View Full Version : WhatsApp, in arrivo nuove funzioni interessanti: ecco quali e come funzionano
Redazione di Hardware Upg
23-05-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-in-arrivo-nuove-funzioni-interessanti-ecco-quali-e-come-funzionano_82475.html
Due le novità in arrivo su WhatsApp, almeno fra quelle presenti sulla versione 2.19.151 appena rilasciata dalla compagnia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io ne vorrei suggerire altre due: la prima è che quando si sente un messaggio vocale mi pare assurdo che se avvicini il telefono all'orecchio si fermi il messaggio. Quale sarebbe la motivazione? Bisogna sempre sentirlo con il telefono lontano dal viso.
La seconda: sarebbe carino che si potesse riprodurre un messaggio vocale già dalla notifica, senza dover entrare nell'app.
matsnake86
23-05-2019, 09:56
Io ne vorrei suggerire altre due: la prima è che quando si sente un messaggio vocale mi pare assurdo che se avvicini il telefono all'orecchio si fermi il messaggio. Quale sarebbe la motivazione? Bisogna sempre sentirlo con il telefono lontano dal viso.
La seconda: sarebbe carino che si potesse riprodurre un messaggio vocale già dalla notifica, senza dover entrare nell'app.
io se avvicino l'orecchio il vocale non si ferma e viene riprodotto dall'altoparlante che usa per le chiamate.
DanieleG
23-05-2019, 10:04
Fa così perché WA è programmato col :ciapet: e per i messaggi vocali emula una telefonata, quindi coinvolge anche il sensore di prossimità.
Epoc_MDM
23-05-2019, 10:14
Pensavo l'articolo si riferisse alla nuova funzione interessante "Banner pubblicitari inseriti nel tab degli stati" :rolleyes:
Perchè non fanno in modo dopo aver digitato il testo, venga letto ad alta voce per le persone che hanno problemi visivi?
Sarebbe molto utile.
Una domanda...è vero che utilizzo ancora un "vetusto Lumia 650 Dual Sim", ma
per quelli di voi che sono in possesso di Android o Apple è arrivata l'opzione per non essere aggiunti senza permesso ai gruppi ?!?
Fa così perché WA è programmato col :ciapet: e per i messaggi vocali emula una telefonata, quindi coinvolge anche il sensore di prossimità.
Non credo proprio! E' programmato così perché quando sei in pubblico e non vuoi fare ascoltare a tutti le bestemmie dei tuoi amici fai partire il messaggio e ti avvicini il telefono all'orecchio, a quel punto il suono esce dalla capsula auricolare e non dagli altoparlanti. :muro:
io se avvicino l'orecchio il vocale non si ferma e viene riprodotto dall'altoparlante che usa per le chiamate.
Esatto, così deve funzionare, mi pare logico poter scegliere di non fare ascoltare i propri vocali a tutti i presenti.
NighTGhosT
23-05-2019, 12:49
L'unica funzione utile per WhatsApp sarebbe l'auto-uninstall.
Altre proprio non ne conosco.
Ratavuloira
23-05-2019, 13:48
Io i messaggi vocali li sradicherei dalla faccia della terra. Usiamo WA per scrivere
SergioStyle
23-05-2019, 17:04
Dorvebbere mettere la possibilità di disattivarlo, sopratutto se uno ha un app gemella per lavoro e non vuole rotture il weekend
Io i messaggi vocali li sradicherei dalla faccia della terra. Usiamo WA per scrivere
Bè, a volte sono una rottura di gonadi, ma in quelle situazioni in cui non si hanno due mani e il tempo per scrivere sono comodi, effettivamente.
AlexXxin
24-05-2019, 14:16
Idem, i miei contatti e clienti sanno che i vocali non li ascolto.
L'unica funzione utile per WhatsApp sarebbe l'auto-uninstall.
Altre proprio non ne conosco.
sei stato rapito dall'isis e costretto ad installare WhatsApp sotto tortura?
tallines
24-05-2019, 14:26
La funzione Add to Facebook Story.........zuchereberg se la può tenere stretta, che io non so cosa farmene.......poi dal 01 Ottobre arriva la pubblciità su WhatsApp ? Speriamo che arrivino anche gli adblocker :ciapet:
NighTGhosT
24-05-2019, 15:26
sei stato rapito dall'isis e costretto ad installare WhatsApp sotto tortura?Si...dato che allora ero fra i pochi ad avere l'abbonamento e quindi mi hanno rotto il cazzo finché non l'ho installato....perché loro avevano le ricaricabili e pagavano a parte la connessione internet illimitata ogni mese. Idem per facebook. Facebook l'ho cancellato 6 anni fa....e whatsapp ora....e ne sono parecchio felice.
Chi mi vuole contattare ora, mi trova su Telegram....altrimenti mi chiama o mi manda un SMS. Altrimenti cazzi loro....io vivo bene lo stesso.
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.