PDA

View Full Version : Arriva in Italia Goin, l'app per risparmiare automaticamente

Redazione di Hardware Upg
17-05-2019, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arriva-in-italia-goin-l-app-per-risparmiare-automaticamente_82375.html

Mettere via ogni giorno qualche monetina per il futuro richiede costanza e in molti casi determinazione, ma ora arriva anche in Italia l'app che aiuta a farlo in modo automatizzato, Goin, Oltre a risparmiare permette anche di investire in ETF e Bitcoin

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paolo78
17-05-2019, 09:49
Ma stiamo scherzando promuovete un applicazione che "tocca" i propri soldi, nel senso permette "investimenti", evitate di pubblicizzare queste applicazioni, il risparmio è ben altra cosa....

Dumah Brazorf
17-05-2019, 09:54
App per Risparmiare?
Mi pare invece un'app per chi ha le mani bucate. Prende parte dei tuoi soldi e li "nasconde" all'immediato utilizzo.

Gyammy85
17-05-2019, 10:06
App per Risparmiare?
Mi pare invece un'app per chi ha le mani bucate. Prende parte dei tuoi soldi e li "nasconde" all'immediato utilizzo.

Trascurate sempre il valore emozionale che trasmette il concetto di app, poi ci sarà l'app per aggirare l'app che fa risparmiare, una truffa a me stesso, mi frego da solo :what: :idea: :ahahah:

gd350turbo
17-05-2019, 10:13
Oltre a risparmiare permette anche di investire in ETF e Bitcoin
Si, siamo a posto !
Capisco il fatto che forse vi hanno pagato per questa pubblicità, ma...

nickname88
17-05-2019, 10:14
Uno avrebbe bisogno di un app per risparmiare ? :asd:
Chi usa queste cose dice di se solamente che è dotato di poco intelletto.

Sandro kensan
17-05-2019, 10:27
Anche satispay ha questa modalità salvadanaio e non ha i costi esosi delle carte di credito. Quanto richiedono di commissioni le carte di credito per questa operazione salvadanaio? Oppure è solo una operazione di facciata e cioè che i soldi sono tutti nella carta di credito ma questa app te ne nasconde un po' che vengono considerati nel salvadanaio?

Per quanto riguarda i bitcoin non mi pare sia un'operazione risparmio. sono saliti di 3500 euro e negli ultimi due giorni sono scesi di 700 euro.

RaZoR93
17-05-2019, 10:32
Comprare ETF è probabilmente la cosa migliore che qualcuno possa fare con i propri risparmi sul lungo periodo.
Sempre che questa applicazione permetta di comprare $SPY e $QQQ, (ETF di gran lunga preferibili), dato che le nuove ritardate direttive Europee hanno fondamentalmente bloccato l'acquisto per i "retail" dal 2018.
Questo detto non mi affiderei ad una app di questo tipo per simili operazioni.

s-y
17-05-2019, 10:33
non uso e mai userò, ma per curiosità cosa si intende per
'si collegano al proprio profilo la carta di credito o il proprio conto bancario'?

a me bene bene non suona, ma sarò io il solito drastico

gd350turbo
17-05-2019, 10:47
non uso e mai userò, ma per curiosità cosa si intende per
'si collegano al proprio profilo la carta di credito o il proprio conto bancario'?

a me bene bene non suona, ma sarò io il solito drastico

Con buona probabilità, penso che acquiscano i dati della carta di credito e relative transazioni, poi a seconda delle istruzioni, ne prende una parte e la deposita su un conto a parte, ( di cui la società presumo che ne sia l'intestataria )
Si, diciamo che occorre una altrettanto buona fiducia nel prossimo, e non aver visto il film "prendi i soldi e scappa".

Opteranium
17-05-2019, 11:00
a occhio mi sembra una colossale puttan4ta

ritpetit
17-05-2019, 11:46
Secondo me vìola ogni regolamento sulla raccolta di risparmio, regolamenti Consob e normativa Mifid 2.

Fossi una qualunque SIM o Banca sarei incaxxato come una vipera: questi fanno raccolta di denaro senza nessuna garanzia, senza essere iscritti all'albo delle imprese intermediarie.
Fanno palesemente sollecitazione a pubblico risparmio senza sottostare a nessuna regola, a cominciare dal prospetto informativo

AuxPlinsky
17-05-2019, 15:26
cioè praticamente dite che potremmo usare l'app per resistere agli acquisti compulsivi con l'obbiettivo poi di accantonare soldi per comprarsi un nuovo cellulare?

aled1974
17-05-2019, 22:35
estremamente perplesso

al di la delle regole bancarie, che qui mi paiono bellamente superate senza che nessuno finora abbia avuto da ridire

mi pare un po' irresponsabile lasciare gestire i propri soldi da una app

che poi i 2,5 milioni di euro accantonati, sono accantonati dove? I "risparmi" di tutti buttati insieme in un unico conto?

non è che l'obbiettivo di accantonare di 130mila ottimisti diventa l'obbiettivo-quota dei tre programmatori che una volta raggiunto poi fanno marameo? :stordita:

davvero, ma WTF :wtf:

mizzica, se togli il discorso APP che evidentemente fa figo, ma se uno sconosciuto per strada dice a sti 130mila di dargli parte dei loro soldi con la promessa di accantonarli ed investirli, davvero glieli danno? :eek:

perchè a me sembra che questo abbiano fatto

https://www.ilvicolodellenews.com/wp-content/uploads/2015/04/credici.jpg

ciao ciao

Thoruno
18-05-2019, 13:43
Caro Roberto Colombo,
capisco che ogni tanto bisogna fare pubblicità a qualche app. ma farne una come questa è troppo.
Tu la stai usando?
Hai dato tutte le tue credenziali del tuo conto in banca a questi sconosciuti?
Fammi sapere quanto stai guadagnando.
Ciao

gd350turbo
18-05-2019, 18:21
ma se uno sconosciuto per strada dice a sti 130mila di dargli parte dei loro soldi con la promessa di accantonarli ed investirli, davvero glieli danno? :eek:

Eccerto che glieli danno !

Hanno fatto un servizio su quelli che ti chiamano al telefono da chissà dove e ti propongono di investire dei soldi, ed hanno visto che c'è un sacco di gente che glieli da !

Oh, evidentemente questi li raccolgono sugli alberi !