PDA

View Full Version : Disco protetto da scrittura

Diego1304
24-05-2019, 15:21
Salve, vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi in merito alla formattazione di una chiavetta della Kingston protetta da scrittura... Ho provato con diskpart e non riesco comunque a formattarla

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-05-2019, 15:37
Salve, vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi in merito alla formattazione di una chiavetta della Kingston protetta da scrittura... Ho provato con diskpart e non riesco comunque a formattarla

Se non è una di quelle vecchie chiavette con un piccolo interruttorino che disabilita la scrittura, spesso la protezione scatta se la chiavetta ha esaurito le possibilità di scrittura nelle celle di memoria. Cioè vi si è scritto molto, troppo. È una forma di protezione prevista dal produttore per evitare la rottura della chiavetta con relativa perdita di dati.

aled1974
24-05-2019, 20:34
è molto probabile che sia come dice NTT, nel minimo dubbio rimanente riesci a provarla su un altro pc?

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

piwi
25-05-2019, 09:46
Argomento affrontato molte volte; mi sembra che capiti su dispositivi Kingston assai spesso.

Se ritieni non sia stata usata esageratamente, puoi provare a sbloccarla identificando il chip preciso e poi usando un tool specifico per scrivere il firmware

https://www.usbdev.ru/files/chipgenius/