PDA

View Full Version : Windows fuori dai bordi

eresseie90
22-05-2019, 20:49
Riciao a tutti.. Capitano sempre a me.. Ho venduto il pc che aveva il piccolo difetto di riavvii in maniera casuale
L'ho collegato alla tv (sony KDL-40NX720) ma ho un problemino che con l'altro pc ho risolto inserendo una scheda grafica collegata.
Windows 10 viene caricato full screen ma esce fuori dai bordi, non uso una scheda grafica dedicata.
La televisione è di 42" se non ricordo male, non so se dipende dalle prestazioni della GPU o da qualcos'altro. Ho provato a modificare anche la risoluzione ma niente da fare (si allunga o si allarga ma non si adatta allo schermo intero). (Anche modificando la risoluzione della tv non cambia es: 4:3 o 16:9 o widescreen)
Mettendo la scheda grafica che utilizzo io di un altro pc (1050 2gb), windows viene caricato perfettamente.
La cosa strana è che caricandolo in modalità provvisoria si adatta perfettamente. Ho provato a disinstallare i driver del plug and play del monitor ma si reinstallano al volo, ho provato anche i driver della scheda grafica e il risultato non cambia...
Suggerimenti?

Kaya
23-05-2019, 07:37
Io in passato avevo trovato un menu "nascosto" nella tv che permetteva di specificare la risuoluzione.
Ma è collegata via VGA o HDMI?

eresseie90
23-05-2019, 14:47
Io in passato avevo trovato un menu "nascosto" nella tv che permetteva di specificare la risuoluzione.
Ma è collegata via VGA o HDMI?

Ho provato tutti i tasti per cercare qualunque tipo di impostazione per regolare la risoluzione della tv ma a parte i 4:3, 16:9 e widescreen non ho trovato altro.. :doh: :doh:

E' collegato tramite HDMI (la scheda madre non ha l'attacco vga e, come detto in precedenza, attualmente non ho una scheda video da installare)

Styb
23-05-2019, 19:05
Riciao a tutti.. Capitano sempre a me.. Ho venduto il pc che aveva il piccolo difetto di riavvii in maniera casuale :D :D :D

Quello che scrivo è sicuramente OT, ma non capisco perché sei così contento di aver fregato l'acquirente del tuo precedente PC.
Tra l'altro ai fini del problema per il quale hai aperto la discussione, è del tutto irrilevante sapere che sei riuscito a fare il furbetto con un ignaro acquirente e lo hai scritto solamente per pubblicizzare che sei un gran furbetto.
Secondo me hai solo fatto una gran figuraccia e basta. Ci puoi ridere solo te.

eresseie90
23-05-2019, 21:29
Non ho fatto il furbetto.. il pc sembra andare bene e comunque è ancora in garanzia.. e poi come ho detto l'ho venduto ad un collega che vedo tutti i giorni.. Nel caso avesse qualche problema vedremo cosa fare..

eresseie90
24-05-2019, 14:34
Ho risolto.. La tv della Sony ha un opzione chiamata "autoformato" di default è abilitata, disabilitandola la visualizzazione del pc risulta perfetta! Meno male :)

tallines
25-05-2019, 11:07
Ho risolto.. La tv della Sony ha un opzione chiamata "autoformato" di default è abilitata, disabilitandola la visualizzazione del pc risulta perfetta! Meno male :)
Quindi come già suggerito, bastava andare nelle Impostazioni della Tv, bene che hai risolto :)