PDA

View Full Version : Problema con powerline e fibra fttc wind 100

zakmacraken
28-05-2019, 22:56
Ciao a tutti se ho sbagliato sezione scusate comunque ho iniziato un thread anche nella sezione networking.Allora da circa una settimana mi hanno attivato la fibra wind 100,problemi di linea non ne ho ha funzionato tutto subito il modem è un sercomm WD300,il problema è che il modem è collegato alla presa dove arriva il doppino telecom che è vicino alla porta d'ingresso perché ci sono i telefoni fissi mentre i due pc sono uno in una stanza a poca distanza mentre l'altra stanza è qualche metro più lontana.Orbene per collegarli ho usato tre powerline il modello è questo:
[edit]
una è collegata al modem e le altre ai due pc il problema è che in quello nella stanza più vicina quando faccio il test mi da sempre max 82mbps che per lo stato degradato della mia linea è ottimo mentre nell'altra non supero i 38mps.Non ho idea del perché pensavo che con le powerline ci fosse si un calo di velocità ma di poco non così alto perché ho questi risultati?potete aiutarmi?cosa posso fare per avere una velocità come con l'altro pc?.Grazie ciao

maxik
29-05-2019, 05:28
Eh con le Powerline é così.
La velocità dipende come é messo l‘impianto e se ci sono altri dispositivi disturbanti (normalmente forno microonde acceso ecc.) Comunque con la VDSL non va neanche tanto d‘accordo siccome disturba parecchio (non ho mai capito se viene disturbata la linea internet o i Powerline :confused:)

Inoltre le Powerline non vengono mai messe in una ciabatta multipresa ma solo nella presa a muro. O hai doppie prese o ti serve un kit con presa passante (il che comunque non é un garante per velocità superiori ma potrebbe)