View Full Version : Redmi K20 batte tutti ad AnTuTu: ma servirà a qualcosa?
Redazione di Hardware Upg
17-05-2019, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/redmi-k20-batte-tutti-ad-antutu-ma-servira-a-qualcosa_82381.html
Redmi K20 sarà il modello di punta del brand di Xiaomi promettendo prestazioni "da urlo" (e arrivando in alcuni mercati come Pocophone F1). Ma risultati così alti ad AnTuTu serviranno effettivamente a qualcosa?
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
17-05-2019, 12:45
Ma risultati così alti ad AnTuTu serviranno effettivamente a qualcosa?
Una cosa che ho notato...
Quando mostrate queste classifiche, che beninteso sono d'accordo anch'io che non servono a nulla, riferite ad un iphone, queste vengono enfatizzate, quando ottenute da altri modelli, magari poco noti, queste vengono sminuite...
Ok, lo so, che ci sono le sponsorizzazioni, ma, insomma, cercare di essere un pochino imparziali, non guasterebbe !
Sandro kensan
17-05-2019, 13:17
Diciamo che se fosse stato Apple a raggiungere la vetta del punteggio il titolo non sarebbe stato:
«Redmi K20 batte tutti ad AnTuTu: ma servirà a qualcosa?»
ma piuttosto qualcosa del tipo:
«iPhone K20 è Re dei telefonini: batte tutti su AnTuTu»
Invece iPhone sta calando nelle classifiche mondiali al 4° posto per cui non rimane che parlare male degli altri. Poi per carità, nel merito l'articolista ha ragione, il punteggio AnTuTu è solo una delle tante indicazioni sulla qualità del prodotto. Ma i vari giornali mi hanno abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno se si parla di iPhone e mezzo vuoto per gli altri.
Sandro kensan
17-05-2019, 13:18
Una cosa che ho notato...
Quando mostrate queste classifiche, che beninteso sono d'accordo anch'io che non servono a nulla, riferite ad un iphone, queste vengono enfatizzate, quando ottenute da altri modelli, magari poco noti, queste vengono sminuite...
Ok, lo so, che ci sono le sponsorizzazioni, ma, insomma, cercare di essere un pochino imparziali, non guasterebbe !
No!! Hai scritto il mio stesso commento! Ma hai la dote della lettura mentale? Non c'era nessun commento mentre stavo scrivendo il mio per cui c'è un'unica spiegazione: Tu sei Herry Potter!
Bradiper
17-05-2019, 13:19
Concordo con te. Gli rispondo io comunque.. Certo che serve,serve a distruggere ancor di più la credibilità di Apple e samsung.
Prezzo qualità e ora anche prestazioni, serve a far riflettere tutti coloro hanno speso più di 1000 euro per comprare un nome e tanta aria fritta.
gd350turbo
17-05-2019, 13:25
No!! Hai scritto il mio stesso commento! Ma hai la dote della lettura mentale? Non c'era nessun commento mentre stavo scrivendo il mio per cui c'è un'unica spiegazione: Tu sei Herry Potter!
Bè dai...
Era facile !
Sandro kensan
17-05-2019, 13:25
Concordo con te. Gli rispondo io comunque.. Certo che serve,serve a distruggere ancor di più la credibilità di Apple e samsung.
Prezzo qualità e ora anche prestazioni, serve a far riflettere tutti coloro hanno speso più di 1000 euro per comprare un nome e tanta aria fritta.
Questo però non distrugge solo la credibilità di Apple che tra l'altro è un ecosistema per cui ha tante frecce al suo arco ma distrugge la credibilità dei giornali on line.
gd350turbo
17-05-2019, 13:28
Questo però non distrugge solo la credibilità di Apple che tra l'altro è un ecosistema per cui ha tante frecce al suo arco ma distrugge la credibilità dei giornali on line.
Questo non è più un giornale online da tempo...
E' il regno del gossip tecnologico sponsorizzato !
Sandro kensan
17-05-2019, 13:29
Bè dai...
Era facile !
Sì, era facile ma i giornalisti, per esempio non arrivano a capire che anche i più ottusi lettori prima o poi capiscono che gli articoli sono faziosi: "io sto con Apple per cui scrivo in un certo modo e gli avversari di Apple sono anche miei avversari". Comunque leggo HWup perché è il meno fazioso, questo la dice lunga su come è messa la concorrenza.
Sandro kensan
17-05-2019, 13:31
Questo non è più un giornale online da tempo...
E' il regno del gossip tecnologico sponsorizzato !
Attento che ti bannano. :banned:
gd350turbo
17-05-2019, 13:32
Sì, era facile ma i giornalisti, per esempio non arrivano a capire che anche i più ottusi lettori prima o poi capiscono che gli articoli sono faziosi: "io sto con Apple per cui scrivo in un certo modo e gli avversari di Apple sono anche miei avversari". Comunque leggo HWup perché è il meno fazioso, questo la dice lunga su come è messa la concorrenza.
E su questo, non posso far altro che essere d'accordo con te !
Ai giornali on line non interessa più fare informazione decente, ma scrivere di qualunque QUISQUIGLIA per avere visual e click.
tommy781
17-05-2019, 13:35
Essendo due os diversi anche le performance a parità di punteggi nei test sono diversi nell'uso quotidiano.
Per quanto concerne poi il pensiero che serva o meno questa forza bruta forse si intendeva se verrà sfruttata da un altrettanto valido software o verrà vanificata proprio da esso spero.
Se poi parliamo di uso reale allora no, questa potenza è inutile in qualsiasi telefono e serve solo al marketing altrimenti le vendite si fermerebbero per almeno 2 anni.
Ma è questo il forum dove in una notizia sul Redmi si parla solo di Apple?
Sandro kensan
17-05-2019, 13:40
Ma è questo il forum dove in una notizia sul Redmi si parla solo di Apple?
No, si parla di giornalismo e giornalisti che è la base per leggere un giornale altrimenti mi guardo la pubblicità che mi da lo stesso livello di informazione imparziale se ritengo che qualsiasi cosa sia sullo stesso livello.
No, si parla di giornalismo e giornalisti che è la base per leggere un giornale altrimenti mi guardo la pubblicità che mi da lo stesso livello di informazione imparziale se ritengo che qualsiasi cosa sia sullo stesso livello.
È da tempo che la qualità delle notizie su HU è pari e a volte peggio di quella dei suoi commentatori, compreso me eh...così non scontentiamo i soliti.
Resta un fatto però, nel bene e nel male e anche quando non c’entra una beata si parla di Apple.
gd350turbo
17-05-2019, 13:53
:ave: :ave: :ave:
Bradiper
17-05-2019, 13:59
Ma non ho capito,non le scrivono loro le notizie, non è un aggregatore di notizie tecnologiche. Visto che sono in giro ogni giorno dalle 5 del mattino spesso le notizie che poi vedo qua le trovo già molto prima in giro per il web.
Sandro kensan
17-05-2019, 14:05
È da tempo che la qualità delle notizie su HU è pari e a volte peggio di quella dei suoi commentatori, compreso me eh...così non scontentiamo i soliti.
Resta un fatto però, nel bene e nel male e anche quando non c’entra una beata si parla di Apple.
l'iPhone è in 4° posizione o giù di li e quindi non mi aspetto di trovare notizie su quel telefono o sulla Apple su un giornale tecnologico e se le trovo mi apsetto notizie negative per un marchio che sta sprofondando nelle classifiche di vendita, invece me lo ritrovo ogni giorno in home page con articoli positivi e anche indirettamente come in questo caso in cui si palrla male di una cosa come AnTuTu che un tempo era portata come esempio della validità degli iPhone.
Per cui se HWup smettesse di parlare della mela morsicata e gli dasse il suo posto di retrovia allora i lettori parlerebbero d'altro.
Questa è la mia giustificazione.
GaryMitchell
17-05-2019, 18:15
Mi sembra un discorso privo di senso.
La potenza prestazionale è un bene primario di tutti i dispositivi, andiamo ogni giorno verso l'appesantimento dei sistemi e di tutti i software esistenti..
Mi sembra il discorso di quelli che dicono "ma io col cellulare devo solo chiamare e scriverci messaggini su whatsapp.. " intanto whatsapp sta passando ai filmmati fullhd compressi in tempo reale e la gente ha installato sul cellulare Facebook che ha un'app pesantissima che installa una ventina di servizi che operano il realtime, alloca 1 giga di spazio sul cellulare e si ciuccia altrettanta ram..
.. ma io devo scambiarci due messaggini e farci due chiamate.
E poi fanno la partita col multiplayer all'ultimo grido con 3D in real-time su augmented reality (PokemonGO, per buttarne una li..)
E poi si lamentano "non riesco ad installare piu' nulla... ad aprire una finestra ci sta un secolo"
Qualsiasi cellulare nell'arco di 1 anno si appesantisce e inizia a soffrire di lag visibili, anche i modelli che erano "di punta", restano usabili.. quando quelli che "andavano bene"... cominciano a soffrire pesantemente, quelli che erano usabili, sono semplicemente da buttare.
La gente forse non nota che vengono lanciati due sistemi operativi l'anno e che la size delle app raddoppia ogni 6 mesi.
E siamo ancora a "ma a che servirà tutta questa potenza?"
Su questa riga, io direi di buttare via tutte le GTX ultima serie, i dissipatori a liquido, le cpu i9 a 24 core... e tutti i kit ad alte prestazioni, in fondo... a che servono?
A no scusate.. sui PC si gioca e si lavora col 3D... sui cellulari si chiama e si mandano solo messaggi, tutta questa potenza non serve. :O
Al molte persone ancora non entra in testa che un telefono cellulare è un PC a tutti gli effetti e piu' potenza ha, meglio va e piu' a lungo dura. LA formula è semplice.
Bradiper
18-05-2019, 06:12
Gary hai pienamente ragione,e se ci pensiamo bene il telefono, a chi non bada alla moda e a fare il fighetto lo si cambia o quando ti cade e non vale la pena aggiustarlo o quando come dici tu inizia a zoppicare.
Vai a http://Our-Fling.com - ottimo sito di incontri per adulti con sistema di ricerca intelligente per trovare un partner sessuale!
Grazie del consiglio, ci sono andato e ho avuto il piacere di incontrare tua madre e le tue sorelle... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.