PDA

View Full Version : Consiglio per telecamera in box

Vanelder
28-05-2019, 21:59
Ciao a tutti,

stavo cercando una soluzione relativamente economica ma di discreta qualità per monitorare il mio garage (ho cambiato auto e... :p ): in casa ho, e ne sono contentissimo, un sistema Arlo della Netgear con 3 telecamere. Le batterie, con il mio uso, durano mesi, e la qualità è buona. Il mio box è al livello del suoloa, nello stesso edificio del mio appartamento, che però è al IV e ultimo piano. Purtroppo il wifi fin lì non arriva, non ci sono santi. Stavo cercando una soluzione LTE e mi ero orientato su una Arlo Go VML4030-100PES che però costa la bellezza di 281 €...certo, avrei il vantaggio di una durata piuttosto lunga delle batterie e sarei libero dalla schiavitù del cavo ma sommando anche il costo della sim dedicata... Avete qualche suggerimento più economico?

Grazie ! :)

Vanelder
31-05-2019, 06:27
up :)

King_Of_Kings_21
31-05-2019, 13:55
WiFi P2P? Powerline?

Vanelder
31-05-2019, 14:59
WiFi P2P? Powerline?

Traduzione? ;)

Vediamo se capisco: powerline vuol dire usare la corrente elettrica per trasmettere dati, come ad esempio il feed video? Se è così purtroppo non posso perchè in garage la corrente è un problema, dovrei chiamare un elettricista per fare tirare un filo con annessi casotti :)

WiFi P2P: se non ho capito male è il Fifi direct? :) Ma questo come bypasserebbe il problema di non avere segnale in box?

Chiedo scusa per l'ignoranza :cry:

King_Of_Kings_21
31-05-2019, 15:52
Traduzione? ;)

Vediamo se capisco: powerline vuol dire usare la corrente elettrica per trasmettere dati, come ad esempio il feed video? Se è così purtroppo non posso perchè in garage la corrente è un problema, dovrei chiamare un elettricista per fare tirare un filo con annessi casotti :)

WiFi P2P: se non ho capito male è il Fifi direct? :) Ma questo come bypasserebbe il problema di non avere segnale in box?

Chiedo scusa per l'ignoranza :cry:
WiFi P2P è wireless "puntato". Hai visibilità del tuo garage da una finestra / balcone?

Vanelder
31-05-2019, 16:31
Purtroppo no, anche se il palazzo è piccolo (4 piani) il mio terrazzo non è in linea. Ti ringrazio comunque della risposta ! :)