View Full Version : WhatsApp, pubblicità in-app a partire dall'anno prossimo: ecco come funzioneranno
Redazione di Hardware Upg
23-05-2019, 20:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-pubblicita-in-app-a-partire-dall-anno-prossimo-ecco-come-funzioneranno_82492.html
Zuckerberg cerca da tempo un modo per monetizzare il client di messaggistica, e l'ha trovato: farà soldi attraverso un sistema pubblicitario nell'app, e a confermarlo è la stessa compagnia che finalmente ha rivelato le tempistiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
Marko#88
23-05-2019, 20:24
Mai usato gli stati. Finché rimarrà confinata li andrà tutto bene, il giorno che comparirà anche un minuscolo banner in qualunque altra schermata sarà il giorno in cui lo disinstallerò completamente.
Nautilu$
23-05-2019, 20:35
chissà se AdAway li bloccherà? :)
Ma se uno lo avesse pagato a suo tempo? Non gli basta vendere le conversazioni? :asd:
tallines
23-05-2019, 21:01
A parte che suuucherberg c' ha na faccia da c..o a guardarlo......
Comunque come ci sarà la pubblicità, poi ci saranno anche le app anti pubblicità :ciapet:
Figurati se sto a perdere tempo, per fare monetizzare a sto mezzo scemo........ma quando ???
dr-omega
23-05-2019, 21:02
Sarà la volta buona che si migrerà verso Telegram o altri?
Oppure subiremo passivamente, dato che già ora navigare o usare app dallo smartphone senza ad-blocker è una tortura che manco i cinesi e comunque lo si fa tutti senza lamentarsi?
Comunque come ci sarà la pubblicità, poi ci saranno anche le app anti pubblicità :ciapet:
Figurati se sto a perdere tempo, per fare monetizzare a sto mezzo scemo........ma quando ???
Non capisco, tutto quello che offre un'app come whatsapp non vale un pizzico di pubblicità?
Se "sto mezzo scemo" (che tanto scemo non deve essere dato che è uno dei personaggi più ricchi e potenti del pianeta) e altri mezzi scemi non riuscissero a monetizzare in qualche maniera, probabilmente molte cose che adoperi ogni giorno non potrebbero esistere, ed usare adblocker sempre e comunque non ti rende più furbo, ma solo più disonesto.
Sarà la volta buona che si migrerà verso Telegram o altri?
Oppure subiremo passivamente, dato che già ora navigare o usare app dallo smartphone senza ad-blocker è una tortura che manco i cinesi e comunque lo si fa tutti senza lamentarsi?
Subire passivamente? Ma cosa cacchio c'è da lamentarsi? è gratis, ci fa risparmiare montagne di soldi che avremmo speso tra sms e chiamate e ci lagnamo se ci mettono un po di pubblicità? Bho.
Non capisco, tutto quello che offre un'app come whatsapp non vale un pizzico di pubblicità?
Se "sto mezzo scemo" (che tanto scemo non deve essere dato che è uno dei personaggi più ricchi e potenti del pianeta) e altri mezzi scemi non riuscissero a monetizzare in qualche maniera, probabilmente molte cose che adoperi ogni giorno non potrebbero esistere, ed usare adblocker sempre e comunque non ti rende più furbo, ma solo più disonesto.
Subire passivamente? Ma cosa cacchio c'è da lamentarsi? è gratis, ci fa risparmiare montagne di soldi che avremmo speso tra sms e chiamate e ci lagnamo se ci mettono un po di pubblicità? Bho.
GRATIS :asd:
Bradiper
24-05-2019, 06:58
Tutto gratis e tutto dovuto, infatti chi si affida alle donazioni spontanee muore di fame.
Domanda, se foste nei suoi panni che fareste?
Non c è neanche da pagare nulla.. Avere una pubblicità e un modo gratis di pagare,paga chi mette la pubblicità al posto nostro.
A me sembra anche giusto visto il costo che può avere tale app di gestione e di sviluppo,ma come sempre vogliamo essere pagati bene quando facciamo un lavoro..ma quando lavorano gli altri possono farlo anche gratis.
NighTGhosT
24-05-2019, 07:25
Si, infatti quelli di Telegram sono morti di fame. :asd:
tallines
24-05-2019, 08:24
Allora sono disonesto anche sul pc, visto che ho uBlockOrigin installato nel browser, come estensione :)
Se arriva la pubblicità su WhatsApp, se posso, se riesco........la tolgo, senza neanche pensarci .
Poi ognuno fa quello che crede....
sintopatataelettronica
24-05-2019, 09:03
Tutto gratis e tutto dovuto, infatti chi si affida alle donazioni spontanee muore di fame.
Domanda, se foste nei suoi panni che fareste?
Il punto non è che si vuole usufruire di un servizio gratis.
Il modello originario di Whatsapp, con i 0,99 centesimi annui da pagare per utilizzarlo, era perfetto.
Se fossi nei suoi panni cosa farei ?
La cosa più semplice del mondo.
Darei ad un utente la possiiblità di scelta: gratis con pubblicità o cifra da pagare senza.
Ma qui fare finta che il problema sia economico e di manutenzione della applicazione è un prendere in giro: cioè, costi ci sono, è ovvio, ma la realtà è che vogliono monetizzare il più possibile con quell'app a cui la massa si è abituata tanto da non considerare nemmeno che esistono (più valide e VERAMENTE gratuite) alternative.
fraussantin
24-05-2019, 09:05
chissà se AdAway li bloccherà? :)
Penso proprio di no o almeno a me quelle di fb non mi riesce di bloccarle senza far crashare l'app.
Detto questo sto pensando seriamente di tornate agli sms.
Da quando hanno messo i messaggi vocali non faccio vita.
Dragonero87
24-05-2019, 09:32
ed io che a suo tempo lo pagai 3 o 6euro per averlo gratis e senza pubblicità a vita? quando stava ad 1 euro l'anno o roba simile..
preso nel culo immagino:mbe:
wingman87
24-05-2019, 09:38
Darei ad un utente la possiiblità di scelta: gratis con pubblicità o cifra da pagare senza.
This
redips77
24-05-2019, 09:39
Se qualche servizio/prodotto che normalmente ha un costo ti viene offerto gratuitamente (vedi Facebook, Gmail, Google Drive, Google Maps, ecc..) allora il prodotto è l'utente, infatti già senza pubblicità FB ha già i dati dei numeri della nostra rubrica, l'ora a cui scriviamo, chiamiamo ecc. : sono informazioni commerciali preziose per Zucherberg e soci.
Ragerino
24-05-2019, 09:42
La pubblicità se la possono mettere dove non batte il sole. Fino a che sta nell stories, ok, tanto nessuno le usa. Altrimenti, ci sarà una migrazione di massa verso altri lidi.
Mi stava bene se me lo facevano pagare un tot all'anno. Altrimenti, già il prodotto siamo noi, visto che collezionano i dati come se non ci fosse un domani, ci vogliono guadagnare ancora di più. I soldi non gli mancano, semplicemente vogliono lucrare ancora di più.
Marko#88
24-05-2019, 10:08
Penso proprio di no o almeno a me quelle di fb non mi riesce di bloccarle senza far crashare l'app.
Detto questo sto pensando seriamente di tornate agli sms.
Da quando hanno messo i messaggi vocali non faccio vita.
Colpa tua che hai dato il vizio alle persone di farli. :asd:
Con me hanno smesso quasi subito, sono stato chiaro fin dall'inizio: se superi i 30 secondi e non hai nulla da dire smetto di ascoltarli... se devi farmi un vocale da 3 minuti mi chiami e il vocale lo facciamo "live"
Se voglio ascoltare un vocale lungo ascolto un podcast :asd:
Il modello originario di Whatsapp, con i 0,99 centesimi annui da pagare per utilizzarlo, era perfetto.
infatti
ci vorrebbe un app di messaggistica tipo Whatsapp, con molte più garanzie sulla privacy e pagherei senza problemi 1 euro l'anno
come modello di business ci sta, se ogni anno hai centinaia di migliaia di utenti (o meglio ancora milioni) che ti danno l'abbonamento ci paghi i costi di hosting e le persone che lavorano lato frontend e backend per tenere tutto in piedi
1 o 2 euro l'anno per un servizio che usi quotidianamente non sono nulla... il problema è che la gente si è abituata bene su internet, pensa che sia sempre tutto gratis e allora o metti la pubblicità o peggio ancora monetizzi con i dati
ma questo vale anche per altri servizi che si usano, tipo storage cloud o anche le notizie
la cosa ridicola è che vai a prenderti una pizza e paghi senza fiatare pure il coperto poi ti chiedono 1 euro per un servizio online e guai... quando se ne buttano molti di più per stupidaggini che hanno meno valore aggiunto
La pubblicità se la possono mettere dove non batte il sole. Fino a che sta nell stories, ok, tanto nessuno le usa. Altrimenti, ci sarà una migrazione di massa verso altri lidi.
Mi stava bene se me lo facevano pagare un tot all'anno. Altrimenti, già il prodotto siamo noi, visto che collezionano i dati come se non ci fosse un domani, ci vogliono guadagnare ancora di più. I soldi non gli mancano, semplicemente vogliono lucrare ancora di più.Tendenzialmente d'accordo.
Finché le pubblicità rimangono negli stati, sticazzi.
Se cominciassero a invadere anche il resto della piataforma io due/tre euro l'anno (che è quanto avremmo pagato con WhatsApp quando era a pagamento, anzi forse anche più di quanto costava ai tempi) li pagherei anche, per evitarle.
Però in quel caso storcerei il naso se oltre a pagare fossi ancora io il "prodotto". Cioè, ti pago perché poi tu possa guadagnare altri soldi coi dati che ti fornisco? :asd:
Migrare su altri lidi purtroppo non se ne parla, perché il 90% dei miei contatti ha solo WhatsApp. Mica posso farli passare a Telegram col fucile puntato...
fraussantin
24-05-2019, 10:25
infatti
ci vorrebbe un app di messaggistica tipo Whatsapp, con molte più garanzie sulla privacy e pagherei senza problemi 1 euro l'anno
come modello di business ci sta, se ogni anno hai centinaia di migliaia di utenti (o meglio ancora milioni) che ti danno l'abbonamento ci paghi i costi di hosting e le persone che lavorano lato frontend e backend per tenere tutto in piedi
1 o 2 euro l'anno per un servizio che usi quotidianamente non sono nulla... il problema è che la gente si è abituata bene su internet, pensa che sia sempre tutto gratis e allora o metti la pubblicità o peggio ancora monetizzi con i dati
ma questo vale anche per altri servizi che si usano, tipo storage cloud o anche le notizie
la cosa ridicola è che vai a prenderti una pizza e paghi senza fiatare pure il coperto poi ti chiedono 1 euro per un servizio online e guai... quando se ne buttano molti di più per stupidaggini che hanno meno valore aggiunto
1 o 2 euro sono una sciocchezza a confronto di quanto incasserà con gli spot in un anno.
Per il resto non sono certo che non monetizzassero con i dati anche prima che era a pago.
GRATIS :asd:
Si, gratis.
Poi tutti i discorsi sull'utilizzo dei dati sono una cosa parte, perché se uno non vuole rischiare che che Zuckerberg mercifichi i suoi dati sai che fa? Non usa whatsapp. Se lo fa lo stesso vuol dire che non gliene frega una ceppa.
Se fossi nei suoi panni cosa farei ?
La cosa più semplice del mondo.
Ma qui fare finta che il problema sia economico e di manutenzione della applicazione è un prendere in giro: cioè, costi ci sono, è ovvio, ma la realtà è che vogliono monetizzare il più possibile con quell'app a cui la massa si è abituata tanto da non considerare nemmeno che esistono (più valide e VERAMENTE gratuite) alternative.
Un euro all'anno non è niente per gestire una cosa come whatsapp, smettiamo di prenderci in giro, le pubblicità garantiranno introiti ben più sostanziosi... E poi chi ti dice che non offriranno proprio l'alternativa, pagamento o pubblicità? Mi sembra plausibilissimo.
Ma poi, ci sono delle alternative valide? Ragazzi, usatele! Ma chi ci costringe ad usare whatsapp? Se il nuovo modello di business non ci piace perché lamentarsi? (tra l'altro prima di aver visto cosa effettivamente cambierà) Fate sto benedetto salto e amen.
Io stesso lo farò se dovesse peggiorare davvero la situazione, ma questo non significa che pensi la loro scelta sia in qualche maniera sbagliata o immorale.
ed io che a suo tempo lo pagai 3 o 6euro per averlo gratis e senza pubblicità a vita? quando stava ad 1 euro l'anno o roba simile..
preso nel culo immagino:mbe:
Questo fa senz'altro incazzare (anche io pagai) ed onestamente dovrebbero rimborsarci.
...Detto questo sto pensando seriamente di tornate agli sms. ...
molti "servizi" come i social ed i sistemi di messaggistica non sono altro che client mail/sms o feed RSS "confezionati" in protocolli proprietari e con client sberluccicolsi ad hoc...
mail e rss che farebbero lo stesso identico servizio, con protocolli aperti, basterebeb implementare un client con gli avatar e qualche gingillo...
...
Però in quel caso storcerei il naso se oltre a pagare fossi ancora io il "prodotto". Cioè, ti pago perché poi tu possa guadagnare altri soldi coi dati che ti fornisco? :asd:...[/I]
usi windows10? :p
thresher3253
24-05-2019, 11:17
Ma poi, ci sono delle alternative valide? Ragazzi, usatele! Ma chi ci costringe ad usare whatsapp?
Molta gente, tra cui almeno personalmente i datori di lavoro. É de facto lo standard per la messaggistica istantanea e di conseguenza si é obbligati a usarlo se si vuole comunicare con certi utenti (e la classica telefonata non sempre é possibile). Cerchiamo di ricordarci anche come funziona il mondo reale perché quello di HWU é ben diverso.
NighTGhosT
24-05-2019, 11:29
La mia assicurazione....il controllo del vicinato....etc etc etc....usano sia wapp che telegram....(e abito in provincia eh)
E infatti io ho eliminato wapp e sono passato su telegram....problemi zero.
Volere = potere....bisogna solo volerlo pero'. Invitare su telegram la tua lista contatti ha il costo di un sms multiplo....e da quel che vidi io, tanti dei loro contatti gia' lo usano (te lo indica nella schermata di invito quanti dei loro contatti gia' lo fanno).
Zukkenberg di soldi coi miei dati non ne fa piu' di certo. :D
Telegram = + privacy (end to end)....no pubblicita'.....chat segrete con timer impostabile per autodistruzione chat/messaggi, accessibili solo dai dispositivi del mittente e del destinatario (se aprite il vostro account da Desktop con Telegram Web o Telegram Desktop, le chat segrete fatte col vostro smartphone NON sono presenti né visibili)....possibilita' di cancellare i messaggi inviati ANCHE sul dispositivo del ricevente. Inoltre, a differenza di wapp, con Telegram posso ascoltare i messaggi vocali sullo smartwatch...e posso rispondere con messaggi vocali, sempre mandandoli con lo smartwatch. Essendo presente l'app per Wear Os di Telegram, posso anche iniziare delle nuove chat/nuovi messaggi....o fare chiamate Telegram sempre dall'orologio. Inoltre in piu' su Telegram ci sono i BOT....alcuni davvero MOLTO utili (tipo @TrackBot che traccia tutte le tue spedizioni dandogli solo il tracking number e ti manda le notifiche....altri for fun tipo @SpacoBot ("spaco botillia amazo famillia" :asd:). INOLTRE, all'iscrizione si inserisce un nickname (username) che puoi usare per farti contattare SENZA dare il tuo numero di telefono....e cosi' potranno chattare e anche farti chiamate Telegram.....se poi tu vorrai, potrai condividere con loro tutti i tuoi dati contatto compreso il tuo numero....ma solo se vorrai. :)
Chi mi vuole contattare ora, usa Telegram....se non vogliono farlo rimanendo ottusamente su wapp....azzi loro...mi scriveranno un SMS o mi chiameranno.....io sto bene lo stesso. :asd:
Molta gente, tra cui almeno personalmente i datori di lavoro. É de facto lo standard per la messaggistica istantanea e di conseguenza si é obbligati a usarlo se si vuole comunicare con certi utenti (e la classica telefonata non sempre é possibile). Cerchiamo di ricordarci anche come funziona il mondo reale perché quello di HWU é ben diverso.
Sono pochissime le ragioni che effettivamente possono costringerti ad adoperaarlo il resto è comodità/pigrizia.
Sei costretto ad adoperare whatsapp perché il tuo capo te lo impone? Bene, non lo sei per gli amici e la famiglia, se whatsapp perde utenti corre ai ripari, magari proprio venendovi incontro sulla questione pubblicità... Solo che è più soddisfacente e semplice lamentarsi piuttosto che privarsi di una comodità o installare due app piuttosto che una.
E quando commentiamo, cerchiamo di ricordarci che non siamo gli unici a vivere nel mondo reale.
A me viene da sorridere, e me ne scuso, ma davvero parlate di privacy e magari avete 10 carte risparmio dei supermercati (con tutti i vostri dati sensibili), partecipate ad ogni give away proposto in rete lasciando i vostri dati, siete iscritti a decine di servizi online coi vostri dati, avete uno o più CC, avete, magari, la nuova carta d'identità che richiede addirittura le vostre impronte digitali, impronte digitali che, se nati prima di una certa data, sono già presenti in quanto prese alla visita di leva, usate Windows e una connessione dati a cui avete per forza fornito i vostri dati al gestore, avete una o più sim prese coi vostri dati reali, vivete in una grande città con telecamere di sicurezza in ogni dove. Potrei continuare all'infinito ma mi fermo qui, se volete davvero privacy che ci fate online?
thresher3253
24-05-2019, 12:43
Sono pochissime le ragioni che effettivamente possono costringerti ad adoperaarlo il resto è comodità/pigrizia.
Sei costretto ad adoperare whatsapp perché il tuo capo te lo impone? Bene, non lo sei per gli amici e la famiglia, se whatsapp perde utenti corre ai ripari, magari proprio venendovi incontro sulla questione pubblicità... Solo che è più soddisfacente e semplice lamentarsi piuttosto che privarsi di una comodità o installare due app piuttosto che una.
E quando commentiamo, cerchiamo di ricordarci che non siamo gli unici a vivere nel mondo reale.
Gli amici? Ho già qualche contatto su Telegram e i gruppi importanti, ma non posso andare a dire a tutti quelli che conosco, magari gente che ho appena conosciuto, "ehi installa Telegram che a me mi trovi solo lì, uso solo quello". Tu lo fai? E non ti mandano a fanculo?
La famiglia? Ci son volute tre settimane di pratica per insegnare a mia madre a usare Whatsapp, te la vedi rifare tutta la trafila anche per Telegram?
Io, purtroppo, Whatsapp sono obbligato a usarlo. Sul gruppo del bar mi arrivava lo screen con i turni della settimana, se devo mandare una foto o un file qualunque posso farlo comodamente tramite Whatsapp perchè la gente non sa manco aprire una mail, posso telefonare ad alcuni contatti all'estero usando la connessione dati. Cose che potrei fare anche con Telegram, ma io posso consigliare di usarlo fino a un certo punto, poi inevitabilmente si diventa anche cagacazzi.
fraussantin
24-05-2019, 12:49
Gli amici? Ho già qualche contatto su Telegram e i gruppi importanti, ma non posso andare a dire a tutti quelli che conosco, magari gente che ho appena conosciuto, "ehi installa Telegram che a me mi trovi solo lì, uso solo quello". Tu lo fai? E non ti mandano a fanculo?
La famiglia? Ci son volute tre settimane di pratica per insegnare a mia madre a usare Whatsapp, te la vedi rifare tutta la trafila anche per Telegram?
Io, purtroppo, Whatsapp sono obbligato a usarlo. Sul gruppo del bar mi arrivava lo screen con i turni della settimana, se devo mandare una foto o un file qualunque posso farlo comodamente tramite Whatsapp perchè la gente non sa manco aprire una mail, posso telefonare ad alcuni contatti all'estero usando la connessione dati. Cose che potrei fare anche con Telegram, ma io posso consigliare di usarlo fino a un certo punto, poi inevitabilmente si diventa anche cagacazzi.
Il punto è che in massa passiamo su telegram , poi questo si potrà permettere di mettere la pubblicità.
Resta il fatto che se mi mettono 2 consigli per gli acquisti ok , se mi spammano roba nelle notificheco in popup lo tolgo all'istante . Il mio numero lo hanno tutti se non mi vedono su wapp mi manderanno un sms.
thresher3253
24-05-2019, 12:51
Il mio numero lo hanno tutti se non mi vedono su wapp mi manderanno un sms.
Sottovaluti la pigrizia delle persone.
domthewizard
24-05-2019, 12:55
i soldi chiamano altri soldi, era solo questione di tempo prima che decidessero di fare soldi in altro modo
E poi chi ti dice che non offriranno proprio l'alternativa, pagamento o pubblicità?
perchè visto quanto tempo le persone passano su whatsapp, neanche 10€/anno basterebbero a rimpiazzare le pubblicità altro che 99 centesimi
Io non cerco di far usare a nessuno telegram perché attualmente mi trovo bene con whatsapp, ed anche se trovo telegram un'ottima alternativa, attualmente non vedo ragione per fare il salto, ma quì non sono io quello critico nei suoi confronti e quindi non è un mio problema.
Quello che dico è che quando una cosa non ti sta bene devi assumerti anche qualche responsabilità e/o seccatura per cambiarla... Nella fattispecie, usare whatsapp il meno possibile e fare pressioni (ragionevoli nella misura) su quanti possibile per passare a telegram. Queste sono le armi a disposizione del consumatore, usatele.
i soldi chiamano altri soldi, era solo questione di tempo prima che decidessero di fare soldi in altro modo
perchè visto quanto tempo le persone passano su whatsapp, neanche 10€/anno basterebbero a rimpiazzare le pubblicità altro che 99 centesimi
Io anche 20 euro all'anno li troverei più che ragionevoli, considerando quanto spendevo tra sms e chiamate... Poi come detto sopra le alternative non mancano, basta adoperarle piuttosto che lamentarsi.
Anche se dobbiamo ricordarci che ancora queste novità non le abbiamo potute neanche vedere, quindi mi pare tutto un discorso prematuro.
usi windows10? :pNein. Ancora fedele a 8.1 per ora.
Il che non vuol dire che non mi debba sobbarcare pure io la telemetria, eh... :stordita:
NighTGhosT
24-05-2019, 14:04
A me viene da sorridere, e me ne scuso, ma davvero parlate di privacy e magari avete 10 carte risparmio dei supermercati (con tutti i vostri dati sensibili), partecipate ad ogni give away proposto in rete lasciando i vostri dati, siete iscritti a decine di servizi online coi vostri dati, avete uno o più CC, avete, magari, la nuova carta d'identità che richiede addirittura le vostre impronte digitali, impronte digitali che, se nati prima di una certa data, sono già presenti in quanto prese alla visita di leva, usate Windows e una connessione dati a cui avete per forza fornito i vostri dati al gestore, avete una o più sim prese coi vostri dati reali, vivete in una grande città con telecamere di sicurezza in ogni dove. Potrei continuare all'infinito ma mi fermo qui, se volete davvero privacy che ci fate online?
Hai sbagliato domanda.....quella giusta e': che ci fate con uno smartphone?
Perché sia Google (Android) che Apple (iOS) hanno tutto...impronte digitali incluse. :asd:
Pero' LI'....se vuoi lo smartphone e non girare con uno StarTac, un vecchio Nokia o un vecchio Ericcson.......allora sei praticamente COSTRETTO a scendere a questo compromesso.
Pero'....nessuno e' costretto a usare Facebook....Instagram....WhatsApp.....dove e' assodato che il proprietario campa vendendo i dati delle utenze al miglior offerente.....e che hanno piu' buchi di una forma di emmenthal svizzero....e qualsiasi hacker che arriva, puo' impossessarsene.
In giro ci sono delle app alternative valide....come nel caso di Telegram che a mio avviso, e' anche migliore di WhatsApp proprio come funzionalita'....per dirne una, su wapp hai limite massimo per la condivisione dei files di 100 mega.....mentre Telegram ha 1,5 giga.....o il fatto di poter contattare persone usando solamente l'username, senza scambiarsi né far conoscere il proprio numero di cellulare.
WhatsApp salva tutte le porcate che ti vengono mandate (foto....video...ecc ecc) sul telefono in locale, costringendoti ogni tanto ad andare a cancellarle per non avere la memoria del telefono piena....Telegram NO....le visualizzi nelle chat, ma non le salva in locale....puoi DECIDERE TU se salvarle sul telefono oppure no.
Le alternative valide ci sono......il problema e' volerle utilizzare davvero. :)
Mars4ever
24-05-2019, 14:36
Ma se uno lo avesse pagato a suo tempo? Non gli basta vendere le conversazioni? :asd:
In che senso? È da anni che non è più a pagamento.
Mars4ever
24-05-2019, 14:45
Il mio numero lo hanno tutti se non mi vedono su wapp mi manderanno un sms.
Non ridevo così tanto penso dalla gag della Subaru Baracca di AG&G.
sintopatataelettronica
24-05-2019, 16:57
Un euro all'anno non è niente per gestire una cosa come whatsapp, smettiamo di prenderci in giro, le pubblicità garantiranno introiti ben più sostanziosi... E poi chi ti dice che non offriranno proprio l'alternativa, pagamento o pubblicità? Mi sembra plausibilissimo.
Ma secondo me possono anche fare 10 euro all'anno, è una cifra che si può tranquillamente pagare se uno ha la necessità di usare l'applicazione.
Il punto, comumque, importante, è il lasciare una possibilità di scelta all'utente. Cosa che non si fa più. E mentre è da due anni che ci son notizie sull'introduzione della pubblicità in Whatsapp .. io manco una voce sull'opzione "a pagamento" ho mai sentito, per cui non ci conterei.
Ma poi, ci sono delle alternative valide? Ragazzi, usatele! Ma chi ci costringe ad usare whatsapp? Se il nuovo modello di business non ci piace perché lamentarsi?
A me non mi costringe nessuno. Infatti io non lo uso :D
Il punto è che la critica e il dissenso sono alla base di ogni forma di progresso. in ogni ambito.. per cui io quando qualcuno pone la domanda "perché lamentarsi - e subire, invece, tutto passivamente, anche quando te lo infilano nel posteriore ?" non lo capisco proprio.. onestamente.
Non ha senso nemmeno questo luogo - il forum - se non si può, secondo te, mai esprimere un parere e dissentire di qualcosa che non ci va a genio...
Io stesso lo farò se dovesse peggiorare davvero la situazione, ma questo non significa che pensi la loro scelta sia in qualche maniera sbagliata o immorale.
Immorale certamente no.
"Sbagliata"... dipende dal punto di vista.
Comunque oh, se vi piace che vi offrano sempre di peggio e di meno (o, nei casi più fortunati, la stessa cosa) ma con molte più rotture e vincoli e meno scelta.. - e pure in silenzio, senza lamentarsi - io non so che dirvi . Contenti voi :D
domthewizard
24-05-2019, 17:08
Io anche 20 euro all'anno li troverei più che ragionevoli
tu si, ma scommetto che in molti si riverserebbero sulle versione craccate
Il punto è che la critica e il dissenso sono alla base di ogni forma di progresso. in ogni ambito.. per cui io quando qualcuno pone la domanda "perché lamentarsi - e subire, invece, tutto passivamente, anche quando te lo infilano nel posteriore ?" non lo capisco proprio.. onestamente.
Non ha senso nemmeno questo luogo - il forum - se non si può, secondo te, mai esprimere un parere e dissentire di qualcosa che non ci va a genio...
No guarda, questo discorso lo fai alla persona sbagliata ti assicuro...
Il fatto è che si dovrebbe criticare qualcosa che esiste, esisterà o almeno di cui si ha un'idea concreta, e si dissente su qualcosa che non va bene. Quì non sappiamo ancora niente ma siamo già tutti nudi a furia di stracciarci le vesti.
In Italia? Probabile... Alla faccia delle lagne circa la sicurezza dei dati personali :D
sintopatataelettronica
24-05-2019, 17:46
Il fatto è che si dovrebbe criticare qualcosa che esiste, esisterà o almeno di cui si ha un'idea concreta, e si dissente su qualcosa che non va bene. Quì non sappiamo ancora niente ma siamo già tutti nudi a furia di stracciarci le vesti.
Sì, sono d'accordo.
Però è da due anni che ci stanno in un certo senso... "preparando".. all'arrivo della pubblicità con queste continue notizie (ufficiali per giunta).. per cui un'idea assai concreta di fondo direi che c'è, non si sta parlando del nulla o in astratto per mere congetture.
Che introdurranno questa forma di pubblicità "light" nelle stories è già certa al 100%.. ma sarà il primo passo, per abituare la gente ad avercela.
Poi sarà estesa sempre più e diventerà sempre più invadente.. riguardando tutte le funzioni del servizio di messaggistica.
Son congetture ancora, certo, visto che non è ancora accaduto.. ma dati i precedenti non credo andrà molto diversamente.
Poi oh: sarò il primo ad essere contento se non accadrà, figurati.. e se resteranno relegate in spazi specifici (opzionali) senza rovinare il servizio di base di messaggistica.
raziel90
24-05-2019, 22:53
Non pagavo whatsapp quando non era gratuito. E bloccherò le pubblicità con qualche app o magari blocco gli aggiornamenti. Telegram tutta la vita...
Speriamo che pian piano spinga sempre più utenti ad usare Telegram, applicazione mille volte meglio di whatsapp... Che sto adorando sempre più... Molte più funzioni e molto più immediato e comodo...
mrk-cj94
25-05-2019, 01:08
Telegram ti fa tutto questo...
...meglio...
...senza pubblicità..
...e senza esser mai stato a pagamento
mrk-cj94
25-05-2019, 01:29
Tendenzialmente d'accordo.
Finché le pubblicità rimangono negli stati, sticazzi.
Se cominciassero a invadere anche il resto della piataforma io due/tre euro l'anno (che è quanto avremmo pagato con WhatsApp quando era a pagamento, anzi forse anche più di quanto costava ai tempi) li pagherei anche, per evitarle.
Però in quel caso storcerei il naso se oltre a pagare fossi ancora io il "prodotto". Cioè, ti pago perché poi tu possa guadagnare altri soldi coi dati che ti fornisco? :asd:
Migrare su altri lidi purtroppo non se ne parla, perché il 90% dei miei contatti ha solo WhatsApp. Mica posso farli passare a Telegram col fucile puntato...
guarda che non serve un fucile, bastano:
un telefono, 70MB e un cervello
Telegram ti fa tutto questo...
...meglio...
...senza pubblicità..
...e senza esser mai stato a pagamento
Ah ma non metto in dubbio che telegram possa fare tutto questo e anche meglio, il dettaglio fondamentale però è che tutti usano whatsapp, quindi a meno che uno non voglia essere quello furbo e alternativo, che però parla da solo... Tra i due non c'è (attualmente) confronto :).
Poi ripeto, non sono affezionato a whatsapp, lo preferisco solo per praticità, ma se un domani tutti dovessero virare su telegram, o dovessi trovare ragioni valide per farlo, non esiterei un secondo a fare il salto...
sintopatataelettronica
25-05-2019, 02:18
guarda che non serve un fucile, bastano:
un telefono, 70MB e un cervello
Il problema è che TUTTI hanno i primi due pre-requisiti.. ma solo una minoranza ha anche il terzo.
fraussantin
25-05-2019, 13:13
Non è che deve esserci per forza il 100% dell'utenza per usare un programma,eh.
No e che non dovrebbero esistere programmi che ti impediscono di comunicare senza di loro.
Forse se va in porto la faccenda huawei vedremo nascere qualche programma veramente aperto .
tallines
25-05-2019, 13:57
Installato Telegram in un batti baleno, è a dir poco una figataaaa :sofico: :sofico:
sintopatataelettronica
25-05-2019, 15:25
No e che non dovrebbero esistere programmi che ti impediscono di comunicare senza di loro.
Forse se va in porto la faccenda huawei vedremo nascere qualche programma veramente aperto .
Più che altro i programmi dovrebbero sfruttare SOLO protocolli "aperti" quando esistono.. ma, ovviamente, va contro gli interessi di chi mira alla "fidelizzazione" dell'utenza e non vuole alternative migliori al loro client schifosetto e pieno di "buchi". :D
Questi,poi, di Facebook, che sul pecorame e la creazione di "dipendenze" ci han fatto la loro fortuna.. figurati, sono i peggiori, faranno sempre di peggio.
La mia (tenue) speranza è che ridurranno tutti i servizi talmente ad uno schifo (pubblicità, falle di sicurezza, rotture di scatole) che almeno una cospicua parte di persone si stancherà e passerà ad altro..
Ma visto cosa (e come) la gente usa tra gli strumenti informatici... è proprio una speranza veramente remota, la mia :D
Tutti su Telegram.
L'importante è cominciare ad installarlo, per essere reperibili e visibili nelle rubriche altrui.
Poi si fa in fretta ad usarlo.
tallines
25-05-2019, 16:59
Tutti su Telegram.
L'importante è cominciare ad installarlo, per essere reperibili e visibili nelle rubriche altrui.
Poi si fa in fretta ad usarlo.
E anche con Telegram si può fare le telefonate gratisssss come con Whatsapp :)
fraussantin
25-05-2019, 17:20
Anche telegrammmm è blindato come whatsapp ..
Quando tutti avranno telegramm partiranno le monetizzazioni anche li.
L'unico vantaggio al momento di telegram è che non ce l'ha nessuno e non ti scassano i maroni ogni 3x2 ..
L'unico vantaggio al momento di telegram è che non ce l'ha nessuno e non ti scassano i maroni ogni 3x2 ..
Uno dei vantaggi più grandi di telegram è la flessibilità di utilizzo: non vedo perché quando sto al computer (lavoro, ecc.) debba tenere acceso smartphone o tablet (con conseguente consumo batteria e conseguente degrado nel tempo) quando posso ricevere notifiche, in vari modi, sul medesimo Pc/monitor che sto utilizzando.
C'è una cosa che non capisco, quando un servizio gratuito è offerto da microsoft, google o facebook si dice sempre che se è gratuito vuol dire che la merce sei tu, ovvero che fanno soldi speculando sui dati che passano per le loro piattaforme, ma per telegram no, non ho mai sentito nessuno dirlo... Eppure è gratis e necessita di infrastrutture titaniche per la mole di dati che veicola.
Insomma come si sostenta? Come è possibile che non abbia alcun modello di business? Perché tutti si fidano ciecamente?
theJanitor
25-05-2019, 17:50
visto quello che si vedeva per i 99cents l'anno altro che scommessa, è una certezza :D :D
sintopatataelettronica
25-05-2019, 18:42
C'è una cosa che non capisco, quando un servizio gratuito è offerto da microsoft, google o facebook si dice sempre che se è gratuito vuol dire che la merce sei tu, ovvero che fanno soldi speculando sui dati che passano per le loro piattaforme
Ma non è "che si dice": è un dato di fatto accertato che ti profilano completamente e che fanno businness con i tuoi dati speculandoci in ogni modo possibile (per cui hanno tutti preso anche multe o denunce - che tanto coi soldi che hanno non gliene frega niente - ).
Cioè, è di fatto ciò che accade: privacy e sicurezza ZERO, poi leaks, buchi continui che non sai veramente manco che fine fanno tutti i tuoi dati, su cui una volta che sei iscritto non hai più alcun controllo...
Vale un po' per tutti i servizi, ahimé: la differenza è che aziende come quelle che citi hanno portato questo "stupro" della privacy e della profilazione e vendita dei dati ad ordini di grandezza infinitamente superiori.
Facebook INC. possiede tramite i suoi servizi (tra i più usati al mondo) praticamente tutta la "vita digitale" di tantissime persone.. foto, conversazioni, gusti, acquisti, indirizzi, numeri di telefono... e ne fanno quel che vogliono, perché nel momento in cui ti iscrivi perdi di fatto ogni proprietà e diritto su qualsiasi cosa ci hai postato e condiviso.
Oh: poi a uno tutto ciò può andare bene, infatti per la maggioranza è così..
A me tutto ciò non piace neanche un po', infatti sto fuori da tutto se posso (ho smesso di usare pure google mail), tanto non son servizi vitali .. o almeno non lo sono per me.
Il mio "si dice" non è inteso come "le voci di corridoio dicono" ma come "si ricorda che", poi a parte gli scandali che periodicamente saltano fuori, si tratta per lo più di meccaniche previste dalle loro policy (che nessuno si degna di leggere, anche perché di solito sono scandalosamente e volutamente tortuose nella forma).
E telegram invece? Chi paga per farlo funzionare? Io non lo so, ed attualmente credo non lo sappia nessuno con precisione, quindi perché verso telegram c'è questa fiducia cieca? Addirittura sopra un utente dava velatamente (poco velatamente a dirla tutta) dell'idiota a chi non affidasse i suoi dati a telegram sulla fiducia, quando tra i vari citati è forse il più misterioso.
tallines
25-05-2019, 20:14
Mahhh..........:eek: fraussantin, che personaggi che siete aooo :asd:
Che vordi: non ti scassano......... :asd:
Ma infatti. Sono app perfettamente fungibili.
E ce ne sono anche altre.
Può darsi, ma è compito/responsabilità dei consumatori abbandonare chi offre un servizio peggiore (pubblicità, privacy) in favore di chi fa meglio.
Se poi dopo n anni, anche Telegram dovesse mettere qualche trappola, si abbandona pure lei.
Non è che ci si sposa.
E' un servizio come un altro, e bisogna far funzionare la concorrenza. :)
Per come la vedo io, un grosso limite di whatsapp è il suo legame con FB, che ha ampiamente dato prova di non trattare la privacy ed i dati delle persone in modo adeguato.
La pubblicità, che va comunque in questo senso (uso dei dati personali), è la goccia che fa traboccare il vaso.
Per cui, a parità di trattamento dei dati personali, molto meglio un soggetto diverso da FB.
Facebook INC. possiede tramite i suoi servizi (tra i più usati al mondo) praticamente tutta la "vita digitale" di tantissime persone.. foto, conversazioni, gusti, acquisti, indirizzi, numeri di telefono... e ne fanno quel che vogliono, perché nel momento in cui ti iscrivi perdi di fatto ogni proprietà e diritto su qualsiasi cosa ci hai postato e condiviso.
Esattamente.
E' il primo motivo per abbandonare Whatsapp in favore di altri.
Ricordarsi che mentre su FB ci si iscrive volontariamente, con Whatsapp è stata FB ad inseguire gli utenti.
randorama
26-05-2019, 09:25
per essere mezzo scemo, di strada ne ha fatta parecchia direi.
certo tu senz'altro ne hai fatta di più.
NighTGhosT
27-05-2019, 08:14
Ah sisi....Telegram e' blindatissimo come wapp......infatti e' open source...:asd: (vuol dire che TUTTI possono scaricarsi il codice sorgente e controllarlo...cosa che hanno fatto tutte le associazioni di cybersecurity, prima di sostenere che e' davvero un software sicuro...al punto che nessuno ad oggi e' riuscito a vincere i 300.000 dollari messi in palio da Telegram stesso per chiunque riesca ad hackerarlo).
Ti danno anche le API per farti i tuoi bot....:asd:
Non diciamo cavolate, su....informati prima di scrivere. :rolleyes:
Il pro di Telegram e' che a una associazione non basta provare di essere governativa per accedere ai dati degli utenti....Telegram si rifiuta di far accedere ai Governi, se non per ragioni valide PROVATE (terrorismo...etc etc)....e che si ha la crittografia end to end nelle chat segrete, accessibili solo sui due dispositivi mittente/destinatario che non vengono salvate su nessun server....e da tutte le chat puoi sempre cancellare i messaggi sia sul tuo dispositivo che su quello del destinatario....x le chat segrete puoi impostare timers di auto-distruzione.
E altro vantaggio, non ti riempie la memoria del telefono con qualsiasi porcata che ti viene inviata, costringendoti a liberare spazio ogni 2x3 per non avere la memoria piena di schifezze....ma sei tu a decidere cosa salvare sul telefono oppure no.
Zukkenberg invece i dati li rende accessibili anche al primo stronzo che arriva dicendo che e' un governativo. -_-
E questo senza considerare le molteplici falle di sicurezza che hanno tutti i suoi softwares....Facebook...Instagram...WhatsApp.....:muro:
fraussantin
27-05-2019, 08:56
Mahhh..........:eek: fraussantin, che personaggi che siete aooo :asd:
Che vordi: non ti scassano......... :asd:
:asd:
Ah sisi....Telegram e' blindatissimo come wapp......infatti e' open source...:asd: (vuol dire che TUTTI possono scaricarsi il codice sorgente e controllarlo...cosa che hanno fatto tutte le associazioni di cybersecurity, prima di sostenere che e' davvero un software sicuro...al punto che nessuno ad oggi e' riuscito a vincere i 300.000 dollari messi in palio da Telegram stesso per chiunque riesca ad hackerarlo).
Ti danno anche le API per farti i tuoi bot....:asd:
Non diciamo cavolate, su....informati prima di scrivere. :rolleyes:
Il pro di Telegram e' che a una associazione non basta provare di essere governativa per accedere ai dati degli utenti....Telegram si rifiuta di far accedere ai Governi, se non per ragioni valide PROVATE (terrorismo...etc etc)....e che si ha la crittografia end to end nelle chat segrete, accessibili solo sui due dispositivi mittente/destinatario che non vengono salvate su nessun server....e da tutte le chat puoi sempre cancellare i messaggi sia sul tuo dispositivo che su quello del destinatario....x le chat segrete puoi impostare timers di auto-distruzione.
E altro vantaggio, non ti riempie la memoria del telefono con qualsiasi porcata che ti viene inviata, costringendoti a liberare spazio ogni 2x3 per non avere la memoria piena di schifezze....ma sei tu a decidere cosa salvare sul telefono oppure no.
Zukkenberg invece i dati li rende accessibili anche al primo stronzo che arriva dicendo che e' un governativo. -_-
E questo senza considerare le molteplici falle di sicurezza che hanno tutti i suoi softwares....Facebook...Instagram...WhatsApp.....:muro:
Open source non vuol dire nulla. Non vuol dire sicurezza , e android ne è la conferma ( il sistema più bucato al mondo)
Non vuol dire che non può essere controllato. Non vuol dire che loro non possano usare i tuoi dati , e non vuol dire neppure che non ci possa essere una backdoor.
Al massimo puoi controllate il codice sorgente compilarlo e controllare 1 a 1 che sia veramente quello usato. ,.ed.ogni volta ad ogni versione. ( Cosa che immagino qualcuno farà sicuramente)
Il problema è che i datacenter non sono liberi ma.cotrollati da una azienda di dubai gestita da un russo.
Onestamente tra americani russi e arabi non saprei chi scegliere.
Se telegram volesse veramente essere aperto e fuori "controllo" dovrebbe permettere di scambiarsi i dati anche con altre app fuori dai loro datacenter.
Una cosa l'ho capita da un pezzo : NESSUNO REGALA .. e NULLA È GRATIS.
E soprattutto, oltre alle miriade di cose, non sei legato al telefono per poterlo utilizzare, lo installi ovunque e lo usi liberamente...
Poi a chi dice che non lo ha nessuno, allora sarò l'unico che sia nel mondo lavorativo, che in quello di amici/parenti, ha persone con un cervello in grado di provare cose nuove e valutarne le migliorie rispetto ormai ad un programma vecchio ed obsoleto...
E molti di quelli che conosco non hanno eliminato whatsapp per loro scelte e vanno rispettate, ma lo usano contemporaneamente a Telegram...
Io dico sempre che questo rispecchia l'Italia, mente retrograda che non guarda alle novità e non vuole provare cose nuove, restando legato al passato; però poi sono bravissimi a lamentarsi, quando le alternative ci sono...
Quindi posso installarlo solo nel PC? Non occorre nessun numero di telefono? (Sono serio, non sto ironizzando: sto cercando un sw di IM che non ha bisogno di un numero telefonico per essere usato)
NighTGhosT
27-05-2019, 09:48
:asd:
Open source non vuol dire nulla. Non vuol dire sicurezza , e android ne è la conferma ( il sistema più bucato al mondo)
Non vuol dire che non può essere controllato. Non vuol dire che loro non possano usare i tuoi dati , e non vuol dire neppure che non ci possa essere una backdoor.
Al massimo puoi controllate il codice sorgente compilarlo e controllare 1 a 1 che sia veramente quello usato. ,.ed.ogni volta ad ogni versione. ( Cosa che immagino qualcuno farà sicuramente)
Il problema è che i datacenter non sono liberi ma.cotrollati da una azienda di dubai gestita da un russo.
Onestamente tra americani russi e arabi non saprei chi scegliere.
Se telegram volesse veramente essere aperto e fuori "controllo" dovrebbe permettere di scambiarsi i dati anche con altre app fuori dai loro datacenter.
Veramente la Telegram LLC e' stata fondata nel 2013 a Berlino e ha sede in United Kingdom.....e i data centers del cloud sono sparpagliati in TUTTO IL MONDO....quindi non so dove tu abbia letto Dubai...:asd:
Cito TESTUALMENTE:
Alla base di tutto, la diversa struttura delle due piattaforme. Come leggiamo nelle FAQ, «Telegram è un servizio di messaggistica basato sul cloud con sincronizzazione istantanea». Si tratta di «un’infrastruttura distribuita», con i dati «ripartiti su più Data Center attorno al globo, controllati da differenti entità legali a loro volta distribuite sotto diverse giurisdizioni. Le relative chiavi di decriptazione sono divise in parti e non sono mai tenute insieme ai dati che proteggono. Per forzarci a consegnare qualsiasi dato sono necessari parecchi ordini dai tribunali di diverse giurisdizioni». Come conseguenza, «nessun governo o insieme di governi con la stessa mentalità può ostacolare la privacy e la libertà di espressione delle persone. A oggi, abbiamo divulgato 0 byte di dati a terzi, inclusi i governi».
Perciò in Telegram non esistono server concentrati «in qualche strana parte del mondo». Nessuna finta cassaforte di cui poi dare subito le chiavi a qualcuno. I Data Center sono e restano frazionati in ogni parte del mondo: porti di mari nelle cui acque subito si disperdono. Senza che nessuno legga i tuoi messaggi: neppure volendo. Se anche, insomma, fosse chiesto a un dipendente Telegram di accedere a una conversazione, neppure lui saprebbe dove rintracciare la chat. E, se anche fosse, non è detto che la legislazione del Paese in cui la chat fosse stata rintracciata possa concedere accesso al messaggio stesso. Non ci sono casseforti, non ci sono chiavi.
Te l'ho detto, informati prima di parlare fraussantin. :)
Se non sono riusciti a crakkarlo dal 2013 a oggi, c'e' sicuramente un suo perché, no? :)
E' stato bandito da Russia e Iran proprio perché Telegram si RIFIUTA di dare accesso alle conversazioni degli utenti ai governi. :)
Le balle poi stanno in poco posto eh....Telegram e' probabilmente la miglior IM app esistente, e batte a man bassa WhatsApp sotto TUTTI i punti di vista....compreso il file sharing, dato che wapp ha limite massimo 100 mb mentre su Telegram si possono condividere files da 1,5 Gb.
Io avevo solo WhatsApp di Zukkenberg....ora ho cancellato pure questo, passando a Telegram e lo rifarei senza pensarci un attimo. Un sacco di gente sta facendo lo stesso....e l'utenza di Telegram non e' cosi' scarsa anzi. La mia assicurazione, il controllo del vicinato....e tante attivita' (ristoranti...take away...online shops...etc etc) lo annoverano fra i contatti disponibili assieme a wapp.....sono gia' in tanti che lo usano, anche in Italia (perfino Papa Francesco ce l'ha :asd:)....e il numero sta crescendo di giorno in giorno. :)
fraussantin
27-05-2019, 10:32
Veramente la Telegram LLC e' stata fondata nel 2013 a Berlino e ha sede in United Kingdom.....e i data centers del cloud sono sparpagliati in TUTTO IL MONDO....quindi non so dove tu abbia letto Dubai...:asd:
Cito TESTUALMENTE:
Alla base di tutto, la diversa struttura delle due piattaforme. Come leggiamo nelle FAQ, «Telegram è un servizio di messaggistica basato sul cloud con sincronizzazione istantanea». Si tratta di «un’infrastruttura distribuita», con i dati «ripartiti su più Data Center attorno al globo, controllati da differenti entità legali a loro volta distribuite sotto diverse giurisdizioni. Le relative chiavi di decriptazione sono divise in parti e non sono mai tenute insieme ai dati che proteggono. Per forzarci a consegnare qualsiasi dato sono necessari parecchi ordini dai tribunali di diverse giurisdizioni». Come conseguenza, «nessun governo o insieme di governi con la stessa mentalità può ostacolare la privacy e la libertà di espressione delle persone. A oggi, abbiamo divulgato 0 byte di dati a terzi, inclusi i governi».
Perciò in Telegram non esistono server concentrati «in qualche strana parte del mondo». Nessuna finta cassaforte di cui poi dare subito le chiavi a qualcuno. I Data Center sono e restano frazionati in ogni parte del mondo: porti di mari nelle cui acque subito si disperdono. Senza che nessuno legga i tuoi messaggi: neppure volendo. Se anche, insomma, fosse chiesto a un dipendente Telegram di accedere a una conversazione, neppure lui saprebbe dove rintracciare la chat. E, se anche fosse, non è detto che la legislazione del Paese in cui la chat fosse stata rintracciata possa concedere accesso al messaggio stesso. Non ci sono casseforti, non ci sono chiavi.
Te l'ho detto, informati prima di parlare fraussantin. :)
Se non sono riusciti a crakkarlo dal 2013 a oggi, c'e' sicuramente un suo perché, no? :)
E' stato bandito da Russia e Iran proprio perché Telegram si RIFIUTA di dare accesso alle conversazioni degli utenti ai governi. :)
Le balle poi stanno in poco posto eh....Telegram e' probabilmente la miglior IM app esistente, e batte a man bassa WhatsApp sotto TUTTI i punti di vista....compreso il file sharing, dato che wapp ha limite massimo 100 mb mentre su Telegram si possono condividere files da 1,5 Gb.
Io avevo solo WhatsApp di Zukkenberg....ora ho cancellato pure questo, passando a Telegram e lo rifarei senza pensarci un attimo. Un sacco di gente sta facendo lo stesso....e l'utenza di Telegram non e' cosi' scarsa anzi. La mia assicurazione, il controllo del vicinato....e tante attivita' (ristoranti...take away...online shops...etc etc) lo annoverano fra i contatti disponibili assieme a wapp.....sono gia' in tanti che lo usano, anche in Italia (perfino Papa Francesco ce l'ha :asd:)....e il numero sta crescendo di giorno in giorno. :)
Telegram è un sistema chiuso che si spaccia per opensource per farsi benvolere. Se avesse voluto veramente un sistema libero sarebbe stato aperto a qualunque client come le mail o gli sms.
Poi se uno è fanboy e non vuol vedere oltre lasciamo stare..
Per il crackato non significa nulla mica devono hacherarmi il telefono per avere i miei dati. se lato server lui intanto ha una enormitá di dati in mano quali numeri telefono dati anagrafici e dati su chi si scambiano messaggi e altro.
Non può leggete i messaggi cifrati , ma può capire se ci sono delle connessioni tra utenti e fare statistiche. Ancora credete a babbo natale.
Io chiudo.
NighTGhosT
27-05-2019, 10:37
Telegram è un sistema chiuso che si spaccia per opensource per farsi benvolere. Se avesse voluto veramente un sistema libero sarebbe stato aperto a qualunque client come le mail o gli sms.
Poi se uno è fanboy e non vuol vedere oltre lasciamo stare..
Per il crackato non significa nulla mica devono hacherarmi il telefono per avere i miei dati. se lato server lui intanto ha una enormitá di dati in mano quali numeri telefono dati anagrafici e dati su chi si scambiano messaggi e altro.
Non può leggete i messaggi cifrati , ma può capire se ci sono delle connessioni tra utenti e fare statistiche. Ancora credete a babbo natale.
Io chiudo.
Nessuno crede a babbo natale e io di certo non sono fanboy.....ma e' indubbio che Telegram sia migliore di wapp sotto tutti i punti di vista....e' chi sostiene il contrario, a sembrare fanboy plagiato di Zuckerberg veramente. :)
Fortunatamente c'e' la liberta' di scelta. E io ho scelto Telegram senza alcun dubbio. Gli altri possono fare cio' che vogliono come sempre....anche buttarsi da un ponte se lo desiderano. :)
Se un domani le cose x Telegram dovessero cambiare, allora cambiero' anche io un'altra volta. Ma al momento, per quanto mi riguarda e' la scelta migliore. :)
...
che mentalità mercantilistica... :p
randorama
27-05-2019, 11:08
Nessuno crede a babbo natale e io di certo non sono fanboy.....ma e' indubbio che Telegram sia migliore di wapp sotto tutti i punti di vista....e' chi sostiene il contrario, a sembrare fanboy plagiato di Zuckerberg veramente. :)
infatti non lo è; la sua forza è che è stramaledettamente diffuso.
ma è la norma.
l'algoritmo 7zip è più performante del povero vecchio zip; eppure quest'ultimo è lo standard de facto degli algoritmi di compressione (tutti i documenti office sono zip ridenominati; stessa cosa gli epub, e sa dio quanti altri formati).
la stessa cosa vale per quasi qualunque altro formato: mp3, divx, jpeg, pdf... nessuno di questi è il meglio; però questi sono quelli che si usano.
la stragrande maggioranza delle persone che ha uno smartphone manco sa cosa sia telegram.
domthewizard
27-05-2019, 11:11
ma se telegram non vende dati, non ha pubblicità ecc, come fa ad avere tutti sti data center? come tira avanti a campare? :confused:
Quindi posso installarlo solo nel PC? Non occorre nessun numero di telefono? (Sono serio, non sto ironizzando: sto cercando un sw di IM che non ha bisogno di un numero telefonico per essere usato)
io l'ho installato su pc qualche giorno fa perchè mi serviva un attimo e per la registrazione hanno voluto un numero di telefono dove mandare il codice di autenticazione
... se lato server lui intanto ha una enormitá di dati in mano quali numeri telefono dati anagrafici e dati su chi si scambiano messaggi e altro.
Non può leggete i messaggi cifrati , ma può capire se ci sono delle connessioni tra utenti e fare statistiche.
come qualunque sistema di messaggistica, no?
e cmq una volta che sa che tizio e caio parlano, ma non sa di cosa, che se ne fa? non la trovo una info molto commercializzabile. Semmai può interessare per altri motivi (polizia, terrorismo) ma commercialmente la vedo dura monetizzare. Magari tu hai in mente altri scenari? :)
fraussantin
27-05-2019, 11:21
come qualunque sistema di messaggistica, no?
e cmq una volta che sa che tizio e caio parlano, ma non sa di cosa, che se ne fa? non la trovo una info molto commercializzabile. Semmai può interessare per altri motivi (polizia, terrorismo) ma commercialmente la vedo dura monetizzare. Magari tu hai in mente altri scenari? :)
Certo come ogni altro . È quello che sto dicendo dal principio che puntano tutti alla solita cosa.
Statistiche. I famosi tabulati telefonici.
Sono dati enormi .
-------------- -----------------------------
cmq , in teoria neppure wapp dovrebbe avere accesso alle conversazioni. ( In teoria)
E cmq non è detto che telegram è peggiore di wapp. Secondo me è migliore sotto tanti aspetti , solo che non è una alternativa che cambierebbe le cose.
NighTGhosT
27-05-2019, 14:13
...cut....la stragrande maggioranza delle persone che ha uno smartphone manco sa cosa sia telegram.
Bhe forse potresti stupirti installandolo.
Quando entri nella opzione "Invita Amici"....Telegram ti fa vedere quanti dei loro contatti stanno gia' usando Telegram.
Mia sorella ha 47 contatti che lo usano.
Un mio amico tatuatore ne ha ben 603.
Un mio collega 59....una mia collega 46.
Un'altra tatuatrice 201.
E cosi' via......a me non sembra poi cosi' sconosciuto. :)
E ogni giorno che passa, sono in tanti a installarlo (ti basta guardare il numero dei downloads sul Play Store x Android....suppongo sia lo stesso x iOS).
Gia' col glitch delle foto di wapp sono in tanti in questi giorni a passare su Telegram....aspetta che escano i banner pubblicitari su wapp e vedrai che il numero sara' destinato ad aumentare ulteriormente. :)
Di fatto, Telegram e' gia' la seconda app IM piu' usata dopo WhatsApp....inclusa l'Italia.
randorama
28-05-2019, 00:50
Bhe forse potresti stupirti installandolo.
secondo te, come ho fatto a scoprire che la stragrande maggioranza dei miei contatti non ce l'ha installato? :fagiano:
NighTGhosT
28-05-2019, 07:31
secondo te, come ho fatto a scoprire che la stragrande maggioranza dei miei contatti non ce l'ha installato? :fagiano:
Neanche i miei....ma vai su Invita Amici e guarda quanti dei LORO contatti invece lo usano. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.