PDA

View Full Version : ADSL e Fax

Mauro73
19-07-2002, 20:49
Mi è venuto un dubbio: montando un collegamento ADSL, è possibile inviare/ricevere fax?
Ci sono dei programmi appositi o va bene un generico programma di gestione fax similmente a quelli usati per una linea a 56K?

Grazie

GogetaSSJ
20-07-2002, 13:16
Interessa anche me, anche se nn credo che si possa fare. Ci dovremmo appoggiare ad un servizio reperibile in rete.
Comunque chi sa qualcosa ci faccia sapere.

fmattiel
22-07-2002, 20:09
io sono interessato. Forse penso che dovremo usare un modem 56K per i FAX, ma forse non sono aggiornato in materia. Ci vorrebbe un parere autorevole in materia. Ah GogetaSSJ la tua signature mi sembra di 4 righe a 1024X768 con caratteri grandi. Forse mi sbaglio ma controlla, può darsi che non sia in regola. Ciao!!!!

MM
22-07-2002, 23:04
La risposta è NO (purtroppo)

ADSL è un collegamento permanente ad Internet e quindi non permette di selezionare un numero telefonico sulla normale rete per poter inviare un fax
Questo senza considerare il problema protocollo

GogetaSSJ
23-07-2002, 13:00
Originariamente inviato da MM
[B]La risposta è NO (purtroppo)

ADSL è un collegamento permanente ad Internet e quindi non permette di selezionare un numero telefonico sulla normale rete per poter inviare un fax
Questo senza considerare il problema protocollo

Ok grazie, me lo immaginavo...
Cmq la mia signature, ad 800x600, è di 4 righe ma i caratteri sono piccolissimi. Devo modificarla?? Nn mi hanno mai detto niente...

fmattiel
23-07-2002, 13:28
Originariamente inviato da GogetaSSJ
[B]

Cmq la mia signature, ad 800x600, è di 4 righe ma i caratteri sono piccolissimi. Devo modificarla?? Nn mi hanno mai detto niente...

se non ti hanno detto niente penso che tu sia in regola. Ciao!!!!

Max2
23-07-2002, 15:52
Originariamente inviato da fmattiel
[B]io sono interessato. Forse penso che dovremo usare un modem 56K per i FAX, ma forse non sono aggiornato in materia. Ci vorrebbe un parere autorevole in materia. Ah GogetaSSJ la tua signature mi sembra di 4 righe a 1024X768 con caratteri grandi. Forse mi sbaglio ma controlla, può darsi che non sia in regola. Ciao!!!!

certo .. puoi sempre collegarti con un modem 56K alla linea quando vuoi mandare il fax usar quello ... altrimenti cè chi offre un servizio a pagamento per invio/ricezione fax ....

Mauro73
23-07-2002, 17:44
OK

Grazie per il chiarimento!

MM
23-07-2002, 21:37
Originariamente inviato da GogetaSSJ
[B]

Non stiamo con il calibro a misurare: si parla di 3 righe SIZE=2, ad 800x600
Tu hai SIZE=1, quindi se sono 4 non stiamo a vedere se prende un millimetro in più ;)