PDA

View Full Version : Fujifilm GFX 100: la medio formato da 100 MPixel è qui!

Redazione di Hardware Upg
23-05-2019, 09:41
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/fujifilm-gfx-100-la-medio-formato-da-100-mpixel-e-qui_82488.html

Fujifilm GFX 100 è la tanto attesa fotocamera medio formato da oltre 100 MPixel di risoluzione. Il produttore nipponico ha messo tutta la sua esperienza nel realizzare questo nuovo modello che punta direttamente ai professionisti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
23-05-2019, 09:51
posso fare un commento fuori luogo?
Ma quanto è brutta da vedere? So che non dovrebbe impattare sull'esperienza d'uso, ma sembra progettata da un designer nel 1980...

demon77
23-05-2019, 10:45
posso fare un commento fuori luogo?
Ma quanto è brutta da vedere? So che non dovrebbe impattare sull'esperienza d'uso, ma sembra progettata da un designer nel 1980...

Tieni presente che parliamo di uno strumento strettamente professionale, quindi ergonomia e comandi fisici prevalgono su ingombri e design che giustamente sono cosiderati aspetti secondari in fase di progettazione.

Paganetor
23-05-2019, 14:08
sì lo so, ma certi dettagli potevano pure arrotondarli o renderli un pelo più accattivanti :D

Mi sembra l'equivalente fotografico di uno di quei film d'autore polacchi dove il protagonista sta seduto in un angolo e racconta le storie della sua vita: per carità, interessantissime, ma che due palle :asd:

nicfit
23-05-2019, 15:00
Onlainn leggo un sacco di commenti su quanto sia brutta (a me piace :D ), in effetti ormai il pubblico cerca anche la bellezza dell'oggetto, e pensare che dal lato apsc molta gente si innamora del design fuji.

Come detto da Demon mi sa tanto che i veri utilizzatori finali non si pongono nemmeno il problema (se l'ergonomia è buona, si intende), noi comuni mortali finiamo più col guardarla che immaginarci di farci foto :D .

Specifiche e potenzialità davvero impressionanti comunque, mi fa un po' ridere che quasi ogni articolo la chiami "medio formato" quando Fuji stessa non parla mai espicitamente di medio formato ma solo di "large format sensor" e di "super full frame" ai tempi delle versioni precedenti.