PDA

View Full Version : Lettura Newsgroup di altri operatori...

czame
19-07-2002, 23:08
Sinceramente pensavo fosse possibile, e invece...:(
Sono abbonato a Tin.it ADSL e vorrei poter leggere il newsgroup della Wind, powernews.inwind.it, ma non c'è modo di farlo.
Quando miconnettevo ad InWind, nessun problema... visualizzavo anche quelli di Tin.it, ma ora...
Un utente mi ha risposto che c'è un solo modo: "Usare quelli come provider".
Ma che vuol dire, secondo voi??? :confused: Io questa risposta non l'ho capita.:rolleyes:

TKZ :)

czame
20-07-2002, 13:53
Nessun consiglio, nessun suggerimento...??? :confused:

DjLode
20-07-2002, 14:24
I Server ormai sono tutti (da quanto ne so) ad accesso "privato", quindi si riesce ad accedere solo a quelli del tuo operatore.

czame
20-07-2002, 14:33
Guarda, proprio adesso stavo consultando i newsgroup che l'operatore tin.it mi offre... ne vedevo "solo" un centinaio... mi sembravano davvero pochini...:mad: :( :mad:

Poi ho, casualmente, riaggiornato la lista dei NG disponibili... et voilà!!! :eek:Ecco che mi trovo tutti i miei vecchi NG su tin.it...??!?!?!?!?! :D :D
TKS, comunque per l'interessamento....;)

maxernet
20-07-2002, 16:05
Mi potresti spiegare come hai fatto? Ho lo stesso problema....
Grazie

czame
20-07-2002, 16:12
Originariamente inviato da maxernet
[B]Mi potresti spiegare come hai fatto? Ho lo stesso problema....
Grazie

Semplicemente, ho aggiornato la lista dei newsgroup. Non so come mai? Al primo inserimento manuale in Outlook Newsreader dell'account del server "news.tin.it", non mi ha dato che pochi NG: ora, dopo aver aggiornato, se ne sono aggiunti circa 30000!!!! BOHHH... l'importante è che funzioni e che abbia ritovato i NG della serie "it.comp" e "free.it.comp". Prima potevo leggere solo quelli "tin.it": una palla!!! :p

:D Fammi sapere se riesci. Spero che il mio non sia un caso isolato, ma ciò non è concepibile e possibile, perciò.... ;)

maxernet
20-07-2002, 16:34
ah! ora ho capito ti ha aggiornato la lista dei newsgroup di tin.it. Ma non è proprio possibile aderire a newsgroup di altri operatori?

czame
20-07-2002, 16:44
Originariamente inviato da maxernet
[B]ah! ora ho capito ti ha aggiornato la lista dei newsgroup di tin.it. Ma non è proprio possibile aderire a newsgroup di altri operatori?

Già, proprio così. A me basta... poi non so per leggere i NG di altri... :)