View Full Version : Pc gaming 2000 anche 3000
Ciao a tutti :)
Premetto che sono veramente un novellino ma vorrei tanto assemblare da solo il mio primo pc gaming.
Il budget non è un problema preferisco piccole prestazioni in più che poche centinaia di euro in meno
Quindi l’obbiettivo è creare un pc bello potente e magari facile anche per uno come me :)
Possiedo già un monitor hp omen 32 2k freesync 75hz per ora potrebbe anche andare bene ma in futuro ne prenderei uno con un refresh più alto.
Vorrei quindi creare una configurazione che mi permetta di giocare più che bene su tutti i titoli anche futuri come cyberpunk 2077! Per adesso mi accontento di giocare a tutto sopra i 30fps della mia stramaledetta Xbox :)
I componenti di seguito li ho già acquistati e dovrebbero andare bene su molte configurazioni
RAM: HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16 Kit 16 GB (2 x 8 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM
DISSI: H115i pro 280 mm Corsair
SSD: Samsung MZ-V7S500BW Unità SSD 970 EVO PLUS, 500 GB, M.2, NVMe
HDD: Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5
Ho esagerano con il dissipatore volevo prendere un 240 ma mi sono sbagliato 😁
Mi piacerebbe fare overclock ma per adesso mi accontento di assemblare un sistema che funzioni
Come cpu pensavo i5 9600k per non esagerare nella spesa ma vorrei andare su Intel visto che voglio solo il gaming
Non capisco perché i7 8700k Costa quanto un i7 9700k insomma prestazione in game cambia poco da un i5 9600k eccetto l’utilizzo che in alcuni video sembra abbastanza alto e non vorrei avere problemi nei prossimi titoli !
So che stanno per arrivare I ryzen 3000 ma vorrei montare questo pc il prima possibile quindi un 2700x sembra che in game vada meno di un i5 di nona generazione insomma non so proprio dove sbattere la testa !
Vorrei una mobo con DisplayPort dal bios più o meno comprensibile
magari wifi anche se cercherò di farci arrivare un Ethernet
Per quanto riguarda il case mi ha colpito NZXT H700 e il Corsair obsidian 500d vorrei poter montare il dissi in alto
Mi piacerebbe avere tanto spazio per fare un bel lavoro con i cavi
Anche io Thermaltake view è molto bello e spazioso sarebbe bello avere un case con tanti vetri :D
PSU pensavo Corsair non saprei se semi o full modulare ma abbastanza potente da gestire il tutto con magari una 2080 liscia oppure TI. 750w sono tranquillo o meglio andare sui 850w considerando un futuro upgrade o overclock ?:)
Vi prego aiutatemi che è un mese e mezza che voglio fare questo pc non sto più nella pelle:D
Grazie in anticipo
celsius100
26-05-2019, 10:30
Ciao
Ciao a tutti :)
Premetto che sono veramente un novellino ma vorrei tanto assemblare da solo il mio primo pc gaming.
Il budget non è un problema preferisco piccole prestazioni in più che poche centinaia di euro in meno
Quindi l’obbiettivo è creare un pc bello potente e magari facile anche per uno come me :)
Possiedo già un monitor hp omen 32 2k freesync 75hz per ora potrebbe anche andare bene ma in futuro ne prenderei uno con un refresh più alto.
Vorrei quindi creare una configurazione che mi permetta di giocare più che bene su tutti i titoli anche futuri come cyberpunk 2077! Per adesso mi accontento di giocare a tutto sopra i 30fps della mia stramaledetta Xbox :)
I componenti di seguito li ho già acquistati e dovrebbero andare bene su molte configurazioni
RAM: HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16 Kit 16 GB (2 x 8 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM
DISSI: H115i pro 280 mm Corsair
Ho esagerano con il dissipatore volevo prendere un 240 ma mi sono sbagliato 😁
Mi piacerebbe fare overclock ma per adesso mi accontento di assemblare un sistema che funzioni
Come cpu pensavo i5 9600k per non esagerare nella spesa ma vorrei andare su Intel visto che voglio solo il gaming
Non capisco perché i7 8700k Costa quanto un i7 9700k insomma prestazione in game cambia poco da un i5 9600k eccetto l’utilizzo che in alcuni video sembra abbastanza alto e non vorrei avere problemi nei prossimi titoli !
So che stanno per arrivare I ryzen 3000 ma vorrei montare questo pc il prima possibile quindi un 2700x sembra che in game vada meno di un i5 di nona generazione insomma non so proprio dove sbattere la testa !
intel nn ha una proposta commericale degna di nota
il rapporto qualità-prezzo-prestazioni e piuttosto basso, limita diverse funzionalita delle cpu, aggiornabilità nn garantita e troppi problemi di bug... quindi assolutamente lascerei perdere qualsiasi cpu i5/7 serie 9xx0
direi sicuramente di andare su un ryzen, potresti metterci un 2600x, avendo poi sempre la possiiblita futura di passare ad un serie 3xx0 (anche magari con piu di 6core ma x 6 sono gia tanti)
Vorrei una mobo con DisplayPort dal bios più o meno comprensibile
xke vuoi collegarti via scheda madre? devi connetter eil monitor alla scheda video
cmq come scheda madre direi asus x470 pro
magari wifi anche se cercherò di farci arrivare un Ethernet
sarebbe l'ideale un cavo ethernet se cmq nn riesci fai sapere che vediamo x il wifi
Per quanto riguarda il case mi ha colpito NZXT H700 e il Corsair obsidian 500d vorrei poter montare il dissi in alto
Mi piacerebbe avere tanto spazio per fare un bel lavoro con i cavi
Anche io Thermaltake view è molto bello e spazioso sarebbe bello avere un case con tanti vetri :D
sono entrambi buoni case
il view in quale versione?
https://pcpartpicker.com/products/case/?compatible_with=W6RzK8#xcx=0
altre alternative compatibili con il tuo dissi dovrebbero essere là
PSU pensavo Corsair non saprei se semi o full modulare ma abbastanza potente da gestire il tutto con magari una 2080 liscia oppure TI. 750w sono tranquillo o meglio andare sui 850w considerando un futuro upgrade o overclock ?:)
Vi prego aiutatemi che è un mese e mezza che voglio fare questo pc non sto più nella pelle:D
se vuoi sfruttare il freesync del monitor al 100% ti direi di andare su una radeon VII, la 2080 e un po piu efficiente ma ha anche metà della ram rispetto alla radeon, come prestazioni cmq siamo lì (potrebbe anceh funzionare il freesync sulla 2080 ma nn e garantita la cosa)
la 2080ti direi di no, se comperai in futuro uno schermo a piu alti refresh ti converrà poi comprare una scheda video di nuova generazione xke neanche la Ti basterebbe a reggere tutti i giochi a 144Hz in 2k serve piu potenza
x l'alimentatore direi un evga G3 da 750W, se vuoi star largo un 850
Grazie in anticipo
qualche considerazione in blue :)
Grazie e scusa la mia ignoranza 😬
Ok per ryzen aggiornerò in futuro se proprio devo
Case: NZXT H700 la versione I con i led non mi interessa magari le ventole anteriori le cambio visto che ho letto che sono parecchio rumorose ma vediamo
Mi piacerebbe mi indicassi la sezione dove poter cominciare con l’assemblaggio visto che video a parte sono incapace di fare tutto da solo !
Quindi per il resto:
CPU: ryzen 2600X
Mobo: Asus X470 pro
DISSI: H115i pro 280 mm
PSU: Corsair RM850x
Mi hai consigliato evga mi piacerebbe mettere questo che ho trovato ad un buon prezzo e la versione bianca mi piace Di più
Un cosa che ho dimenticato e che utilizzo queste cuffie comprese di controller
turtle beach elite pro +TAC
Il tac lo concetto tramite ottica e usb alla console ma vanno bene anche su pc anzi avrebbero il 7.1 senza il tac visto sempre che funzionino con la mobo se ne sai qualcosa altrimenti uguale :)
Riguardo la scheda video proprio non lo so 730 per un radeon VII com’è come prezzo ? Ho letto che scalda che le ventole non sono il massimo e che già 11gb di ram video sono eccessivi per chi non gioca in 4K
Ho già un Xbox one x il 4K non fa per me preferisco la fluidità.
Quindi quanto è utile questo freesync ?
Sembrerà davvero di giocare a 144hz?
Non è che comprando questa scheda risparmio rispetto alla 2080
E visto che non si parla di poche centinaia la terrei per un po’
Non so ancora come mi troverò con il 32 magari vorrò ridurre subito le dimensioni dello schermo vista la distanza su pc rispetto a console comprando quindi uno di quelli testati da Nvidia
Addirittura stavo pensando al fullhd per giocare a 144hz che dici abituato al 2k ne soffrirei ? Oppure i 144 compenseranno :)
In questo caso posso scendere su la 2070 per giocare su entrambi i monitor
Grazie in anticipo se mi dedicherai altro tempo :)
celsius100
27-05-2019, 18:43
Grazie e scusa la mia ignoranza 😬
Ok per ryzen aggiornerò in futuro se proprio devo
Case: NZXT H700 la versione I con i led non mi interessa magari le ventole anteriori le cambio visto che ho letto che sono parecchio rumorose ma vediamo
Mi piacerebbe mi indicassi la sezione dove poter cominciare con l’assemblaggio visto che video a parte sono incapace di fare tutto da solo !
Proprio una sezione del forum dedicata ai consigli per il montaggio del pc non mi pare che esista puoi chiedere nelle singole sezioni dei consigli pratici sennò ci sono molti video tutorial Specialmente in inglese con cui puoi farti un'idea più precisa del montaggio Se guardi su YouTube sempre escludendo il fatto che puoi farti montare il PC in un negozio oppure da un tecnico/B]
Quindi per il resto:
CPU: ryzen 2600X
Mobo: Asus X470 pro
DISSI: H115i pro 280 mm
PSU: Corsair RM850x
Mi hai consigliato evga mi piacerebbe mettere questo che ho trovato ad un buon prezzo e la versione bianca mi piace Di più
no problem va bene
Ah eventualmente si potrebbero mettere delle ram un pò più spinte se punti a tenerle x un eventuale upgrade futuro a nuove cpu
Un cosa che ho dimenticato e che utilizzo queste cuffie comprese di controller
turtle beach elite pro +TAC
Il tac lo concetto tramite ottica e usb alla console ma vanno bene anche su pc anzi avrebbero il 7.1 senza il tac visto sempre che funzionino con la mobo se ne sai qualcosa altrimenti uguale :)
Riguardo la scheda video proprio non lo so 730 per un radeon VII com’è come prezzo ? Ho letto che scalda che le ventole non sono il massimo e che già 11gb di ram video sono eccessivi per chi non gioca in 4K
Ho già un Xbox one x il 4K non fa per me preferisco la fluidità.
Quindi quanto è utile questo freesync ?
Sembrerà davvero di giocare a 144hz?
Freesync e g-sync danno tutti i vantaggi giocare ad alti refresh Cioè se elimino quasi il tethering si annulla il micro stuttering e si evita il ghosting non è come giocare a 144hz FPS mini perché è una funzionalità che si può attivare anche a 40 FPS quindi a differenza Comunque c'è però da tutti i vantaggi che la gente vuole quando pretende di giocare ad alti frame rate/B]
Non è che comprando questa scheda risparmio rispetto alla 2080
E visto che non si parla di poche centinaia la terrei per un po’
Non so ancora come mi troverò con il 32 magari vorrò ridurre subito le dimensioni dello schermo vista la distanza su pc rispetto a console comprando quindi uno di quelli testati da Nvidia
Addirittura stavo pensando al fullhd per giocare a 144hz che dici abituato al 2k ne soffrirei ? Oppure i 144 compenseranno :)
In questo caso posso scendere su la 2070 per giocare su entrambi i monitor
Grazie in anticipo se mi dedicherai altro tempo :)
La risoluzione di refresh è una cosa molto soggettiva in senso che ognuno di noi ha una percezione diversa a un'esperienza differente e a pretese che variano
Quindi non esiste una scelta migliore in termini assoluti sicuramente per il gaming avere alti refresh O freesync G Sync è sicuramente un vantaggio la risoluzione è una cosa relativa Nel senso che c'è anche chi non nata la differenza tra 4K e full HD per dire Diciamo che io vado più che altro a vedere se me lo chiedono Che tipo di monitor si vorrebbe avere e in base alle dimensioni si valuta Nel senso che un 30 pollici e passa averlo full HD ha poco senso un 24 pollici 4K considerate le prestazioni delle schede video attuali invece Un po' inutile se non dannoso per giocarci
RAM più spinte intendi frequenze più elevate ?
Dovrei fare un reso in amazzonia
Che ram mi consigli?
La mobo fa fino a 3600 giusto ?
Quindi non avrebbero senso delle 4000
Correggimi se sbaglio
celsius100
27-05-2019, 20:45
Si potrebbe pensare a delle 3200Mhz cl14 che in overclock possono anche salire o a delle 3600Mhz direttamente Comunque se le hai già prese non c'è problema sono buone RAM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.