Cioll@
18-05-2019, 11:38
Ciao A tutti
Ho da mesi un problema fastidioso.
Situazione: rete fastweb (FTTC, 200Mega praticamente veri) Fastweb (Fastgate, dettagli:
Nome fornitoreHuawei
Nome prodottoDN8245F
Versione software1.0.1b
Versione firmwareV100R018C00SPC105B105
Modem Uptime4 day(s) 03:32:41
Versione hardware301.B
IP del gateway100.99.24.1
Indirizzo MAC WAN60:F1:8A:DC:8B:5F
Collegato (via cavo) un NAS Synology DS416.
In generale sono assolutamente soddisfatto del funzionamento del tutto: il NAS è accessibile dalla rete tramite il suo indirizzo IP, e da fuori grazie al servizio quickconnect di Synology.
Ho solo un problema:
quando uso il NAS (tramite Download Station) per scaricare torrent, quando la velocità di download supera un certo limite (ignoto, se per caso esistesse "preciso"!) mi arriva la mail automatica di synology "Connection to XXX.synology.me has been lost since.."
https://www.dropbox.com/s/ubd7wn2p3tjc39n/Schermata%202019-05-18%20alle%2012.28.04.jpg?dl=0
Da quel momento non solo non riesco ad accedere al nas da fuori casa, ma nemmeno da casa! Se inserisco l'IP mi da "pagina non trovata", e il ping fallisce.
Per far tornare tutto alla normalità tipicamente basta riavviare il modem, ma a volte devo proprio spegnere e riaccendere (con interruttore manuale) il NAS.
Qualcuno mi sa dare qualche idea? è davvero fastidioso..
Alcuni altri dettagli:
- Ho verificato che impostando nel programma di torrent un limite massimo di velocità (ora a 6000/100kbps d/u) NON SUCCEDE!
- fino a qualche mese fa, cioè finche ero in altra casa e altro operatore (Tiscali, FTTC ma max ~60MB) tutto funzionava alla perfezione, cioè non avevo questi problemi
- Ho provato nelle impostazioni di Fastgate ad attivare il "turbo boost" per il NAS, ma non cambia niente
- le porte sul modem le avevo fatte impostare con UPNP, come da immagine qui:
https://www.dropbox.com/s/owddc5zv3wu9jgv/Schermata%202019-05-18%20alle%2012.33.28.png?dl=0
Any help much appreciated
siete mitici!
Ho da mesi un problema fastidioso.
Situazione: rete fastweb (FTTC, 200Mega praticamente veri) Fastweb (Fastgate, dettagli:
Nome fornitoreHuawei
Nome prodottoDN8245F
Versione software1.0.1b
Versione firmwareV100R018C00SPC105B105
Modem Uptime4 day(s) 03:32:41
Versione hardware301.B
IP del gateway100.99.24.1
Indirizzo MAC WAN60:F1:8A:DC:8B:5F
Collegato (via cavo) un NAS Synology DS416.
In generale sono assolutamente soddisfatto del funzionamento del tutto: il NAS è accessibile dalla rete tramite il suo indirizzo IP, e da fuori grazie al servizio quickconnect di Synology.
Ho solo un problema:
quando uso il NAS (tramite Download Station) per scaricare torrent, quando la velocità di download supera un certo limite (ignoto, se per caso esistesse "preciso"!) mi arriva la mail automatica di synology "Connection to XXX.synology.me has been lost since.."
https://www.dropbox.com/s/ubd7wn2p3tjc39n/Schermata%202019-05-18%20alle%2012.28.04.jpg?dl=0
Da quel momento non solo non riesco ad accedere al nas da fuori casa, ma nemmeno da casa! Se inserisco l'IP mi da "pagina non trovata", e il ping fallisce.
Per far tornare tutto alla normalità tipicamente basta riavviare il modem, ma a volte devo proprio spegnere e riaccendere (con interruttore manuale) il NAS.
Qualcuno mi sa dare qualche idea? è davvero fastidioso..
Alcuni altri dettagli:
- Ho verificato che impostando nel programma di torrent un limite massimo di velocità (ora a 6000/100kbps d/u) NON SUCCEDE!
- fino a qualche mese fa, cioè finche ero in altra casa e altro operatore (Tiscali, FTTC ma max ~60MB) tutto funzionava alla perfezione, cioè non avevo questi problemi
- Ho provato nelle impostazioni di Fastgate ad attivare il "turbo boost" per il NAS, ma non cambia niente
- le porte sul modem le avevo fatte impostare con UPNP, come da immagine qui:
https://www.dropbox.com/s/owddc5zv3wu9jgv/Schermata%202019-05-18%20alle%2012.33.28.png?dl=0
Any help much appreciated
siete mitici!