PDA

View Full Version : X58 e Virtualizzazione

bransk
28-05-2019, 18:53
Ciao a tutti, ho installato l'ultima build 1903 di Win10 pro ma per fare ciò e far funzionare il sistema devo per forza disabilitare da bios la voce "VT-d".

Devo utilizzare virtualbox ma cosi mi è impossibile, esiste un modo per far funzionare la virtualizzazione come prima?

La scheda madre è una asus rampage 2 con su montato un i7 975.

Grazie.

bransk
31-05-2019, 23:26
Alla fine sono riuscito a far funzionare virtualbox tranquillamente:

Sono andato in Start/impostazioni/app/programmi e funzionalità/Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows ed ho attivato completamente "Hyper-V".

Ho spento e riavviato il pc un paio di volte, ho ripetuto la procedura per disattivare "Hyper-V" spento e riavviato il pc un paio di volte, cosi virtualbox è tornato a funzionare regolarmente.

Nel bios la funzione VT-d deve comunque restare disabilitata pena il mancato avvio di windows.

tallines
01-06-2019, 14:53
Alla fine sono riuscito a far funzionare virtualbox tranquillamente:

Sono andato in Start/impostazioni/app/programmi e funzionalità/Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows ed ho attivato completamente "Hyper-V".

Ho spento e riavviato il pc un paio di volte, ho ripetuto la procedura per disattivare "Hyper-V" spento e riavviato il pc un paio di volte, cosi virtualbox è tornato a funzionare regolarmente.

Nel bios la funzione VT-d deve comunque restare disabilitata pena il mancato avvio di windows.
Grazie per il feedback e bene che hai risolto :)