PDA

View Full Version : 27 Pollici Entry Level

Lisdead
19-05-2019, 12:49
Salve a tutti, vorrei acquistare un monitor 27" Full HD come schermo principale. Mi basta un entry level, in futuro valuterò un 4k HDR con aggiornamento PC, e questo potrebbe diventare il secondo monitor.
Mi sarei orientato su questi due prodotti:
Asus VS278H: https://www.asus.com/it/Commercial-Monitors/VS278H/specifications/

Acer SA270bid: https://www.acer.com/ac/en/GB/content/model/UM.HS0EE.001

L'utilizzo sarebbe sia per gaming che per montaggio video ed elaborazione foto.

L'ASUS mi pare più performante sul Gaming, con tempo di risposta di 1ms e freesync, inoltre ha più ingressi video ed uscita audio jack, di contro credo abbia una resa grafica peggiore (NO IPS)

L'ACER ha un design più accattivante, e resa grafica migliore con tecnologia IPS, di contro minor risposta 4ms, NO freesync e nessuna uscita jack audio ne speakers.

Vorrei la vostra opinione, se effettivamente sia corretto quanto penso ed in particolare se per un uso versatile sia consigliabile l'ACER e quanto perda in performance sull'utilizzo gaming.
Grazie

devil_mcry
19-05-2019, 20:51
se ci vuoi fare elaborazione foto anche eviterei un monitor TN

anzi onestamente eviterei un monitor TN in qualunque caso...

Lisdead
20-05-2019, 13:56
se ci vuoi fare elaborazione foto anche eviterei un monitor TN

anzi onestamente eviterei un monitor TN in qualunque caso...

Quindi anche Tu suggeriresti l'ASUS, da quanto ho capito sei un player quindi le prestazioni sui videogiochi non risentono poi così tanto rispetto all'ASUS che è dotato di freesync e 1ms?

devil_mcry
20-05-2019, 14:11
Ma non trovo da nessuna parte che quel Asus sia freesync, comunque parliamo di due monitor decisamente reattivi quindi in ogni caso cadi in piedi. Io ho giocato per anni su IPS da 5ms alla grande, per altro erano monitor di fascia alta con un input lag molto contenuto, mentre per questi non è specificato.

Io andrei di IPS e quindi di Acer

Lisdead
20-05-2019, 14:14
Grazie del consiglio