019, 23:04
Ciao a tutti da circa una settimana mi hanno attivato la fibra wind 100,problemi di linea non ne ho ha funzionato tutto subito il modem è un sercomm WD300,il problema è che il modem è collegato alla presa dove arriva il doppino telecom che è vicino alla porta d'ingresso perché ci sono i telefoni fissi mentre i due pc sono uno in una stanza a poca distanza mentre l'altra stanza è qualche metro più lontana.Orbene per collegarli ho usato tre powerline il modello è questo:
[edit]
una è collegata al modem e le altre ai due pc il problema è che in quello nella stanza più vicina quando faccio il test mi da sempre max 82mbps che per lo stato degradato della mia linea è ottimo mentre nell'altra non supero i 38mps.Non ho idea del perché pensavo che con le powerline ci fosse si un calo di velocità ma di poco non così alto perché ho questi risultati?potete aiutarmi?cosa posso fare per avere una velocità come con l'altro pc?.Grazie ciao
Ciao a tutti da circa una settimana mi hanno attivato la fibra wind 100,problemi di linea non ne ho ha funzionato tutto subito il modem è un sercomm WD300,il problema è che il modem è collegato alla presa dove arriva il doppino telecom che è vicino alla porta d'ingresso perché ci sono i telefoni fissi mentre i due pc sono uno in una stanza a poca distanza mentre l'altra stanza è qualche metro più lontana.Orbene per collegarli ho usato tre powerline il modello è questo:
[edit]
una è collegata al modem e le altre ai due pc il problema è che in quello nella stanza più vicina quando faccio il test mi da sempre max 82mbps che per lo stato degradato della mia linea è ottimo mentre nell'altra non supero i 38mps.Non ho idea del perché pensavo che con le powerline ci fosse si un calo di velocità ma di poco non così alto perché ho questi risultati?potete aiutarmi?cosa posso fare per avere una velocità come con l'altro pc?.Grazie ciao
Prova la powerline su una altra presa, e se ci sono delle ciabatte/multiple cerca di mettere la powerline a monte
no link eshop
Prova la powerline su una altra presa, e se ci sono delle ciabatte/multiple cerca di mettere la powerline a monte
ora, a parte il quotare un post irregolare (contenente un link eshop), quotare il post quando è a) il primo post della discussione b) è cmq il post subito prima del tuo, è inutile oltre che vietato dalla netiquette.
>bYeZ<
ora, a parte il quotare un post irregolare (contenente un link eshop), quotare il post quando è a) il primo post della discussione b) è cmq il post subito prima del tuo, è inutile oltre che vietato dalla netiquette.
>bYeZ<
Confidando nel diritto di replica:
a) Vero, ma se nel mentre qualcuno posta qualcosa prima di me, si perderebbe il senso della risposta poichè si interporrebbe una
b) Non avevo notato il link, mea culpa
c) Mi puoi cortesemente riportare questa info sul quoting nella RFC 1855 o successive così mi informo?
grazie!
zakmacraken
30-05-2019, 10:29
@Kaya allora la powerline l'avevo già collegata ad una presa a muro e ho anche provato altre prese nella stanza ma i risultati sono stati gli stessi oggi va anche più lenta max 27mps.A questo punto penso che sia veramente la powerline che non va d'accordo con la fibra,stendere un cavo di rete risolverebbe il problema?.Grazie ciao.
Tirare un cavo di rete è sempre la soluzione migliore imho.
Però non esiste una correlazione modem in fibra e powerline che va male: la powerline funziona sempre sulla base della qualità della linea elettrica, del prodotto e della velocità max specificata dal produttore.
Hai provato a scambiare i powerline tra i due pc?
zakmacraken
30-05-2019, 16:59
Si lo so che dipende dalla linea elettrica,però la cosa strana è che nella camera di mio fratello che è un po più vicina ha un'ottima velocità e nella mia no pur essendo lo stesso impianto questo non riesco a capire.Ho già fatto la prova di scambiarle infatti quella che ho adesso è quella che era nell'altra stanza,a sto punto comprerò un cavo di rete poi stenderlo non è complicato perché ce già una canalina che arriva in camera mia dove passa il cavo telefonico poiché il vecchio modem era li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.