View Full Version : Consiglio scheda per giochi di corse
andreafitta
23-05-2019, 23:30
Ciao a tutti, dopo due anni ho deciso di tornare a giocare con il pc (oltre che con xbox), soprattutto per i giochi di guida, più simulativi e maggiormente orientati all’online. I giochi sarebbero quindi Project Cars 2, Assetto Corsa (e iRacing che però a memoria mi sembra meno demanding a livello grafico).
Per giocare in 4K o con vr (penso mi orienterò al nuovo visore HP, di fatto un 4K pure lui), che scheda mi suggerite? Meglio una 1080ti o una 2080 liscia? Se ne valesse la pena, potrei anche valutare di rimandare di qualche mese e andare con la 2080ti. Le RTX portano vantaggi solo con giochi con ray tracing o hanno comunque un sensibile incremento di potenza?
Non ho una configurazione al momento, devo cioè fare un pc da zero, sono orientato a componenti di ultimissima generazione, anche perché vorrei che durasse per anni.
celsius100
24-05-2019, 10:05
Ciao
se vuoi usare quel visore conviene metterci la scheda più potente sul mercato e nn è detto che ti basti x giocare fluidamente, parliamo di una risoluzione astronomica e deve pure reggere alti refresh
Quindi 2080ti i modelli qualita-prezzo interessanti sono praticamente tutti quelli bi-ventola di evga, asus, zotac, msi, che si possono reperire fra i 1200 e i 1300 euro
Project Cars 2 in 4K :
https://techreport.com/review/34105/nvidia-geforce-rtx-2080-ti-graphics-card-reviewed/4
2080 o 1080ti sono il minimo sindacale, ma siamo al limite.
Vero è che i simulatori per loro natura non richiedono tassativamente i 60 fps ma se devi andare online è meglio stare sopra.
Il VR sarà ancora più esigente.
Aspetta qualche giorno che forse uscirà un refresh della 2080ti, hai bisogno di tutta la potenza che si può acquistare,
celsius100
24-05-2019, 15:35
Project Cars 2 in 4K :
https://techreport.com/review/34105/nvidia-geforce-rtx-2080-ti-graphics-card-reviewed/4
2080 o 1080ti sono il minimo sindacale, ma siamo al limite.
Vero è che i simulatori per loro natura non richiedono tassativamente i 60 fps ma se devi andare online è meglio stare sopra.
Il VR sarà ancora più esigente.
Aspetta qualche giorno che forse uscirà un refresh della 2080ti, hai bisogno di tutta la potenza che si può acquistare,
Esatto mi sa che il problema maggiore sara l'HP con quella risoluzione e i 90Hz
andreafitta
27-05-2019, 11:46
Ah è pure in arrivo un refresh della ti??
celsius100
27-05-2019, 12:30
nn ce un annuncio di novità sulle rtx nel breve periodo cmq e facile pensare che col nuovo processo produttivo qualche cosa arriverà
Ah è pure in arrivo un refresh della ti??
Samsung dovrebbe rilasciare un lotto di memorie un pelo più veloci
E nVidia ha rilasciato un teaser su un qualcosa di "super"
Si vocifera quindi di un piccolo refresh della 2080 ti, con memorie un pelino più veloci e forse un ritocco delle frequenze
Niente di sconvolgente cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.