PDA

View Full Version : Smartphone minimale

mister giogio
17-05-2019, 22:06
Mi stà per lasciare il mio Samsung gts7580 :cry:

Uso del cell:
telefonare ( :D ) - whatsapp - googlemaps

Budget max 100€ (€101 è escluso :D ) - android - se possibile monitor almeno da 5''
Lo vorrei anche con la batteria estraibile, ma mi pare di aver capito che non li fanno più così, quindi mi adeguo.

Conoscenza cell pari a ZERO, potete consigliarmi?

Su Amazon ne ho trovati parecchi con quel budget, ma non sò districarmi ( :old: ) tra le varie offerte.

Grazie per l'aiuto.

paultherock
18-05-2019, 19:43
Xiaomi RedMi 6A che trovi a 86-96€ su Amazon.

mister giogio
19-05-2019, 00:18
intanto, grazie per l'interessamento. ;)

Giusto per non stare con le mani in mano, ho fatto un pò di ricerche e i due individuati da me sono proprio:
quello segnalato da te e il Blackview A60 (sempre su a..z..)

Ora...... sono consapevole che stiamo parlando di prodotti basilari e non dilungherò il post all'infinito;
(penso che le mie ricerche siano già belle che finite)

ma, solo perchè nei cell sono ignorante completo, chiedo:
cè qualche motivo prevalente per scegliere uno piuttosto che l'altro?

paultherock
19-05-2019, 12:32
intanto, grazie per l'interessamento. ;)

Giusto per non stare con le mani in mano, ho fatto un pò di ricerche e i due individuati da me sono proprio:
quello segnalato da te e il Blackview A60 (sempre su a..z..)

Ora...... sono consapevole che stiamo parlando di prodotti basilari e non dilungherò il post all'infinito;
(penso che le mie ricerche siano già belle che finite)

ma, solo perchè nei cell sono ignorante completo, chiedo:
cè qualche motivo prevalente per scegliere uno piuttosto che l'altro?

Tra i due non c'è confronto a livello di produttore.
Xiaomi produce in generale terminali di buon rapporto qualità/prezzo (spesso superiori in raffronto agli altri a pari prezzo) e segue abbastanza con aggiornamenti della ROM i suoi telefoni (seppur il RedMi 6A non sia più nuovissimo). Blackview è invece un produttore un po' più di basso livello dove la qualità hardware e software sono peggiori (scordati aggiornamenti del software in generale).
Poi nel caso specifico il Blackview A60 ha solo 1 GB di RAM (troppo poca per Android odierno, anche solo per WhatsApp e Maps), 16Gb di spazio e non è neanche 4G. Mentre il RedMi 6A ha 2GB, 4G e 32Gb (c'è anche da 16Gb volendo e cosat una decina di € in meno del 32Gb).

mister giogio
19-05-2019, 22:16
Grazie per la cortesia ;)

...allora vado di RedMi 6A :mano:

Discussione chiusa. :D