Entra

View Full Version : Strano problema TV LG 49UH661V

mastra911
19-05-2019, 09:12
Buongiorno a tutti, da diversi giorni sulla mia TV LG modello 49UH661V è comparso un problema strano. Allora la TV è connessa perfettamente a internet via cavo ethernet, infatti tutte le applicazioni Netflix, Prime video ecc funzionano perfettamente. Ho notato che quando vado sui canali mediaset canale 5 HD italia 1 HD in alto a destra mi esce un pop up con scritto NETWORK ERROR ma la TV è connessa perfettamente a internet infatti funziona anche il servizio interattivo mediaset play. Cosa può essere? La TV ha l'ultima versione software installata. Grazie mille per le risposte.

mastra911
20-05-2019, 20:57
UP

aled1974
22-05-2019, 21:11
probabilmente tenta di connettersi a qualcosa per fare qualcos'altro e non ci riesce

so che detta così sembra brutto, ma di fatto non so che tipo di connessione la tv tenti di instaurare e a quale scopo (demoscopica? teletext? programmazione? altro?)

di fatto succede anche alla mia samsung in mondo randomico e non solo sui canali mediaset

se scolleghi la tv dal router/internet vedrai che gli avvisi di "errore di rete" scompaiono, ma poi ovviamente la tv è disconnessa e perdi tutta una serie di funzioni

io non ho mai approfondito ma se vuoi farlo tu ti consiglio di dare un'occhiata ai log del router

per quanto mi riguarda me ne frego, tanto la tv è quasi un soprammobile ormai qui in casa, e comunque mi sa che gli stacco il cavo lan così "si attacca" lei e gli errori di rete :asd:

ciao ciao