PDA

View Full Version : Bsod continui e ripetuti

rexjanuarius
24-05-2019, 10:18
Salve a tutti. Vi scrivo perché le ho davvero provate tutte, ma il problema persiste.:help:
Ieri, dopo aver overcloccato leggermente la mia configurazione Desktop ( che trovate in firma ) ed impostato le Ram alla loro frequenza, vedo spegnersi da solo il computer mentre stavo in una normale navigazione web.
Riacceso subito manualmente il Pc, al nuovo avvio sembrava tutto normale, ed infatti potevo entrare nel Bios: tutte le componenti Hardware venivano riconosciute senza problemi.
Il problema però si è palesato in tutta la sua gravità quando ho tentato il Boot dall'SSD o da una USB, dove ravviso continue schermate Blu a partire dalla stessa installazione di Windows. :mc: GLi errori critici che mi riporta il BSOD sono sempre diversi, ma quelli che compaiono più spesso sono i seguenti:

-Bad_System_config_info
-Pfn_list_Corrupt
-Irql not less or equal
-Bad_Pool_Header

Così, pensando fosse qualche banco di Ram fallato, ho iniziato a provare banco per banco tutta la mia Ram, scoprendo purtroppo che gli errori sono continui e ripetuti anche utilizzando singolarmente una ad una le Ram.
A questo punto non so proprio cosa pensare, ed uno dei problemi maggiori attualmente è che non posso lanciare nessun software di diagnostica e non posso nemmeno avviare dei Memtest. :muro: :muro:

Avete qualche idea in merito? Grazie in anticipo per le risposte

Dumah Brazorf
24-05-2019, 12:08
Hai resettato il bios?
Provato le dimm su tutti gli slot della mobo?
Potrebbe anche essere il processore...

Hitto
24-05-2019, 15:48
Le periferiche PCI Express quando si overclocca andrebbero lasciate stock.

Se non ricordo male I dischi SATA soffrono terribilmente anche pochi step in alto (sul mio vecchio Pentium IV crashava a 104MHz).

Mentre Bad_Pool_Header dovrebbe essre relativo alle RAM.

rexjanuarius
25-05-2019, 13:14
Hai resettato il bios?
Provato le dimm su tutti gli slot della mobo?
Potrebbe anche essere il processore...

posso provare con un vecchio BIOS ( ho installato il più recente messo a disposizione dall'ASUS).
-Si, ho resettato il bios.
-Il processore non dovrebbe freezare senza generare alcun BSOD?

rexjanuarius
25-05-2019, 13:16
Le periferiche PCI Express quando si overclocca andrebbero lasciate stock.

Se non ricordo male I dischi SATA soffrono terribilmente anche pochi step in alto (sul mio vecchio Pentium IV crashava a 104MHz).

Mentre Bad_Pool_Header dovrebbe essre relativo alle RAM.

ho rimosso tutti i dischi Sata, lasciando un solo SSD collegato.
Ho provato tutte le RAM separatamente.