PDA

View Full Version : Crucial ssd bx200 perso dati smart

Zeratul
16-05-2019, 17:36
ciao a tutti
una curiosità da sottoporvi. ho da 3 anni un crucial bx200 che va benone, zero problemi. i primi mesi mi ricordo che gli avevo aggiornato il firmware, dopo non ne sono piu' usciti....cmq è successo anni fa.
ultimamente butto l'occhio sui dati smart, uguali su ogni software utilizzato, compreso il suo della crucial e scopro che mi segna 96 ore di utilizzo:eek: :eek: :eek: anche il numero di accensioni è molto basso, sicuramente sbagliato, ma adesso non lo ricodo. invece sembrano corretti e plausibili i valori di lba scritti.
ovviamente è un errore al 100%. quel pc lo uso poco, diciamo un paio d'ore un giorno si e uno no......ma è davvero un dato sbagliato......
ho cercato un po' velocemente su google, ma non ho trovato casi analoghi.....

qualcuno, anche solo per cusiosità, che ne pensa?

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-05-2019, 17:44
Che non sei il solo a vedere dati del genere sbagliati con SSD Crucial.

Qualche settimana fa conversando con una persona in possesso anche lui di uno SSD crucial (mx300) da dicembre 2017, mi diceva nella lettura dei dati SMART rilevava appena trecento e qualcosa ore di funzionamento, cosa
del tutto impossibile perché il computer in oggetto viene adoperato ogni santo giorno per almeno 8-10 ore. L'SSD contiene il sistema operativo quindi non va certo in spegnimento.

Niente di grave, il dispositivo gli funziona perfettamente e ne è molto soddisfatto, però ecco... la curiosità c'era :)

Io ho alcune unità Crucial (mx500) sotto controllo, ma da un rapido giro fatto all'epoca, ho visto che le indicazioni delle ore di funzionamento erano verosimili.

Zeratul
16-05-2019, 17:48
Che non sei il solo a vedere dati del genere sbagliati con SSD Crucial.

Qualche settimana fa conversando con una persona in possesso anche lui di uno SSD crucial (mx300) da dicembre 2017, mi diceva nella lettura dei dati SMART rilevava appena trecento e qualcosa ore di funzionamento, cosa
del tutto impossibile perché il computer in oggetto viene adoperato ogni santo giorno per almeno 8-10 ore. L'SSD contiene il sistema operativo quindi non va certo in spegnimento.

Niente di grave, il dispositivo gli funziona perfettamente e ne è molto soddisfatto, però ecco... la curiosità c'era :)

Io ho alcune unità Crucial (mx500) sotto controllo, ma da un rapido giro fatto all'epoca, ho visto che le indicazioni delle ore di funzionamento erano verosimili.

pensa te....all'inizio però andava bene, mi ricordo che li guardavo visto che era nuovo e c'era la curiosità di buttare l'occhio. dopo con il tempo ovviamente ho smesso, ma l'altro giorno ho riguardato......
veramente strano, anche a me funziona perfettamente......ma posso capire software di terze parti, ma il suo della crucial non è proprio il massimo......