View Full Version : Trump apre uno spiraglio a Huawei all'interno di un accordo commerciale
Redazione di Hardware Upg
24-05-2019, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/trump-apre-uno-spiraglio-a-huawei-all-interno-di-un-accordo-commerciale_82522.html
La vicenda tra USA e Cina e in particolare con Huawei non è certo conclusa. Il Presidente statunitense Trump ha aggiunto ulteriore suspance dichiarando come sia possibile un accordo commerciale con la Cina che comprenda anche Huawei.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
24-05-2019, 13:29
Mi vengono in mente le minacce fatte alla Corea del Nord,prima pugno durissimo e poi hanno aperto le trattative.
Questo é lo stile di Trump,prima ti minaccia seriamente di morte,poi si calma e ti da una pacca sulla spalla e ti dice:se vuoi possiamo diventare quasi amici ma alle mie condizioni,sennò ti faccio secco.
L'ho spiegata semplicemente, lui prima di trattare ti terrorizza,lo abbiamo visto farlo in più occasioni.
Ma la vita mi ha insegnato che prima o poi pesti i piedi a uno più grosso di te e se poi ti ritrovi il naso a patata,te la sei cercata....
Personalmente ritengo che la Cina, considerato i numeri in gioco, con il tempo diventera' l'economia piu' potente.... e di parecchio.
Questo episodio semplicemente dara' una accellerata agli eventi.
Ma le mie sono chiacchiere da bar, Trump avra' sicuramente un piano preciso... forse.
Bradiper
24-05-2019, 13:38
Anche il Vietnam era una passeggiata, tutti contadini...
Da quando tossendo... Hanno mugugnato.. Terre rare tra i denti... Be dai non volevo dire così.. Possiamo parlarne...
No dai Donald non mollare proprio ora !
:cry: :cry: :cry: :cry:
Cò,sòòdò,d
No
Un attimo
Prima giustifica il ban di Huawei per "sicurezza nazionale" e poi dice che potrebbe toglierlo "nell' ambito di un accordo commerciale" ? :confused:
Che c' entra un accordo commerciale con le ragioni di sicurezza ?
Questo conferma che le ragioni di Trump sul bando di Huawei sono tutte stronzate, è solo un blocco per ragioni economiche.
Mi vengono in mente le minacce fatte alla Corea del Nord,prima pugno durissimo e poi hanno aperto le trattative.
Questo é lo stile di Trump,prima ti minaccia seriamente di morte,poi si calma e ti da una pacca sulla spalla e ti dice:se vuoi possiamo diventare quasi amici ma alle mie condizioni,sennò ti faccio secco.
L'ho spiegata semplicemente, lui prima di trattare ti terrorizza,lo abbiamo visto farlo in più occasioni.
Ma la vita mi ha insegnato che prima o poi pesti i piedi a uno più grosso di te e se poi ti ritrovi il naso a patata,te la sei cercata....
Si dovrebbe tenere a mente che Trump non è un ideologo, ma ha la tipica mentalità pragmatica degli uomini d'affari: per risolvere un problema si inizia scontrandosi furiosamente con la controparte per poi trattare da una posizione di vantaggio, avendo comunque in mente sin dal primo momento la trattativa come fine ultimo.
ninja750
24-05-2019, 13:57
Personalmente ritengo che la Cina
diventeremo noi i cinesi
Epoc_MDM
24-05-2019, 13:58
No
Un attimo
Prima giustifica il ban di Huawei per "sicurezza nazionale" e poi dice che potrebbe toglierlo "nell' ambito di un accordo commerciale" ? :confused:
Questo conferma che le ragioni di Trump sul bando di Huawei sono tutte stronzate, è solo un blocco per ragioni economiche.
Ma perchè esistono ragioni NON economiche? Riformulo, qualcuno ancora nel 2019 crede che esistano ragioni NON economiche? :rolleyes:
TigerTank
24-05-2019, 14:01
Agli USA non va giù che dopo decenni di "supremazia mondiale" emergano realtà che possano superarla in qualche ambito economico. Così da eterni spioni che temono di essere spiati, le stanno inventando di tutti i colori per boicottare Huawei e simili. Complice anche la politica insensata e nazionalista di Trump che paradossalmente non sta facendo altro che peggiorare la situazione dei propri cittadini (che rischiano rincari elevati su tutto ciò che è d'importazione) alla faccia dell'America First.
E Putin di sicuro se la ride sotto ai baffi.
nickname88
24-05-2019, 14:03
Ma la vita mi ha insegnato che prima o poi pesti i piedi a uno più grosso di te e se poi ti ritrovi il naso a patata,te la sei cercata....Fai i suoi interessi ovviamente e le sue tattiche le mette tutte in pratica, giustamente.
E di certo non si arriva al suo successo imprenditoriale con atteggiamenti da lecchino o facendo l'umile di turno quando chiaramente non lo è.
Ha le idee chiare giuste o sbagliate che siano e le mette in pratica.
Personalmente ritengo che la Cina, considerato i numeri in gioco, con il tempo diventera' l'economia piu' potente.... e di parecchio.
Questo episodio semplicemente dara' una accellerata agli eventi.
Ma le mie sono chiacchiere da bar, Trump avra' sicuramente un piano preciso... forse.Passerà molto tempo e il mandato di Trump durerà poco e passeranno molti presidenti sotto al ponte prima che accada.
Trump non agisce di certo con piani così a così tanto lungo termine.
Il prossimo presidente cancellerà ogni cosa o quasi che lui ha fatto, così come Trump ha fatto con Obama.
tallines
24-05-2019, 14:21
Che trovino degli accordi e finita li, su.......
nickname88
24-05-2019, 14:22
Che trovino degli accordi e finita li, su.......
Accordo vuol dire che Trump riuscirà ad imporre qualche sorta di agevolazione.
Nel caso qualcuno non ne fosse ancora a conoscenza, qui si spiega praticamente tutto. Chi tiene per le palle chi...
https://it.businessinsider.com/terre-rare-ecco-la-minaccia-fine-di-mondo-della-cina-che-ha-portato-allimmediato-congelamento-del-bando-a-huawei/?ref=fbph&ncid=fcbklnkithpmg00000001&refresh_ce
tallines
24-05-2019, 14:30
Accordo vuol dire che Trump riuscirà ad imporre qualche sorta di agevolazione.
Accordo a suo favore, chiaramente, ma come quello che c'è scritto nel link postato da Hator, non creda Trump di poter fare sempre il cattivo e il bel tempo a proprio piacimento..........
Tre diverse discussioni e le stesse vaccate su tutte e tre...sembrano le discussioni sulla Tesla
Ma perchè esistono ragioni NON economiche? Riformulo, qualcuno ancora nel 2019 crede che esistano ragioni NON economiche? :rolleyes:
Che fossero ragioni economiche era abbastanza ovvio.
Che Trump lo ammettesse apertamente dicendo in pratica "mi sono inventato la scusa della sicurezza nazionale ma quello che mi interessa è rompere le scatole alla Cina" è un filino sorprendente.
Ok, l' uomo col riporto biondo non ha mai brillato per acume ma ... dire apertamente di aver raccontato una balla ?
Epoc_MDM
24-05-2019, 14:40
Che fossero ragioni economiche era abbastanza ovvio.
Che Trump lo ammettesse apertamente dicendo in pratica "mi sono inventato la scusa della sicurezza nazionale ma quello che mi interessa è rompere le scatole alla Cina" è un filino sorprendente.
Ok, l' uomo col riporto biondo non ha mai brillato per acume ma ... dire apertamente di aver raccontato una balla ?
Hanno fatto ben peggio con la scusa della sicurezza nazionale, ti meraviglia un semplice bando a Huaweii? :D :D
Solo che finchè lo fanno con paesi che contano poco a livello mediatico/politico/economico, è un conto. Quando lo fanno con paesi che potrebbero ridurli con le pezze al Qlo, è un altro.
nickname88
24-05-2019, 14:43
Accordo a suo favore, chiaramente, ma come quello che c'è scritto nel link postato da Hator, non creda Trump di poter fare sempre il cattivo e il bel tempo a proprio piacimento..........
Sempre no, a fine mandato saranno affari di altri.
Io fossi nella Cina, inizierei ad autoprodurmi il mio prodotto, col mio software ed il mio hardware. Test su test su test e quando pronto ti sforno la nuova concorrenza di Android e Apple. E ti decido pure il prezzo perché è mio e comando io. :D
Noi Italiani, anni addietro abbiamo fatto così con i grandi elettrodomestici e tra le altre cose sarebbe anche ora di ricominciare a farcelo ancora.
Riprendiamoci le nostre aziende in casa e spacchiamo il qiurlo a tutti.
(sto sognando lo so... )
No
Un attimo
ma si dai ovvio, era la stessa cosa delle armi biochimiche irachene che poi alla fine manco c'erano...
Cò,ò,sò,s,òs,àss
nickname88
24-05-2019, 15:35
Io fossi nella Cina, inizierei ad autoprodurmi il mio prodotto, col mio software ed il mio hardware. Se fosse così facile e pensassero di essere subito competitivi lo avrebbero già fatto.
Test su test su test e quando pronto ti sforno la nuova concorrenza di Android e Apple. E ti decido pure il prezzo perché è mio e comando io. :D Test su Test non si fanno in poche settimane o mesetti, creare un prodotto non basato su ARM e una versione Android custom ricompilata per un altra architettura dal nulla serve tempo e poi mancherebbero le apps.
Ora che si mette alla pari il marchio Huawei l'avranno già rimpiazzato nei mercati.
nickname88
24-05-2019, 15:51
No
Un attimo
Il problema è che la vedete come chissà quale torto.
Gli USA sono il simbolo del capitalismo e gli interessi economici sono al primo posto praticamente da sempre.
Sai quante guerre in nome di chissà quale ragione strampalata poi si sono rivelate fini a rubare risorse o per eliminare governi scomodi ?
E adesso veramente si sta accusando Trump ( uno dei più grandi esponenti del capitalismo ) di far tutto per i soldi ?
Epoc_MDM
24-05-2019, 15:58
Il problema è che la vedete come chissà quale torto.
Gli USA sono il simbolo del capitalismo e gli interessi economici sono al primo posto praticamente da sempre.
Sai quante guerre in nome di chissà quale ragione strampalata poi si sono rivelate fini a rubare risorse o per eliminare governi scomodi ?
E adesso veramente si sta accusando Trump ( uno dei più grandi esponenti del capitalismo ) di far tutto per i soldi ?
Ad accusarlo dovrebbe pensarci chi crede alle sue parole e chi l'ha votato. Noi purtroppo, oltre che a commentare, non possiamo fare molto :)
e' l'intento di qualsiasi paese, semplicemente gli usa hanno la forza per farlo, potendo lo farebbe anche l'italia ... tanto per dirne una, la guerra voluta dai francesi per mandar via gheddafi, era per liberare i poveri libici da un dittatore sanguinario? si, come no ;)
Infatti!
aled1974
24-05-2019, 19:52
premessa: a me non importa ne degli uni ne degli altri
però la politica estera di Trump è alquanto schizofrenica, alquanto tanto che siamo a cosa, una settimana sì e una no per fare dietrofront? anche meno?
una volta capriole simili erano considerate degne di "repubbliche delle banane"
evidentemente il mondo è cambiato, in peggio, e global :doh:
ciao ciao
Peppesev
24-05-2019, 19:58
Già...vorrei vederlo a far così contro la Russia, altro che naso a patata... Americani: prima si infinocchiano tutto il mondo con i loro colossi tecnologici, gonfiano le loro aziende di grano, si ciucciano tutte le nostre informazioni e di quasi tutto il mondo con le loro proposte tecnologiche, social e servizi, sfruttano le linee di produzione di un'altro paese al quale adesso stanno pure chiedendo riservatezza, accusando Huawei che produce surrogati dei loro prodotti e servizi... E sto co*...*e dall'oggi al domani si sveglia e percepisce il "PERICOLO SICUREZZA"...Ma non é colpa sua.. se gli americani avessero un QI nella media dovrebero rimandarlo a gestire holtes.
elgabro.
25-05-2019, 03:14
Trump ha ridotto la disoccupazione a zero e sta facendo crescere gli usa a ritmi cinesi, ma di che cavolo state parlando! Il miglior presidente da decenni a questa parte.
Trump ha ridotto la disoccupazione a zero e sta facendo crescere gli usa a ritmi cinesi, ma di che cavolo state parlando! Il miglior presidente da decenni a questa parte.
L'attuale crescita Usa è la META' di quella cinese.
La disoccupazione a zero è invece al 3,60%.
Se poi guardiamo che tanti sono sottoccupati e che prendono sui 10 dollari l'ora, allora si capisce perchè gli Usa hanno il record di poveri che dormono negli scatoloni di cartone.
E' stato detto che 3 americani hanno ricchezza pari alla metà più povera dei loro concittadini (160 milioni). Ecco, per qualcuno effettivamente è "il miglior presidente da decenni a questa parte".
L'attuale crescita Usa è la META' di quella cinese.non si possono mettere a confronto, gli stati uniti sono un'economia matura, quella cinese ancora in fase di "boom economico"
La disoccupazione a zero è invece al 3,60%.
ad avercela :)
Se poi guardiamo che tanti sono sottoccupati e che prendono sui 10 dollari l'ora, allora si capisce perchè gli Usa hanno il record di poveri che dormono negli scatoloni di cartone.
circa 40 milioni (meno del 15%), in cina si dice oltre il 35%
taprotatonandron
26-05-2019, 11:43
"Se poi guardiamo che tanti sono sottoccupati e che prendono sui 10 dollari l'ora, allora si capisce perchè gli Usa hanno il record di poveri che dormono negli scatoloni di cartone."
"circa 40 milioni (meno del 15%), in cina si dice oltre il 35%"
I cinesi possono sopportare questo ed altro, e non cambiano governo domani.
Gli americani? Minime ripercussioni sull'economia reale? Trampolo, sai che c'è? al prossimo giro non ti voto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.