PDA

View Full Version : tasto destro mouse e menù contestuale perso

86alessio86
28-05-2019, 13:34
Salve come da titolo il mio menù contestuale prima di comparire ci pensa un sacco.Su qualunque file premo tasto destro compare l'icona che carica e poi dopo una vita compare,oppure si blocca e quindi termino explorer.exe e dopo lo riavvio.Vi lascio di seguito le prove che ho eseguito.
Menù servizi,ho nascosto quelli microsoft e disattivato gli altri tranne avira.Riavviato il pc,ho fatto scansione con correzione con wise registry.,ho fatto scanzione e correzione con spybot,correzione con antimalware(non ricordo il nome).Tutto era di lieve entità ma ho dato correzione ugualemente.Ho provato sfc scannow,non funziona dal cmd=> errore protezione windows.
Ho eseguito un chkdsk nonostate mooolto tempo ad esaminare,arrivo a desktop risolto 0.
Ho scaricato shellview,ho provato a disattivare ogni voce evidenziata di rosso con riferimento a context menù e ancora nulla da fare.
Formattare è ultima spiaggia,punto di ripristino(ammesso di averlo) dovrei andare molto indietro perchè non ricordo da quanto il problema è nato.
Avete altre idee da suggerire?:mc: