PDA

View Full Version : Calendario: quale widget per vedere prossimi eventi

Gar-
17-05-2019, 23:08
Ciao a tutti, sapete come modificare i widget Calendario o Prossimi eventi così da visualizzare direttamente tutti gli eventi del mese? O almeno quelli da qui a due settimane.
Su Android col widget vedo tutti gli eventi del mese, mentre qui su iPhone non vedo nulla.

Ho provato Google Calendar ma anche lì vedo solo i due prossimi giorni a partire da oggi e niente di più.

Come faccio?
Grazie

Gar-
20-05-2019, 13:56
Nessuno usa come agenda il calendario? :confused:

sicofante
20-05-2019, 20:08
Ciao a tutti, sapete come modificare i widget Calendario o Prossimi eventi così da visualizzare direttamente tutti gli eventi del mese? O almeno quelli da qui a due settimane.
Su Android col widget vedo tutti gli eventi del mese, mentre qui su iPhone non vedo nulla.

Ho provato Google Calendar ma anche lì vedo solo i due prossimi giorni a partire da oggi e niente di più.

Come faccio?
Grazie

Non puoi ma c'è un miserabbbile trucco.
Vai sull'APP e mettiti su mese, vedrai un pallino rosso acceso sul giorno corrente, clikka il pallino e vedrai tutti i tuoi appuntamenti belli incolonnati per data.
Lascia l'APP su mese-pallino rosso e chiudila.
Il Widget ti presenta solo il primo dei tuoi appuntamenti ma se clikki sulla data in alto ti si apre l'APP sul mese-pallino e di lì vai ai tuoi impegni.
Non è proprio il massimo ma questo passa il convento.

Gar-
20-05-2019, 21:52
Grazie, ma se clicco sul pallino vedo solo il giorno cliccato, e se esco dall’app e vado sul widget non vedo nulla.

Non ci credo che ad oggi non abbiano pensato ad una cosa tanto semplice.

sicofante
21-05-2019, 02:27
Ti riconfermo quanto ho scritto.

Sakurambo
21-05-2019, 10:46
Da quel poco che ho capito devi rifarti ad altre app, sembra che Fantastical 2 contega quello che vuoi o altre app simili.
Io stavo capendo perchè il widget non mi segnalasse i compleanni.

Gar-
23-05-2019, 14:45
Leggendo sul thread di iPhone XS ho visto che non vengono segnalati gli eventi "tutto il giorno". Ho provato a modificare quelli inseriti ed adesso vedo un appuntamento che ho la settimana prossima sul widget Prossimi eventi.

Non so se segni solo quelli del mese in corso: devo aspettare Giugno per vedere se si possono visualizzare tutti quelli del mese o quelli a distanza di una-due settimane.