View Full Version : Consiglio smartphone grande autonomia
ninja750
17-05-2019, 12:02
ciao a tutti esiste un sito che abbia tabellati per smartphone i valori di capacità batteria in mah e l'autonomia vera rilevata? l'unico che conosco con cose simili è hdblog ma non fa test ripetibili e non ha risultati tabellati
in alternativa cosa consigliate? requisiti in ordine di importanza:
1) autonomia ottima
2) prestazioni almeno al pari del mio attuale S5
3) display e fotocamera almeno al pari del mio attuale S5
il prezzo e le prestazioni non sono fondamentali.. sto valutando S10 e A9 ma leggo che spesso huawei ha più autonomia, per contro non vorrei focalizzarmi sulla batteria prendendo uno sp troppo lento
nello800
17-05-2019, 13:10
Forse RN7, ce l'ho da un mese e mezzo e potrebbe fare al caso tuo se non per il display che è abbastanza buono ma non ottimo, però su autonomia e fotocamera sono rimasto ampiamente soddisfatto.
prandello
17-05-2019, 16:13
ciao a tutti esiste un sito che abbia tabellati per smartphone i valori di capacità batteria in mah e l'autonomia vera rilevata? l'unico che conosco con cose simili è hdblog ma non fa test ripetibili e non ha risultati tabellati
GSMarena, schede individuali e battery tests:
https://www.gsmarena.com/battery-test.php3
https://www.gsmarena.com/gsmarenacom_partners_with_smartviser_for_automating_its_battery_life_test_for_phone_reviews-news-29820.php
domthewizard
17-05-2019, 16:44
in alternativa cosa consigliate? requisiti in ordine di importanza:
1) autonomia ottima
2) prestazioni almeno al pari del mio attuale S5
3) display e fotocamera almeno al pari del mio attuale S5
il prezzo e le prestazioni non sono fondamentali.. sto valutando S10 e A9 ma leggo che spesso huawei ha più autonomia, per contro non vorrei focalizzarmi sulla batteria prendendo uno sp troppo lento
io ho l'honor view 10 lite con kirin 710 e batteria da 3750mah e l'autonomia è quasi uguale a quella del redmi note 5 con snap dragon 650 e batteria da 4000mah, l'utilizzo che ne faccio io è molto basico (dati sempre attivi, wifi più no che si, bluetooth lo accendo per pochi secondi giusto per inviare qualche foto o sincronizzare la mi band) e ci faccio 100-20% in circa due giorni con 8-9h di schermo acceso (luminosità fissa intorno al 30%). entrambi consumano molto in standby. comunque anch'io voto per il redmi note 7, soprattutto per il prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.